AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

                            Bando di gara 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano, Via Gramsci, 12  40121  Bologna  (Italia)  Cod.  NUTS:
ITH55; Tel.: Gara 1) 00390516079776; Gara 2) 00390516079733; Gara  3)
00390516079908;      Gara      4)       00390516079940;       E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedure aperte 
  II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1), 2) e 3) 33190000-8; Gara 4)
33696500 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura in accordo  quadro  di
strumentario chirurgico per chirurgia  endoscopica,  laparoscopica  e
accessori elettromedicali per l'AUSL Bologna  e  per  conto  di:  AOU
Bologna, IOR di Bologna, AUSL Imola e AUSL Ferrara, divisa in  lotti;
Gara  2)  fornitura  di  contenitori  di  sicurezza  preriempiti  con
formaldeide per l'AUSL Bologna e per conto di: AUSL Imola  e  AOU  di
Bologna, divisa in lotti; Gara 3) Sistemi per  la  misurazione  della
glicemia Dexcom G6 per l'AUSL Bologna e per  conto  di:  AUSL  Imola;
Gara 4) fornitura in service di sistemi robotizzati  per  colorazioni
ematossilina/eosina per conto dell'AOU di Bologna. 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 1.298.853,50;
di cui: lotto 1) € 535.309,47, lotto 2)  €  355.961,68,  lotto  3)  €
407.582,35; Gara 2) € 309.825,00; di cui: lotto 1) € 48.555,00, lotto
2) € 117.600,00; Lotto 3) € 87.570,00; lotto 4) € 56.100,00; Gara  3)
€ 2.308.720,00; Gara 4) € 850.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Gare: 1) e 2) si'; 3) e 4) no 
  Per gara 1) le offerte vanno  presentate  per:  numero  massimo  di
lotti 3; per gara 2) le offerte vanno presentate per: numero  massimo
di lotti 4; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: Gara 1)  ITH55  -  ITH56
Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e province; Gare 2),
3) ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia;  Gara
4) ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Gara  1)  fornitura  in  accordo
quadro  di  strumentario  chirurgico   per   chirurgia   endoscopica,
laparoscopica e accessori elettromedicali per AUSL BO e per conto di:
AOU BO, IOR BO, AUSL Imola e  AUSL  FE,  divisa  in  lotti;  Gara  2)
fornitura di contenitori di sicurezza preriempiti con formaldeide per
AUSL BO e per conto di: AUSL Imola e AOU BO, divisa in lotti. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) mesi  48;  Gara  2)
mesi 36; Gara 3) mesi 24; Gara 4) mesi 60 
  I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: si - Descrizione dei
rinnovi: gara 2) 24 mesi; gara 3) 12 mesi; gara 4) 48 mesi; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si:  Gare  1),
2) e 3) proroga tecnica 180 gg. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  gara  2)  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  28/04/2021  Ora:
18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2021 Gara 1) Ora
09:00; Gara 2) Ora 09:30; Gara 3) Ora 10:00; Gara 4) Ora 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  procedure  di  gara  sono  interamente  svolte  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi  di  opzioni  e/o  rinnovi,  sono:  gara  1):  lotto   1)
853456737D; lotto 2) 8534582FDA; lotto 3) 853459174A; gara 2):  lotto
1) 8652313290; lotto 2) 8652316509; lotto  3)  86523186AF;  lotto  4)
8652333311;  gara  3)  865347624D;  gara  4)  86598351EA.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016. Si precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del  Regolamento  UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti   la   presente
procedura di gara. La documentazione di gara,  nonche'  le  eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/2021 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                            Rosanna Campa 

 
TX21BFK6197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.