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Bando di gara europea - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di supporto tecnico operativo alla gestione dei servizi alla formazione attraverso la gestione sistema standard professionali/formativi, riconoscimento dei crediti e certificazione delle competenze - Suddivisa in 2 lotti - CUP B79I23014190009 - N. di gara SIMOG 9243192 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/; responsabile del procedimento di affidamento avv. Caterina Navach; RUP: Andrea Rossi. La SUAM appalta per conto del Settore Formazione Professionale, Orientamento e Aree di crisi complesse, in qualita' di SUA. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di supporto tecnico operativo alla gestione dei servizi alla formazione attraverso la gestione sistema standard professionali/formativi, riconoscimento dei crediti e certificazione delle competenze. Codice CPV 79411000-8 Servizi generali di consulenza gestionale L'appalto e' di tipo: servizi. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI32. Importo complessivo a base di gara € 694.484,00 (iva esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. L'appalto e' suddiviso in lotti. Lotto 1 CIG 9982447FD9 - Supporto tecnico operativo alla gestione dei servizi alla formazione attraverso la gestione sistema standard professionali/formativi, riconoscimento dei crediti e certificazione delle competenze - Importo a base di gara € 240.000,00, IVA esclusa; Lotto 2 CIG 9982449184 - Supporto tecnico operativo alla sperimentazione del Sistema Regionale di Certificazione delle competenze (SRCC) - Importo a base di gara € 454.484,00, IVA esclusa; La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di 36 mesi Non sono autorizzate varianti. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo delle varie opzioni e' pari ad € 1.804.968,00, Iva esclusa. L'appalto e' connesso ad un programma finanziato da fondi dell'UE: FSE+ 2021/2027. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 94, 95, 98 e 100 del d.lgs. n. 36/2023, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del maggior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma 1, del Codice, offerta tecnica punti 80, offerta economica punti 20. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 25/09/2023 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/09/2023 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 213, comma 2, del d.lgs. 36/2023 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 28/07/2023 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente Settore Formazione Professionale, Orientamento e Aree di crisi complesse provvede alla stipula ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del singolo contratto. Il Settore regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente avv. Caterina Navach TX23BFD23202