POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 25-10-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
arredi operativi e di rappresentanza, a ridotto  impatto  ambientale,
per l'allestimento del  Dipartimento  di  Ingegneria  Gestionale  del
                        Politecnico di Milano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  POLITECNICO  DI
MILANO Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/   Presentazione    per    via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/ Bando di gara - Gara  europea
a procedura  aperta  per  l'affidamento  della  FORNITURA  DI  ARREDI
OPERATIVI E  DI  RAPPRESENTANZA,  ARIDOTTO  IMPATTO  AMBIENTALE,  PER
L'ALLESTIMENTO  DEL  DIPARTIMENTO  DI   INGEGNERIA   GESTIONALE   DEL
POLITECNICO DI MILANO_NEW I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto  pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione  appalto:  PROCEDURA  DI  GARA  APERTA  PER  LA
FORNITURA DI ARREDI OPERATIVI E DI RAPPRESENTANZA,  ARIDOTTO  IMPATTO
AMBIENTALE,  PER  L'ALLESTIMENTO  DEL  DIPARTIMENTO   DI   INGEGNERIA
GESTIONALE DEL POLITECNICO DI MILANO_NEW  -  CIG  89496615E4  II.1.2)
Codice CPV principale: 39130000 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4)  Breve  descrizione:  FORNITURA  DI  ARREDI  OPERATIVI  E  DI
RAPPRESENTANZA, A RIDOTTO IMPATTOAMBIENTALE, PER L'ALLESTIMENTO DELLA
NUOVA SEDE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE DEL  POLITECNICO
DI MILANO_NEW II.1.5)  Valore  stimato:  442.350,00  EUR  esente  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no II.2)  Descrizione  II.2.3  Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4
Descrizione  dell'appalto:  Si  richiede  la  fornitura  di   tavoli,
scrivanie, mobili contenitori (alti e  bassi)  e  i  locker  (alti  e
bassi)   per    l'allestimento    degli    uffici    del    personale
dell'amministrazione, dei docenti, delle sale riunioni;  nonche'  gli
spazi open space per attivita' di  studio  ricerca  di  studenti  e/o
ospiti/collaboratori del Dipartimento di  Ingegneria  Gestionale  del
Politecnico di Milano II.2.5 Criteri di aggiudicazione:  Criterio  di
qualita'  -  Nome:  Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  70  Prezzo  -
Ponderazione: 30  II.2.7  Durata  del  contratto  in  giorni:  60  Il
contratto e'  soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Opzioni:  si.  Secondo
quanto  indicato  dall'art.  106  del  D.Lgs.  50/2016  la  scrivente
Amministrazione si riserva di stanziare ulteriori € 176.940,00  oltre
IVA complessivi per acquistare eventuali ulteriori arredi  nel  corso
dei prossimi 24 mesi alle medesime condizioni economiche  offerte  in
sede di gara II.2.13:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
08/11/2021 ore 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  08/11/2021  Ora  locale:
17:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN  GUUE:
21/10/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Laura Catellani 

 
TX21BFL24751
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.