COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 143096 del 21.6.2023

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG)
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto
integrato preordinato alla progettazione esecutiva  e  all'esecuzione
dei lavori relativi all'intervento  "Rigenerazione  urbana  Asta  del
Tevere - Recupero e riqualificazione del  percorso  Ponte  Pattoli  -
                         Ponte San Giovanni" 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia;  codice  NUTS  ITI21;  codice
fiscale  00163570542.   Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2248;   pec
www.comune.perugia@postacert.umbria.it;      indirizzo       internet
https://www.comune.perugia.it/pagine/altri-bandi-e-avvisi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 
  4./ 5. Codice CPV: 45233162-2. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI21 (Perugia). 
  7. Descrizione dell'appalto: progettazione esecutiva ed  esecuzione
dei lavori per la realizzazione dell'intervento in oggetto  indicato,
sulla base del progetto definitivo validato il 9.6.2023 ed  approvato
con deliberazione della Giunta comunale n.  248  del  14.6.2023.  CIG
98909741F5 - CUP C93D21001640001. 
  8. Totale complessivo  dell'appalto  (progettazione  e  lavori):  €
2.722.302,38 di cui € 2.691.408,92 per lavori (€ 2.553.458,26 importo
soggetto a ribasso ed  €  137.950,66  costi  per  la  sicurezza,  non
riducibili) ed  €  30.893,46  per  progettazione  esecutiva.  Importo
totale soggetto a ribasso (progettazione e lavori): € 2.584.351,72. 
  Categorie e classifiche  dei  lavori:  1)  categoria  OG3  "Strade,
autostrade, ponti" (prevalente), importo € 1.980.191,79, cl.  IV;  2)
categoria S24 "Verde e arredo urbano" (scorp.le e sub.le), importo  €
661.000,48, cl. III; 3) categoria OG9 "Impianti per la produzione  di
energia elettrica" (non scorp.le e sub.le), importo € 50.216,64,  cl.
I. Classi e categorie di progettazione: "Paesaggio,  ambiente"  P.02,
"Infrastrutture per la mobilita'" V.02 e "Impianti" IA.04. 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del d.lgs. n. 50/2016. 
  10. Durata  dell'appalto:  consegna  progetto  esecutivo:  gg.  60;
esecuzione lavori: gg. 365 dalla data del verbale di  consegna.  a)/,
b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui  agli
artt. 45 e 46 del d.lgs. n. 50/2016.  Per  le  condizioni  minime  di
partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 13./,14./, 15./,
16./, 17./ 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 17.7.2023, ore 11:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse  le  offerte:  v.  precedente
punto 2. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg. 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  17.7.2023,  ore
12:00, collegamento da remoto. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. 23.b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 23.d)/ 
  24.   Finanziamento:   risorse   assegnate   dall'Unione    europea
all'iniziativa Next Generation EU: M5C2 - Investimento 2.1 del PNRR. 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni  ai  sensi
dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010    (codice    processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre informazioni: l'affidamento e' stato disposto con atto n.
1571  del  20.6.2023.  Si  applica  l'inversione  procedimentale.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  forniti
dai concorrenti saranno trattati ai sensi di legge esclusivamente per
le finalita' connesse alla presente  procedura.  RUP:  ing.  Vincenzo
Tintori,  dirigente  dell'u.o.   Ambiente   e   energia   (tel.   +39
075/577.2310; e.mail v.tintori@comune.perugia.it). 

p.  Il  dirigente  della   S.O.   contratti   e   semplificazione   -
                           Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 
Il  dirigente  della   U.O.   segreteria   organi   istituzionali   e
                            comunicazione 
                       dott. Emilio Buchicchio 

 
TX23BFF17852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.