COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
Bando  di  gara  -  Completamento  rete  piste  ciclabili  -  Decreto
interministeriale del 30/12/2021 (G.U. n.4 del  07/01/2022)  -  Piano
Nazionale Di Ripresa E Resilienza (PNRR) - Missione  5  Componente  2
Investimento/Subinvestimento  2.1  "Rigenerazione   Urbana"   -   CUP
                  D51B21001350005 - CIG 986485932D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione e indirizzo: Comune di  Imperia,  Settore  LL.  PP  e
Manutenzioni, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia 
  - Persona di contatto: Micaela Riggitano tel. 0183  701616,  e-mail
riggitano@comune.imperia.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'URL  sopra
indicata. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - Denominazione: INTERVENTI DI  RIGENEAZIONE  URBANA  COMPLETAMENTO
RETE PISTE CICLABILI DI IMPERIA. 
  - Tipo di appalto:  Lavori  a  misura,  CPV  45233162-2  lavori  di
costruzione di piste ciclabili; 
  - Valore complessivo dell'appalto € 1.965.073,32 oltre IVA; 
  - Descrizione: tutti i lavori, le prestazioni, le  forniture  e  le
provviste necessarie  per  dare  il  lavoro  completamente  compiuto,
secondo le condizioni stabilite dalla documentazione di gara, con  le
caratteristiche tecniche, qualitative  e  quantitative  previste  dal
progetto   esecutivo   dell'opera.   Sono   altresi'   compresi,    i
miglioramenti e le previsioni  migliorative  e  aggiuntive  contenute
nell'offerta tecnica presentata dall'appaltatore, se  recepiti  dalla
Stazione appaltante. Importo €  1.965.073,32(di  cui  €  1.917.154,87
soggetti a ribasso ed € 47.918,45 oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso), categoria prevalente OG3 cl. IV; 
  Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 
  Durata dei lavori: gg 330 dal verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Requisiti di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. 
  Principali modalita' di finanziamento: Fondi  previsti  dall'Unione
Europea - Next Generation EU attraverso il Dispositivo per la Ripresa
e Resilienza (RRF) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura: aperta, con aggiudicazione al minor prezzo, la  Stazione
appaltante si avvale dell'applicazione dell'inversione procedurale di
esame delle offerte. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua  italiana:  10
luglio 2023 h. 24.00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: gg. 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. 
  - Apertura delle offerte: prima seduta pubblica 11 luglio  2023  h.
9.00 presso il Comune di Imperia. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. 
  RUP Ing. Marco Marvaldi 
  Altre persone di  contatto:  Servizio  Gare  e  Contratti  dott.ssa
Daniela Grassano, Tel.0183 701254 
  Insussistenza cause di esclusione indicate dall'art. 80 del  D.Lgs.
50/2016. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  Procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Fogliensi n. 2, 16145 Genova 

  Il dirigente del settore affari legali, gare, contratti, appalti 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
TX23BFF17716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.