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Esito di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip.to Acquisizione Beni e Servizi - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Molinelli - Piazza C. Rosselli, n. 24 - 53100 Siena - e.mail: f.molinelli@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Aggiudicazione Convenzione di durata triennale per la fornitura in acquisto di apparecchiature varie per centrale di sterilizzazione da destinare alle AA.SS. e OO. della Regione Toscana. (Lotto n. 1: Autoclavi di sterilizzazione - CIG: 82018615CF; Lotto n. 2: Sterilizzatrici Gas Plasma - CIG: 8201886A6F; Lotto n. 3: Autoclavi di tipo B - CIG: 8201897385; Lotto n. 4: Vasche ad ultrasuoni - CIG: 8201906AF0; Lotto n. 5: Lavastrumenti passanti - CIG: 82019130BA). II.1.2) Codice CPV principale: CPV: 33191000-5 Apparecchi per la sterilizzazione, la disinfezione e l'igiene. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto di apparecchiature varie per centrale di sterilizzazione. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 5 lotti, distinti e separati; II.1.7) Valore totale dell'appalto: Valore massimo complessivo del quadro economico dell'appalto: € 5.002.550,00 (Iva esclusa); Valore complessivo importo aggiudicato: € 2.637.628,00 (Iva esclusa). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico e' comprensivo delle economie da ribasso d'asta (€ 5.002.550,00 IVA esclusa), delle opzioni ex. art. 106 comma 1 lett. a) D.Lgs. n. 50/2016 (€ 1.318.000,00 IVA esclusa) e per la manutenzione triennale post garanzia (€ 389.550,00 IVA esclusa). La Stazione Appaltante si riserva altresi' la facolta' di prorogare il contratto di ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali e comunque fino ad esaurimento dei medesimi. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 19 del 17/02/2020 e n. 86 del 27/07/2020. Sezione V: Aggiudicazione di appalto - V.2.2) Informazioni sulle offerte - Numero di offerte pervenute: Lotto 1: 1; lotto 2: 3; lotto 3: 6; lotto 4: 3; lotto 5: 2. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto n. 1: CISA PRODUCTION SRL, con sede legale in Via E. Mattei Snc Angolo Via La Viaccia snc, 55100 Lucca; Lotti nn. 2-3-4: STERIS Srl, con sede legale in Strada Cassanese, 224, 20090 Segrate (MI); Lotto n. 5: AT-OS SRL, con sede legale in Viale del Lavoro, 19, 37030 Colognola ai colli (VR). V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto: (Valore massimo complessivo del quadro economico dell'appalto) - Lotto n. 1: € 1.748.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 2: € 2.052.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 3: € 228.000,00 (Iva esclusa); Lotto n. 4: € 290.550,00 (Iva esclusa); Lotto n. 5: € 684.000,00 (Iva esclusa). Sezione VI: Altre informazioni - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 23/12/2021. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX21BGA30227