Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Affidamento di accordi quadro per la manutenzione straordinaria edile e impiantistica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma (Italia) - Codice NUTS: ITI43 - Punti di contatto: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Divisione Appalti immobiliari - fax 06-47923216 - Posta elettronica: servizio.app.appalti.immobiliari@bancaditalia.it - Posta elettronica certificata: app@pec.bancaditalia.it - Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica presso https://gareappalti.bancaditalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di accordi quadro per la manutenzione straordinaria edile e impiantistica. II.1.2) CPV: oggetto principale: 45453000 II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di manutenzione straordinaria edile e impiantistica di immobili della Banca d'Italia siti nelle regioni: Campania (lotto 1), Emilia Romagna (lotto 2) e Sicilia (lotto 3). II.1.5) Valore totale stimato: euro 12.500.000,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in 3 lotti. Ciascun operatore economico, a pena di esclusione, puo' presentare offerta per un solo lotto (par. 1.3 Disciplinare gara). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Campania, Lotto 2 Emilia Romagna, Lotto 3 Sicilia II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITF3 Campania; ITH5 Emilia Romagna; ITG1 Sicilia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: il valore complessivo stimato dell'appalto e' pari a euro 12.500.000,00 cosi' suddiviso per singolo lotto (gli importi sono IVA esclusa): per il Lotto 1 euro 4.000.000,00; per il Lotto 2 euro 4.500.000,00; per il Lotto 3 euro 4.000.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi dalla stipula del contratto. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG 8568159C79, Lotto 2 CIG 85695885541 e Lotto 3 CIG 8568140CCB. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 183357 del 4.2.2021. Il RUP e' Luigi Pirolli, del Servizio Immobili della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato, ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di attestazione SOA nelle categorie OG2 cl. III bis, OG1 cl. II, OS28 cl. III, OS30 cl. II e OS2A cl. I, da dimostrare mediante attestazione di qualificazione SOA in corso di validita'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di accordo quadro: si. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 19/3/2021 h 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Le operazioni di gara prenderanno avvio in seduta pubblica presumibilmente il 25/3/2021. Il calendario effettivo delle sedute verra' reso noto sul Portale Gare della Banca d'Italia all'indirizzo https:\\gareappalti.bancaditalia.it. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante del concorrente ovvero soggetti muniti di delega loro conferita dal legale rappresentante; le generalita' (nome, cognome, luogo e data di nascita) e gli estremi di un documento di riconoscimento degli stessi dovranno essere comunicati attraverso l'area messaggi attiva sul Portale almeno due giorni lavorativi precedenti a quello previsto per la seduta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del d.lgs.50/2016 e s.m.i. Le spese relative alla pubblicazione (pari a circa € 10.000) saranno suddivise tra gli aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore (ex art. 5, co. 2 D.M. Infrastrutture e dei Trasporti del 2/12/2016). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: il termine di presentazione del ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016 o, per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/02/2021. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio Vincenzo Mesiano Laureani TX21BFM4233