MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia Persona di  contatto:
Responsabile del procedimento Ten.Col.  Alfredo  Serafini.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e  chiarimenti
di   carattere   amministrativo:   Ufficio   Amministrazione,    Sez.
Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628  pec:  lt0530000p@pec.gdf.it  ,
mediante portale www.acquistinretepa.it Il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903628   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 71  co.
1 del D.lgs n. 36/2023 volta alla stipula di un  contratto  in  forma
pubblica-amministrativa  per   l'appalto   di   fornitura   di   assi
portaelica,  boccole  ed  eliche  necessaria  per  le   esigenze   di
funzionamento delle UU.NN amministrate dal Centro  Navale  -  II.1.2)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34913600-6 II.1.3) Tipo  di
appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto l'esigenza d'acquisto di  assi  portaelica,  eliche  e
boccole che rappresentano materiale strategico la cui  disponibilita'
risulterebbe direttamente funzionale  al  ripristino  dell'efficienza
delle UU.NN del Corpo. II.1.5) Valore totale  stimato:  €  800.000,00
(ottocentomila/00) operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del
D.P.R. 633/72 e s.m.i.: II.1.6) Divisione in lotti: (SI)  -  lotto  1
CIG [9974419EEF] (Boccole ed eliche) per un  importo  a  base  d'asta
pari ad € 350.000,00 (trecentocinquantamila/00); lotto 2 (Assi  porta
elica) CIG [9974498025] per un  importo  a  base  d'asta  pari  ad  €
450.000,00   (quattrocentocinquantamila/00)    II.2.3)    Luogo    di
esecuzione: Lotto 1 e Lotto 2 territorio nazionale (; II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: Criterio del "minor  prezzo"  II.2.7)  Durata  del
contratto: Lo stipulando contratto avra' validita'  a  partire  dalla
data della stipula e sino al completamento della fornitura,  prevista
entro e non oltre il 30/11/2023 II.2.8)  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: (No). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto  dell'appalto   nonche'   attestare   il   possesso   della
certificazione ISO 9001:2015, al fine di comprovare l'adozione di  un
sistema di  gestione  della  qualita'  e  una  solida  organizzazione
aziendale tale da assicurare la perfetta  esecuzione  della  commessa
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:  21/08/2023.  Ora
locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita'
di apertura delle offerte Data: 28/08/2023. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio -  Sezione  Staccata  di
Latina. VI.5) Data di spedizione alla Comunita'  Europea:  21  luglio
2023. 

                 Il responsabile unico del progetto 
                      ten.col. Alfredo Serafini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.