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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore Servizi IT e Infrastrutture Digitali Interne, via di Novoli, 26 FIRENZE 50127 Italia Codice NUTS ITI14 Persona di contatto: Marco Caldini mail marco.caldini@regione.toscana.it / Gestore Sistema Telematico mail: start.oe@accenture.com/Tel.: +39-0810084010 E-mail gare.osi@regione.toscana.it Tel +39-0554386555 Indirizzi Internet: Indirizzo URL principale: http://www.regione.toscana.it Indirizzo URL committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica (URL) https://start.toscana.it. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5 Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II OGGETTO. II.1.1 Denominazione: Servizi di assistenza, manutenzione, progettazione e realizzazione nuove implementazioni di ambienti sistemistici ed CIG: 9866558D39. II.1.2 Codice CPV Principale 72224100 Servizi di programmazione per l'implementazione di sistemi II.1.3 Tipo di appalto: Servizi II.1.4 Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto la fornitura di servizi di assistenza, manutenzione, progettazione e realizzazione nuove implementazioni di ambienti sistemistici ed applicativi delle infrastrutture descritte nell'Allegato A) - "Contesto di Riferimento" del Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale, comprendente i sistemi e i servizi implementati. Tali attivita' dovranno riguardare i sistemi (server fisici e virtuali) ed i servizi attualmente presenti e quelli che per necessita' verranno richiesti in futuro. II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa) Euro 1.560.060,00 II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2 Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI14 Firenze Italia. II.2.4 Descrizione dell'appalto:Le prestazioni oggetto dell'appalto sono suddivise in: 1 - attivita' a canone suddivisa in: 1.a manutenzione (ordinaria e correttiva) ed assistenza; 1.b reperibilita' (opzionale); 2 - attivita' a giorno/persona - (manutenzione evolutiva e sviluppo nuove implementazioni) distinguendo i diversi profili necessari, cosi' come individuati nell'Allegato C - "Profili delle figure professionali" al Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale, per l'attivita' di supporto specialistico quale sviluppo, progettazione e implementazione di nuove funzionalita' degli attuali servizi e di quelli futuri; 3 - attivita' a corpo - progettazione della migrazione del Dominio basato su emulazione AD OpenText DSFW in Dominio con tecnologia nativa Microsoft. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.200.000,00. II.2.7 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, qualora l'importo del corrispettivo contrattuale massimo risulti esaurito, prima della scadenza contrattuale, per l'acquisto dei medesimi beni/attivita' indicati nel Dettaglio Economico, fino alla concorrenza del 30% dell'importo massimo contrattualizzato. Regione Toscana potra' richiedere ai sensi dell'articolo 106 comma 1, lettera e), del Codice, prestazioni non previste nel Capitolato e tali da non modificare nella sostanza l'oggetto del contratto. Tali modifiche dovranno essere ricomprese nell'importo massimo del Contratto e non possono superare il 30% del relativo valore. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. I prezzi sono aggiornati, in aumento o in diminuzione, secondo le modalita' previste all'articolo 10 del Capitolato. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a € 60,00 Iva e/o altre imposte e contributi di legge esclusi e non e' soggetto a ribasso. Per il calcolo del costo della manodopera si rinvia a par. 3 del Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Condizioni di partecipazione. III.1.1 Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara; i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. III.1.3 Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/09/2023 Ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/09/2023 Ora locale: 09:30. Luogo: La procedura e' svolta interamente in modalita' telematica e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e' tracciata sul sistema telematico. Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al paragrafo 20 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3 Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi di moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito: https://start.toscana.it, tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' elettronica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi disciplinare di gara) Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Marco Caldini VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Citta': Firenze Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/06/2023 Il dirigente responsabile del contratto ing. Marco Caldini TX23BFD17585