ATER DELLA PROVINCIA DI ROMA
Servizio contratti, controllo e patrimonio

Sede legale: via Ruggero di Lauria n. 28 - 00192 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 07756461005
Partita IVA: 07756461005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2021)

 
Avviso di rettifica e proroga  termini  bando  di  gara  -  Procedura
aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per  l'affidamento  del
"Servizio di portierato uffici dell'A.T.E.R. della Provincia di Roma"
                          - CIG 8838382F8B 
 

  In relazione al bando di gara pubblicato sulla GU/S 146-387633  del
30/7/2021 e sulla GURI n. 89 del  4/8/2021  relativo  alla  Procedura
aperta GS 2021/04 - CIG  8838382F8B  indetta  per  l'affidamento  del
"Servizio di portierato uffici dell'A.T.E.R. della Provincia di Roma"
- importo biennale a base di gara pari  ad  €  384.471,84  di  cui  €
3.680,00 per oneri relativi alla sicurezza da rischi  interferenziali
(DUVRI) non soggetti  a  ribasso,  oltre  ad  I.V.A.  per  legge,  si
comunica  che  l'A.T.E.R.  della  Provincia  di   Roma,   a   seguito
dell'attacco informatico effettuato da  Hacker  al  data  center  dei
sistemi informatici della Regione Lazio che ha compromesso l'utilizzo
di  alcuni  servizi  impedendo  l'operativita'   e   l'accesso   alla
piattaforma  telematica  denominata  Stella  e   delle   segnalazioni
pervenute degli operatori economici nelle quali  vengono  evidenziate
delle difficolta' sulle nuove modalita' di accesso  alla  piattaforma
telematica Stell@ che ne impediscono la partecipazione, e delle nuove
disposizioni previste nel D.L. 21  settembre  2021,  n.  127  "Misure
urgenti  per  assicurare  lo  svolgimento  in  sicurezza  del  lavoro
pubblico e  privato  mediante  l'estensione  dell'ambito  applicativo
della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di
screening" pubblicato sulla GU n.226 del 21-9-2021  e  vigente  dalla
data del 22/09/2021, ha ritenuto necessario prorogare e  rettificare,
apportando modifiche, da ritenersi vincolanti al Capitolato  Speciale
d'Appalto per quanto concerne le mansioni degli operatori addetti  al
servizio di portierato. 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI  ROMA  Indirizzo
postale: via Ruggero Di Lauria, 28 Citta': ROMA Codice postale: 00192
Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Lo scambio di informazioni  tra
l'ATER della Provincia di Roma e gli operatori economici avverra' per
via elettronica tramite la piattaforma della  Regione  Lazio  S.TELL@
accessibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Le  offerte  o   le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
esclusivamente sulla predetta piattaforma. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: Procedura aperta ex art. 60 D. Lgs. n. 50/2016 e
smi  per   l'affidamento   del   "Servizio   di   portierato   uffici
dell'A.T.E.R. della Provincia di Roma" da espletarsi presso  le  Sedi
dell'Azienda, site nel territorio del Comune di Roma in: Via  Ruggero
di Lauria n. 28, Piazza dei Navigatori n. 15, Via delle  Vigne  Nuove
n. 654. 
  L'appalto deve essere svolto secondo  quanto  previsto  nel  bando,
disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati  sulla
piattaforma della Regione Lazio  S.TELL@  accessibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/  e  sul  sito  istituzionale
www.aterprovinciadiroma.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Riferimento dell'avviso originale: bando di gara  GS  2021/04
pubblicato sulla GU/S 146-387633 del 30/7/2021 e sulla GURI n. 89 del
4/8/2021 
  SEZIONE  VII:  MODIFICHE:  VII.1)  Informazioni  da  correggere   o
aggiungere 
  VII.1.1) Motivo della modifica 
  X In virtu' della modifica apportata alla documentazione di gara 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Numero della Sezione: punto IV.2.2)  "Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione" 
  "ANZICHE' "entro e non oltre le  ore  9,30  del  giorno  23/09/2021
"LEGGI" entro e non oltre le ore 10,30 del giorno 14/12/2021" 
  Numero della sezione: punto IV.2.7) "Modalita'  di  apertura  delle
offerte" 
  "ANZICHE' "in data 27/09/2021  alle  ore  10,30"  "LEGGI"  in  data
16/12/2021 alle ore 10,30" 
  VII.2) Altre informazioni complementari 
  Termine richiesta sopralluoghi il 22/10/2021 ore 10.00 
  Sono apportate modifiche al seguente documento: Capitolato Speciale
d'Appalto (vedi Errata corrige presente nei siti internet di  seguito
indicati). 
  Sui  siti  https://stella.regione.lazio.it/Portale/  e   sul   sito
istituzionale www.aterprovinciadiroma.it sono pubblicate le modifiche
al documento sopra indicato. 
  Il presente Avviso e' stato inviato alla GUCE in data 04/10/2021. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Luigi Bussi 

 
TX21BHA23870
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.