UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 19-5-2021)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia, Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.:  +39  382984924/25  E-mail:  gare@unipv.it  Codice
NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet:  http://www-  bandi.unipv.it/  I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato        e         diretto         presso:.
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Fornitura di monografie  scientifiche  e/o  didattiche
pubblicate da case editrici straniere. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:
22110000-1  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:   Forniture   II.1.4)   BREVE
DESCRIZIONE: Fornitura  di  monografie  scientifiche  e/o  didattiche
pubblicate  da  case  editrici  straniere  -  II.1.5)  VALORE  TOTALE
STIMATO:  Valore,  oneri  fiscali  esclusi,  €   496.500,00   II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI:  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:
Lotto n. 1:  monografie  scientifiche  e/o  didattiche  degli  ambiti
nazionali, linguistici, geografici anglo-americani. CIG:  8749664326;
Lotto n. 2:  monografie  scientifiche  e/o  didattiche  degli  ambiti
nazionali, linguistici, geografici tedesco-slavi ed est europei. CIG:
87497298C8; Lotto n. 3: monografie scientifiche e/o didattiche  degli
ambiti          nazionali,          linguistici,           geografici
franco-lusitani-ispanici-greci. CIG:  8749815FBE.  II.2)  DESCRIZIONE
II.2.1)  DENOMINAZIONE:  Fornitura  di  monografie  scientifiche  e/o
didattiche pubblicate da case editrici straniere.  II.2.3)  LUOGO  DI
ESECUZIONE: Codice NUTS:  ITC48.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
Fornitura di monografie scientifiche  e/o  didattiche  pubblicate  da
case editrici straniere- II.2.5) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo
piu' basso II.5.6) VALORE STIMATO: Lotto n. 1: €  370.500,00=;  Lotto
n. 2: € 88.500,00=; Lotto n. 3: € 37.500,00=,  per  un  totale  di  €
496.500,00= oneri fiscali esclusi. II.2.7) DURATA  DEL  CONTRATTO  DI
APPALTO: Durata in mesi: 36 mesi. Il  contratto  di  appalto  non  e'
oggetto di rinnovo - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI:  Non  sono
autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.
Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: eventuale opzione di  proroga
di 6 mesi nelle more dell'espletamento di una nuova procedura di gara
-  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.   -
III.1.1)  ABILITAZIONE  ALL'ESERCIZIO  DELL'ATTIVITA'  PROFESSIONALE,
INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O
NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel registro delle imprese della
CCIAA  per  attivita'  inerente  all'oggetto  dell'appalto.  Per  gli
stranieri  si  fa  riferimento  all'art.83,  comma  3,  del  D.  Lgs.
n.50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del
D.Lgs.  n.  50/2016  III.1.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E   FINANZIARIA:
fatturato globale d'impresa relativo al  triennio  2018,  2019,  2020
pari ad almeno 1,5 volte del valore complessivo  massimo  di  ciascun
lotto per il quale si partecipa. III.1.3) CAPACITA'  PROFESSIONALE  E
TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2018, 2019 e 2020 di una  o
piu' furniture analoghe il cui  valore  sia  almeno  pari  al  valore
complessivo del lotto al quale si intende partecipare - 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 3  giugno  2021  alle  ore  12:00:00  IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  6  mesi  IV.2.7)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 4 giugno 2021, Ora locale:
10:00 - Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del  Maino.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: procedura
svolta in modalita' esclusivamente telematica - 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA'  Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI Determina a contrarre prot. n. 59954 del 3 maggio 2021.
La durata della fornitura e' di 36 mesi dalla stipula del  contratto,
eventualmente prorogabile di 6 mesi. Riduzione dei termini  ai  sensi
dell'art.8, comma 1, lett. c) della Legge n.120/2020. E'  ammessa  la
partecipazione per uno ovvero piu'  lotti  con  stipula  di  separati
contratti di appalto. E' ammesso avvalimento ai  sensi  dell'art.  89
del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti
e i consorzi costituiti o costituendi  si  veda  il  disciplinare  di
gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio  complessivo,  si
procedera'  come   disposto   dall'art.   77   del   R.D.   827/1924.
L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  purche'   valida   e   conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di  subappalto
si  applicano  le  disposizioni  di  cui  all'art.105  del  D.   Lgs.
n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in  via  telematica
sulla base di quanto meglio specificato  nel  disciplinare  di  gara.
Richiesta cauzione provvisoria  e  definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.
n.50/2016. Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE  2016/679.
Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI   e   quotidiani   a   carico
dell'aggiudicatario. Responsabile del  procedimento:  dott.  Giovanni
Cambielli.  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO   -   VI.4.1)   ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR  Lombardia  Via  del
Conservatorio 13 Milano 20122 ITALIA. VI.4.3) PROCEDURE  DI  RICORSO:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11 maggio 2021. 
  Pavia, 11 maggio 2021 

             Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX21BFL11574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.