CONSORTIUM GARR

Organismo di Diritto Pubblico

Sede legale: via dei Tizii, 6 - 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97284570583
Partita IVA: 07577141000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2021)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura di servizi di  assistenza
        specialistica e manutenzione per apparati di routing 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e   indirizzi   -   Denominazione   ufficiale:
Consortium GARR - Numero di identificazione nazionale: 97284570583  -
Indirizzo postale: Via dei Tizii, 6 - Citta': Roma - Codice NUTS:  IT
Italia - Codice postale: 00185 - Paese: Italia - Persona di contatto:
Federico Ruggieri - E-mail: amm@garr.it - Tel.: +39 0649622000 - Fax:
+39 0649622044 - Indirizzi  Internet:  www.garr.it  -  Indirizzo  del
profilo                        di                        committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso -  I.3)
Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.garr.it/it/chisiamo/  -  bandi-di-gara/bandi-in-corso   -
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
Consortium GARR - Indirizzo postale: Via dei Tizii  n.  6  -  Citta':
Roma - Codice NUTS: ITI43 Roma  -  Codice  postale:  00185  -  Paese:
Italia - Persona di  contatto:  Prof.  Federico  Ruggieri  -  E-mail:
amm@garr.it  -   Tel.:   +39   0649622000   -   Indirizzi   Internet:
https://www.garr.it/it  -  Indirizzo  del  profilo  di   committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso  -   Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  ttps://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/   -   Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato - La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di
strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. -  Questi
strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  -   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico - I.5)
Principali settori di attivita' - Altre  attivita':  il  GARR  ha  lo
scopo di gestire e implementare la rete di telecomunicazioni a  larga
banda per garantire la connettivita' nazionale ed internazionale alla
comunita' scientifica ed accademica italiana. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto  -  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
della fornitura di servizi di assistenza specialistica e manutenzione
per apparati di routing - Numero di  riferimento:  CIG  89205552DD  -
Rif. GARR 2104 - II.1.2) Codice CPV principale - 50332000 Servizi  di
manutenzione di infrastrutture per telecomunicazioni -  II.1.3)  Tipo
di  appalto  -  Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di
Assistenza Specialistica e Manutenzione  hardware  e  software  degli
apparati di routing Juniper Networks in esercizio nella rete  IP/MPLS
del GARR. Il servizio richiesto dovra' includere  la  gestione  delle
scorte, di proprieta'  del  GARR,  necessarie  per  l'erogazione  del
servizio  stesso.  -  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 550 000.00 EUR - II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti  -
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  -  II.2)  Descrizione  -
II.2.3) Luogo  di  esecuzione  -  Codice  NUTS:  IT  Italia  -  Luogo
principale di  esecuzione:  Intero  territorio  nazionale  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  dei  Servizi   di   Assistenza
Specialistica e Manutenzione hardware e software  degli  apparati  di
routing Juniper Networks in esercizio nella rete IP/MPLS del GARR per
la durata di 12 mesi, con la possibilita' per il GARR di prorogare la
scadenza fino ad un periodo massimo di 6 (sei) mesi.  Nel  corso  del
periodo di proroga sara' facolta' del GARR richiedere la  progressiva
dismissione degli apparati inclusi nella  consistenza  iniziale.  Gli
apparati Juniper interessati dal servizio di manutenzione sono  della
famiglia MX Series, in particolare i modelli MX80, MX480 e MX960.  Il
servizio richiesto dovra' includere anche la gestione  delle  scorte,
di proprieta' GARR, necessarie per l'erogazione del servizio  stesso.
- II.2.5) Criteri di aggiudicazione - I criteri indicati di seguito -
Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 100 - II.2.6)  Valore
stimato - Valore, IVA esclusa: 550 000.00 EUR -  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione - Durata in mesi: 12 - Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no  -  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  -  Sono
autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni - Opzioni: no  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  a)  non
trovarsi   in   alcuna   delle   situazioni   di   esclusione   dalla
partecipazione alla gara di  cui  all'art.  80  D.Lgs.50/2016;  -  b)
essere iscritto al registro delle imprese per attivita' inerenti alle
forniture /  ai  servizi  oggetto  di  gara  inconformita'  a  quanto
previsto dall'art. 83 comma 1 let. a) D.Lgs. 50/2016; - c) essere  in
possesso, ai sensi dell´art. 83 comma 1 let. b) e c) D.Lgs.  50/2016,
dei requisiti tecnico organizzativi ed economico-finanziari richiesti
dal Consortium GARR ai sensi  del  art.  83  del  D.Lgs.  50/2016.  -
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  -  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica - Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione  -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli
appalti pubblici (AAP) - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
- IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione - Data: 03/11/2021  -  Ora  locale:  12:00  -  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  -  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  -
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 04/11/2021 -  Ora
locale: 16:00 - Luogo: La presente procedura si svolgera'  attraverso
l'utilizzazione di un Sistema telematico  (di  seguito  per  brevita'
anche solo "Sistema"), conforme all'art. 40 ed alle  prescrizioni  di
cui all'art. 58 del D.Lgs 50/2016 e nel rispetto  delle  disposizioni
di cui al D. Lgs. n. 82/2005 mediante il quale verranno gestite tutte
le fasi della procedura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici - Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica  -
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico  -  VI.3)  Informazioni
complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
TAR -  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Lazio  -  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma - Codice postale: I-00196 -
Paese: Italia - VI.5) Data di  trasmissione  dell'avviso  all'Ufficio
delle pubblicazioni dell'Unione europea: 07/10/2021. 

                            Il presidente 
                         prof. Sauro Longhi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.