COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2021)

 
Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria CT_25808 Scordia
                          - CIG 8885239B2B 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione Siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il Sud - CT_25808  Scordia  -  Appalto  per
l'affidamento  di  Direzione  Lavori,   Misura   e   contabilita'   e
Coordinamento Sicurezza in fase  di  Esecuzione,  relativamente  agli
"Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico all'interno  del
centro urbano di Scordia  -  Quartiere  Cittadino"  -  Codice  ReNDiS
19IR061/G1  -   CUP   J44H20001570001   -   CIG   8885239B2B.   II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi di  ingegneria  da  affidare  riguardano:  Direzione  Lavori,
Misura e contabilita' e CSE. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di
consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Scordia  (CT)  ITG17.  II.6)  Altre  nomenclature   rilevanti:   CPV:
71300000-1. II.7) Divisione in lotti:  No.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.9) Quantitativo o entita' totale:  Euro  124.699,59,
oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: termine complessivo di 365  giorni  naturali  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  Offerta  minor  prezzo.  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 22/09/2021,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data da definire e notificare con  successiva  comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito  nel  timing  di  gara
allegato al bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Arch. Fiorella Blanco. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX21BFG20469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.