Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - AZIENDA USL DI BOLOGNA - Servizio Acquisti Metropolitano, Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55; Tel.: Gara 1) 00390516079776; Gara 2) 00390516079733; Gara 3) 00390516079908; Gara 4) 00390516079940; E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedure aperte II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1), 2) e 3) 33190000-8; Gara 4) 33696500 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura in accordo quadro di strumentario chirurgico per chirurgia endoscopica, laparoscopica e accessori elettromedicali per l'AUSL Bologna e per conto di: AOU Bologna, IOR di Bologna, AUSL Imola e AUSL Ferrara, divisa in lotti; Gara 2) fornitura di contenitori di sicurezza preriempiti con formaldeide per l'AUSL Bologna e per conto di: AUSL Imola e AOU di Bologna, divisa in lotti; Gara 3) Sistemi per la misurazione della glicemia Dexcom G6 per l'AUSL Bologna e per conto di: AUSL Imola; Gara 4) fornitura in service di sistemi robotizzati per colorazioni ematossilina/eosina per conto dell'AOU di Bologna. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 1.298.853,50; di cui: lotto 1) € 535.309,47, lotto 2) € 355.961,68, lotto 3) € 407.582,35; Gara 2) € 309.825,00; di cui: lotto 1) € 48.555,00, lotto 2) € 117.600,00; Lotto 3) € 87.570,00; lotto 4) € 56.100,00; Gara 3) € 2.308.720,00; Gara 4) € 850.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Gare: 1) e 2) si'; 3) e 4) no Per gara 1) le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 3; per gara 2) le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 4; II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: Gara 1) ITH55 - ITH56 Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e province; Gare 2), 3) ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia; Gara 4) ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara 1) fornitura in accordo quadro di strumentario chirurgico per chirurgia endoscopica, laparoscopica e accessori elettromedicali per AUSL BO e per conto di: AOU BO, IOR BO, AUSL Imola e AUSL FE, divisa in lotti; Gara 2) fornitura di contenitori di sicurezza preriempiti con formaldeide per AUSL BO e per conto di: AUSL Imola e AOU BO, divisa in lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) mesi 48; Gara 2) mesi 36; Gara 3) mesi 24; Gara 4) mesi 60 I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: si - Descrizione dei rinnovi: gara 2) 24 mesi; gara 3) 12 mesi; gara 4) 48 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si: Gare 1), 2) e 3) proroga tecnica 180 gg. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: gara 2) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/04/2021 Ora: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2021 Gara 1) Ora 09:00; Gara 2) Ora 09:30; Gara 3) Ora 10:00; Gara 4) Ora 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono: gara 1): lotto 1) 853456737D; lotto 2) 8534582FDA; lotto 3) 853459174A; gara 2): lotto 1) 8652313290; lotto 2) 8652316509; lotto 3) 86523186AF; lotto 4) 8652333311; gara 3) 865347624D; gara 4) 86598351EA. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/2021 Il direttore del servizio acquisti metropolitano Rosanna Campa TX21BFK6197