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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: Francesco Vigiani /Gestore Sistema telematico mail: francesco.vigiani@regione.toscana.it, start.oe@accenture.com Tel: +390554383204 +390810084010 e-mail: gare.or@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale http://start.toscana.it/ Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: "disinfestazione, derattizzazione, bonifica e allontanamento volatili da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i magazzini e gli archivi della Giunta Regionale Toscana" CIG: 9881009294 II.1.2) Codice CPV principale: 90923000-3 Servizi di disinfestazione (disinfestazione da insetti e derattizzazione). II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: disinfestazione, derattizzazione, bonifica e allontanamento volatili da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i magazzini e gli archivi della Giunta Regionale Toscana II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: € 910.060,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: disinfestazione, derattizzazione, bonifica e allontanamento volatili da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i magazzini e gli archivi della Giunta Regionale Toscana. Lotto n.: 1 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto. Con la presente procedura di gara si richiedono i seguenti servizi: derattizzazione, disinfestazione da insetti, allontanamento volatili, pulizia di depositi di guano e relativo smaltimento, profilassi feromonica e profilassi contro zecche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 910.060,00 Iva esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 2 (due) anni, pari a 24 mesi. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto originario. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla scadenza del contratto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: l'importo di cui ai punti II.1.5 e II.2.6 e' comprensivo delle opzioni e degli oneri, non soggetti a ribasso d'asta, contro i rischi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, di cui all'art. 26, comma 5 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. quantificati in Euro 60,00.- SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24.07.2023 Ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27.07.2023 Ora locale: 09:30 Luogo: la procedura e' svolta interamente in modalita' telematica, e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e' tracciata sul sistema telematico. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: si rinvia alla documentazione di gara. E' consentito il subappalto in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art.76 del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara, - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara e schema di contratto relativo). Il presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT). Decreto di indizione gara nr. 12629 del 09.06.2023. Responsabile unico del procedimento e' l'ing. Francesco Vigiani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: 16.06.2023. Il dirigente responsabile del contratto ing. Francesco Vigiani TX23BFD17431