COMUNE DI PIETRASANTA
Sede: piazza Matteotti n. 29 - 55045 Pietrasanta (LU), Italia
Codice Fiscale: 00188210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 28-8-2023)

 
Bando di gara - Appalto dei lavori di completamento del Museo Mitoraj
                             - Lotto 2B 
 

  1. Comune di Pietrasanta,  Piazza  Matteotti  n.  29,  codice  NUTS
ITI12,   telefono   0584-7951   (centralino),    posta    elettronica
comune.pietrasanta@postacert.toscana.it,      indirizzo      internet
www.comune.pietrasanta.it , Ufficio  gare@comune.pietrasanta.lu.it  -
Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche -
Stazione appaltante  qualificata  ai  sensi  dell'art.  63  del  Dlgs
36/2023 (III livello). 
  2. Documenti di gara disponibili per l'accesso gratuito, illimitato
e diretto: https://start.toscana.it. 
  3. Luogo principale di esecuzione dei lavori:  Pietrasanta-  codice
NUTS ITI12 
  4. Descrizione: lavori di completamento del museo Mitoraj lotto  2B
- CPV 45450000-6. L'appalto non e' suddiviso in lotti, trattandosi di
intervento unitario. 
  5. Importo  complessivo  dei  lavori:  euro  2.640.000,93,  Importo
soggetto a ribasso d'asta: euro 2.213.692,35, Importo  oneri  per  la
sicurezza: euro 60.895,50 (non soggetto a  ribasso  d'asta),  Importo
costo manodopera: euro 365.413,08 (non soggetto a ribasso d'asta). 
  6. Ammesse varianti ai sensi e nei limiti dell'art.  120  del  Dlgs
36/2023. 
  7. Tempi di esecuzione dei lavori: 270 giorni. 
  8. Le condizioni di partecipazione sono indicate  nel  disciplinare
di gara. 
  9. Tipo di procedura di aggiudicazione:  Procedura  aperta.  Durata
massima  del  procedimento  di  gara:  nove  mesi   -   criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  10. Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  19.09.2023,
ore 10.00. L'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  per  180
giorni. Apertura offerte: 20.09.2023, ore 09.00. 
  11. Piattaforma digitale ove  e'  possibile  inserire  le  offerte:
START    (Sistema     Telematico     Appalti     Regione     Toscana)
https://start.toscana.it/. Lingua utilizzabile: italiana. 
  12. Saranno utilizzati il pagamento elettronico e  la  fatturazione
elettronica. 
  13. L'appalto non e' connesso a un progetto o programma  finanziato
dai  fondi  dell'Unione  europea  e  non   rientra   nell'ambito   di
applicazione  dell'AAP.  Si  applica   il   Decreto   del   Ministero
dell'ambiente e della tutela del territorio e  del  mare  11  ottobre
2017 (in G.U. n. 259 del 6 novembre 2017). 
  14. Organo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  TOSCANA.
Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni  decorrenti  dalla
ricezione   della   comunicazione    di    avvenuta    aggiudicazione
dell'appalto. 

                            La dirigente 
                            Monica Torti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.