REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE  Italia.
Persona di contatto: Francesco Vigiani  /Gestore  Sistema  telematico
mail:  francesco.vigiani@regione.toscana.it,   start.oe@accenture.com
Tel: +390554383204 +390810084010 e-mail:  gare.or@regione.toscana.it,
Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi  internet:  Indirizzo
principale  http://start.toscana.it/  Indirizzo   del   Profilo   del
committente:  http://www.regione.toscana.it/profilocommittente   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   http://start.toscana.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  e  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:   "disinfestazione,   derattizzazione,   bonifica    e
allontanamento volatili da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i
magazzini  e  gli  archivi  della  Giunta  Regionale  Toscana"   CIG:
9881009294 II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90923000-3  Servizi  di
disinfestazione  (disinfestazione  da  insetti  e   derattizzazione).
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi   II.1.4)   Breve   descrizione:
disinfestazione, derattizzazione, bonifica e allontanamento  volatili
da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i magazzini e gli archivi
della Giunta Regionale Toscana II.1.5)  Valore  Totale  Stimato,  Iva
esclusa: € 910.060,00 EUR II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione:   disinfestazione,   derattizzazione,    bonifica    e
allontanamento volatili da eseguirsi presso le sedi ad uso ufficio, i
magazzini e gli archivi della Giunta Regionale Toscana. Lotto  n.:  1
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI1  Toscana  II.2.4)
Descrizione dell'appalto.  Con  la  presente  procedura  di  gara  si
richiedono i seguenti servizi:  derattizzazione,  disinfestazione  da
insetti, allontanamento volatili, pulizia  di  depositi  di  guano  e
relativo  smaltimento,  profilassi  feromonica  e  profilassi  contro
zecche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:  910.060,00  Iva  esclusa.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto,
alle medesime condizioni, per una durata pari a 2 (due) anni, pari  a
24 mesi. La stazione appaltante esercita tale facolta'  comunicandola
all'appaltatore almeno 6 mesi  prima  della  scadenza  del  contratto
originario. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del Codice, per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla  scadenza
del contratto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle  prestazioni  oggetto  del  contratto  agli  stessi  -  o  piu'
favorevoli  -  prezzi,  patti  e  condizioni.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: l'importo di cui ai punti II.1.5
e II.2.6 e' comprensivo delle opzioni e degli oneri, non  soggetti  a
ribasso d'asta, contro i rischi in materia di salute e sicurezza  dei
lavoratori derivanti dalle interferenze  delle  lavorazioni,  di  cui
all'art. 26, comma 5 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. quantificati in Euro
60,00.- 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco
e breve descrizione dei criteri di selezione:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 24.07.2023 Ora locale: 13:00:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 27.07.2023 Ora locale: 09:30  Luogo:  la
procedura e' svolta interamente in modalita' telematica,  e  pertanto
ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi  della  procedura  e'
tracciata sul sistema telematico. Informazioni relative alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: per  altre  informazioni  sulla
seduta di gara si rinvia al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: si rinvia alla documentazione di gara. E'
consentito il subappalto in conformita' a quanto  previsto  dall'art.
105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art.76 del  D.Lgs.  50/2016  il
concorrente deve indicare negli  appositi  spazi  dei  moduli  online
l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo  strumento  analogo
negli altri stati membri. Il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. La procedura  di  gara  verra'  svolta  in  modalita'
telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione
richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto
sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.  Come  meglio  richiesto
nella documentazione di  gara,  agli  operatori  sara'  richiesto  di
produrre: - garanzia provvisoria ai sensi  dell'art.  93  del  D.Lgs.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara,
- garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi
Disciplinare di gara e schema di  contratto  relativo).  Il  presente
bando  e'  inoltre  pubblicato  nella  terza  parte  del   bollettino
ufficiale della Regione Toscana (BURT). Decreto di indizione gara nr.
12629 del 09.06.2023. Responsabile unico del procedimento  e'  l'ing.
Francesco Vigiani.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
gg decorrenti dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla Guce: 16.06.2023. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       ing. Francesco Vigiani 

 
TX23BFD17431
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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