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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www- bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:. https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche pubblicate da case editrici straniere. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 22110000-1 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche pubblicate da case editrici straniere - II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, oneri fiscali esclusi, € 496.500,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: L'appalto e' suddiviso in lotti: Lotto n. 1: monografie scientifiche e/o didattiche degli ambiti nazionali, linguistici, geografici anglo-americani. CIG: 8749664326; Lotto n. 2: monografie scientifiche e/o didattiche degli ambiti nazionali, linguistici, geografici tedesco-slavi ed est europei. CIG: 87497298C8; Lotto n. 3: monografie scientifiche e/o didattiche degli ambiti nazionali, linguistici, geografici franco-lusitani-ispanici-greci. CIG: 8749815FBE. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) DENOMINAZIONE: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche pubblicate da case editrici straniere. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche pubblicate da case editrici straniere- II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso II.5.6) VALORE STIMATO: Lotto n. 1: € 370.500,00=; Lotto n. 2: € 88.500,00=; Lotto n. 3: € 37.500,00=, per un totale di € 496.500,00= oneri fiscali esclusi. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 36 mesi. Il contratto di appalto non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: eventuale opzione di proroga di 6 mesi nelle more dell'espletamento di una nuova procedura di gara - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. - III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel registro delle imprese della CCIAA per attivita' inerente all'oggetto dell'appalto. Per gli stranieri si fa riferimento all'art.83, comma 3, del D. Lgs. n.50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale d'impresa relativo al triennio 2018, 2019, 2020 pari ad almeno 1,5 volte del valore complessivo massimo di ciascun lotto per il quale si partecipa. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2018, 2019 e 2020 di una o piu' furniture analoghe il cui valore sia almeno pari al valore complessivo del lotto al quale si intende partecipare - SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 3 giugno 2021 alle ore 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 6 mesi IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 4 giugno 2021, Ora locale: 10:00 - Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: procedura svolta in modalita' esclusivamente telematica - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Determina a contrarre prot. n. 59954 del 3 maggio 2021. La durata della fornitura e' di 36 mesi dalla stipula del contratto, eventualmente prorogabile di 6 mesi. Riduzione dei termini ai sensi dell'art.8, comma 1, lett. c) della Legge n.120/2020. E' ammessa la partecipazione per uno ovvero piu' lotti con stipula di separati contratti di appalto. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. Giovanni Cambielli. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via del Conservatorio 13 Milano 20122 ITALIA. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 11 maggio 2021. Pavia, 11 maggio 2021 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX21BFL11574