Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro, suddiviso in 9 lotti, con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 4 lett. b), D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto servizi ICT per le strutture della Regione Marche e per gli enti aderenti a progetti a regia regionale (AQ-ICT) N. di gara SIMOG: 9222902 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento avv. Caterina Navach. RUP: Dott. Massimo Trojani. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro, suddiviso in 9 lotti, con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 59, comma 4 lett. b), d.lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto l'affidamento dei servizi ICT per le strutture della Regione Marche e per gli enti aderenti a progetti a regia regionale (AQ-ICT) L'appalto e' di tipo: servizi. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. Importo complessivo a base di gara € 42.500.000,00 (Iva esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. L'appalto e' suddiviso in lotti. Lotto 1 CIG 99617296D3 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 15.000.000,00; Lotto 2 CIG 996546410D - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 9.000.000,00; Lotto 3 CIG 9965486334- CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 4.000.000,00; Lotto 4 CIG 9965497C45- CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 2.000.000,00; Lotto 5 CIG 9965514A4D - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 1.500.000,00; Lotto 6 CIG 9965521017 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 1.500.000,00; Lotto 7 CIG 9966202211 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 6.500.000,00; Lotto 8 CIG 996621197C - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 1.000.000,00; Lotto 9 CIG 9966498654- CPV 72250000-2 - Importo a base di gara € 2.000.000,00; La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di 48 (quarantotto) mesi. Non sono autorizzate varianti. Si applica l'art. 120, c. 11, del d.lgs.36/2023. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo delle varie opzioni e' pari ad € 85.000.000,00, Iva esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 94,95, 98 e 100 del d.lgs. 36/2023, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma 1, del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 27/09/2023 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 02/10/2023 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 213, comma 2, del d.lgs. 36/2023 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 28/07/2023. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente Settore Transizione Digitale e Informatica provvede alla stipula del/i contratto/i di Accordo quadro. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del singolo contratto. Il Settore regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente avv. Caterina Navach TX23BFD23203