REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1, 34132 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- E-mail cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato -  corso  Cavour  1  -
34132 - Trieste - Codice NUTS ITH4  -  tel.  +39  0403772194  -  pec:
cuc@certregione.fvg.it,    e-mail    cuc@regione.fvg.it,    Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  I.2)
APPALTO CONGIUNTO: no. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  valutazione
unitaria di FESR e FSE+  programmazione  europea  2021  -  2027,  del
servizio di valutazione del Programma Interreg VI-A Italia - Slovenia
programma-zione europea 2021 - 2027 e del servizio di valutazione dei
Piani  strategici  della  PAC  programmazione  europea  2023  -  2027
[20PGR40].II.1.2) Codice CPV principale: 79419000 per tutti i  lotti.
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)   BREVE   DESCRIZIONE:
affidamento del servizio di  valutazione  unitaria  di  FESR  e  FSE+
programmazione europea 2021 - 2027, del servizio di  valutazione  del
Programma Interreg VI-A Italia - Slovenia programmazione europea 2021
- 2027 e del servizio di valutazione dei Piani strategici  della  PAC
programmazione europea 2023 - 2027. II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore stimato pari a € 1.384.000,00 IVA esclusa, di cui € 370.000,00
per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE
AI  LOTTI:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.   II.2.1)
Descrizione dei Lotti: Lotto 1 - Servizio di valutazione unitaria  di
FESR e FSE+ programmazione europea 2021 - 2027.  Valore  stimato  IVA
esclusa: € 738.000,00 di cui €  120.000,00  per  eventuali  modifiche
contrattuali - CIG 97402157B0 - CUP FESR D29B23000090009 -  CUP  FSE+
D21C23000330009; Lotto 2 -  Servizio  di  valutazione  del  Programma
Interreg VI-A Italia - Slovenia programmazione europea 2021  -  2027.
Valore stimato IVA esclusa:  €  90.000,00  -  CIG  9740285176  -  CUP
D89J21022690003;  Lotto  3  -  Servizio  di  valutazione  dei   Piani
strategici della  PAC  programmazione  europea  2023  -  2027  Valore
stimato IVA esclusa: € 556.000,00 di cui € 250.000,00  per  eventuali
modifiche  contrattuali  -  CIG  9740320E54  -  CUP  D21C23000350009.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH4.  Intero  territorio
della Regione autonoma Friuli  Venezia  Giulia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: miglior rapporto qualita' prezzo. II.2.7) Durata  del
contratto:  decorre  dalla  data  in  esso  indicata  e  termina   il
31.12.2029. Il contratto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina  delle
opzioni e' specificata nei documenti di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  (CCIAA)  oppure   nel   Registro   delle
Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di  gara:  si  fa  rinvio  al
Disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Criteri di se-lezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 12/05/2023. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 16/05/2023 ore 10:00. Seduta Pubblica Virtuale. Luogo:
Uffici della CUC, Via Liruti n. 22, 33100 Udine. Le sedute  pubbliche
saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti  da  remoto,
in modalita' videoconferenza, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  I  contratti  non  conterranno  la
clausola compromissoria di cui all'articolo 209 del D.lgs. 18  aprile
2016, n. 50. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma  8,
del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Per le  ulteriori  informazioni  si
rinvia alla documentazione di gara. 
  VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 29/03/2023. 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX23BFD9187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.