ACI INFORMATICA S.P.A.

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento dell'Automobile
Club d'Italia

Sede: via Fiume delle Perle n. 24 - 00144 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2021)

Avviso di appalto aggiudicato - Acquisizione di servizi di assistenza
per le tasse automobilistiche - Affidamento n. ICT058AP19 -  Lotto  1
               CIG 8128309CC5 - Lotto 2 CIG 81283140E9 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A 
  Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - 
  - Codice NUTS: ITI43  -  Tel:  (+39)  06-  52999680  -  Fax:  (+39)
06-52999679. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
  Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Acquisizione di servizi di assistenza per le
tasse automobilistiche. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  per  i  due  lotti   79511000-9;
79342320-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La gara e' suddivisa in 2 lotti, identici e mutualmente  esclusivi,
per l'acquisizione di servizi  di  assistenza  in  materia  di  tassa
automobilistica  a  favore  dei  cittadini.   I   servizi   prevedono
l'attivita' di "front-end" per la gestione delle chiamate telefoniche
e di "back-end" per la gestione  differita  delle  chiamate.  Per  le
informazioni di dettaglio sui lotti  si  rinvia  al  Disciplinare  di
gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  € 38.517.500,00 oltre IVA cosi' composto: Lotto 1:  €  8.137.500,00
oltre € 11.121.250,00 per eventuali opzioni; Lotto 2: €  8.137.500,00
oltre  €  11.121.250,00  per  eventuali  opzioni.  Gli  oneri   della
sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: presso la  sede
dell'Impresa nel Comune o nella Provincia di Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Per entrambi i lotti,  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo  nei
termini dei  criteri  sotto-enunciati  e  secondo  le  corrispondenti
seguenti ponderazioni (ai sensi dell'art. 95,  comma  6,  del  D.Lgs.
n.50/2016). A. Prezzo da 0 a 20. B. Componente qualitativa da 0 a 80 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  ACI Informatica, per entrambi i lotti, si riserva la facolta' di: 
  a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un
quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i.; 
  b) prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per  6
mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.; 
  c) affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione  di  quelli
gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 36 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  Bando di  gara  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea Serie S, n. 240 del 12/12/2019  e  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana n. 147 del 16/12/2019, e relativi avvisi di
rettifica pubblicati secondo le modalita' di legge. . 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Denominazione: Acquisizione di servizi di assistenza per  le  tasse
automobilistiche. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto 1 
  V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 4/03/2021 
  V.2.2)Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 14 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No 
  V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente 
  Softlab  Tech  S.p.A,  Viale  Zara  58,  20124  Milano  (MI);  PEC:
tender.softlabgroup@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: No 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
8.137.500,00.  Valore  totale  del   contratto   d'appalto/lotto:   €
5.907.825,00, per una durata di 36 mesi. 
  V.2.5) Informazione sui subappalti: e' subappaltabile. 
  Lotto 2 
  V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 4/03/2021 
  V.2.2)Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 15 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No 
  V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente 
  Numero Blu Servizi SpA,  Via  Monte  Carmelo  5  00166  Roma;  PEC:
numeroblu.servizi@pec.numeroblu.com 
  Il contraente e' una PMI: Si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
8.137.500,00.  Valore  totale  del   contratto   d'appalto/lotto:   €
6.367.800,00, per una durata di 36 mesi. 
  V.2.5) Informazione sui subappalti: non e' subappaltabile. 
  SEZIONE ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia - 00196  Roma  -  Italia  -  Telefono:
(+39) 06328721 - URL https://www.giustizia-amministrativa.it -  email
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazioni di ricorso: 30  giorni  ex  art.  204  D.Lgs.
50/2016. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/03/2021 

                   Il direttore acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX21BGA6164
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.