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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, per lo svolgimento dei servizi di portierato, di supporto ai servizi logistici e agli apparati audiovisivi presso le sedi universitarie per un periodo di 48 mesi - CIG 8775211D30 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino. Numero di identificazione nazionale: ITC11. Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale). Citta': Torino. Codice NUTS: ITC11 Torino. Codice postale: 10124. Paese: Italia. Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Monica Oddenino. E-mail: appalti@unito.it. Tel.: +39 0116704291. Fax: +39 0112361072 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it. Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico per lo svolgimento dei servizi di portierato, di supporto ai servizi logistici e agli apparati audiovisivi Numero di riferimento: Delibere CDA n. 4/2021/VII/16 del 27/4/21 e n. 5/2021/VII/7 del 25/5/21, D.D. 2314 del 31/5/21. II.1.2) Codice CPV principale 79992000 Servizi di accoglienza II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016, per lo svolgimento dei servizi di portierato, di supporto ai servizi logistici e agli apparati audiovisivi presso le sedi universitarie per un periodo di 48 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 37 259 660.67 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Torino. Luogo principale di esecuzione: Il servizio sara' svolto nelle sedi previste negli allegati A e B al Capitolato speciale di appalto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di portierato, di supporto ai servizi logistici e agli apparati audiovisivi presso le sedi universitarie per un periodo di 48 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 33 119 698.37 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga non superiore a 6 mesi ai sensi dell'art. 106, co. 11 del D. Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore indicato al punto II.1.5. tiene conto dell'eventuale proroga tecnica di cui all'art. 106 co.11 del D.Lgs. 50/2016. L'importo massimo previsto per l'Accordo Quadro di cui al punto II.2.6) e' relativo al periodo certo di 48 mesi ed e' comprensivo di oneri per la sicurezza pari a € 72.703,37 oltre IVA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'operatore economico concorrente accetta espressamente la clausola sociale di cui all'art. 24 del CSA III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 25/06/2021. Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/06/2021. Ora locale: 09:30. Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante piattaforma U-Buy disponibile all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare da remoto allo svolgimento della gara, ma solo i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati potranno rendere dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 8775211D30. La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma telematica all'indirizzo ttps://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e' la Dott.ssa Alessia Soluri, Responsabile dell' Area Coordinamento Servizi Logistici e Gestione Polo Direzioni della Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile Interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta, e per la fase esecutiva la Dott.ssa Alessia Soluri. L'Aggiudicatario della presente procedura sara' nominato Responsabile Esterno del trattamento dei dati personali. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Piemonte. Indirizzo postale: Via Confienza, 10. Citta': Torino. Codice postale: 10121. Paese: Italia. Tel.: +39 0115576411. Fax: +39 0115576401. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso giurisdizionale unicamente avanti al TAR Piemonte, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI ai sensi dell'art. 120 CPA. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali. Indirizzo postale: Via Verdi 8. Citta': Torino. Codice postale: 10124. Paese: Italia. E-mail: avvocatura@unito.it. Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/5/2021 Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX21BFL12960