REGIONE MARCHE
S.U.A.M.

Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4, 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2023)

 
Bando di gara europea a procedura  aperta  per  l'affidamento  di  un
Accordo Quadro, suddiviso in 9 lotti, con piu'  operatori  economici,
ai sensi dell'art. 59, comma 4 lett. b), D.Lgs. n. 36/2023, avente ad
oggetto servizi ICT per le strutture della Regione Marche e  per  gli
         enti aderenti a progetti a regia regionale (AQ-ICT) 
 
                      N. di gara SIMOG: 9222902 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di affidamento avv. Caterina Navach. RUP: Dott.  Massimo
Trojani. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro,  suddiviso
in 9 lotti, con piu' operatori  economici,  ai  sensi  dell'art.  59,
comma 4 lett. b), d.lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto  l'affidamento
dei servizi ICT per le strutture della Regione Marche e per gli  enti
aderenti a progetti a regia regionale (AQ-ICT) 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  Importo complessivo a base di gara € 42.500.000,00  (Iva  esclusa),
di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti. 
  Lotto 1 CIG 99617296D3 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
15.000.000,00; 
  Lotto 2 CIG 996546410D - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
9.000.000,00; 
  Lotto 3 CIG 9965486334- CPV 72250000-2 - Importo a base di  gara  €
4.000.000,00; 
  Lotto 4 CIG 9965497C45- CPV 72250000-2 - Importo a base di  gara  €
2.000.000,00; 
  Lotto 5 CIG 9965514A4D - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
1.500.000,00; 
  Lotto 6 CIG 9965521017 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
1.500.000,00; 
  Lotto 7 CIG 9966202211 - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
6.500.000,00; 
  Lotto 8 CIG 996621197C - CPV 72250000-2 - Importo a base di gara  €
1.000.000,00; 
  Lotto 9 CIG 9966498654- CPV 72250000-2 - Importo a base di  gara  €
2.000.000,00; 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di 48
(quarantotto) mesi. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Si applica l'art. 120, c. 11, del d.lgs.36/2023. 
  Il valore massimo  stimato  dell'appalto  comprensivo  delle  varie
opzioni e' pari ad € 85.000.000,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli  94,95,  98  e  100  del  d.lgs.
36/2023, nonche' alla disciplina di cui al  patto  d'integrita'  e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
108, comma 1, del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
27/09/2023 alle ore 12:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 02/10/2023  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  213,  comma  2,  del  d.lgs.  36/2023  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 28/07/2023. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il Committente Settore Transizione Digitale e Informatica
provvede alla stipula del/i contratto/i di Accordo quadro.  Tutte  le
sedute aperte al pubblico sono rese  note  mediante  il  profilo  del
committente e la piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
singolo contratto. 
  Il Settore regionale presso il quale sono disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                            Il dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX23BFD23203
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.