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Bando di gara prot. n. 58546/2023 - Determinazione a contrarre n. 885 del 10.11.2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Comune di Montebelluna - Corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia, Tel. 0423/617461 fax 0423/617250. Punti di contatto: servizio S.U.A.- P.N.R.R. - Sig. ra Michela Panziera. Posta elettronica: amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it indirizzo Internet: www.comune.montebelluna.tv.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo www.comune.montebelluna.tv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': servizi generali per la pubblica amministrazione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II 1.1) Denominazione dell'appalto: servizi assicurativi del Comune di Montebelluna, per un biennio (31.12.2023/31.12.2025). II.1.2) Codice CPV principale: CPV 66515000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi - lotto 1 All Risk - CIG A022B0CAD7 € 261.922,99 CPV 66515000; lotto 2 RCT/RCTO - A022B21C2B - € 300.000,00 CPV 66516000). II.1.5 Valore totale stimato: € 1.597.672,82, incluse opzioni, di cui per il lotto 1 € 772.672,82 e per il lotto 2 € 825.000,00. II.2.3) Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Montebelluna Codice NUTS ITH34. II.2.5) criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.10) Varianti: sono ammesse nei limiti indicati nel disciplinare di gara. II.2.11) durata dell'appalto: 24 mesi. II.3) Opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per un periodo pari alla durata originaria del contratto, di ricorrere alla proroga tecnica per un periodo massimo di 180 giorni e ad opzioni previste dal disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di idoneita': Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3, del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Autorizzazione degli organi competenti all'esercizio delle assicurazioni private, con riferimento al ramo oggetto dell'offerta, ai sensi del D.Lgs. 209/2005 e precisamente: * Per le imprese aventi sede legale in Italia: autorizzazione rilasciata dall'IVASS all'esercizio in Italia dei rami assicurativi relativi ai lotti per i quali il concorrente intende partecipare; * Per le imprese aventi sede legale in uno stato membro operanti in Italia in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi: assenso della propria autorita' di controllo all'inizio dell'attivita' in Italia (riferita ai rami assicurativi relativi ai lotti cui si intende partecipare in regime di stabilimento nel territorio della Repubblica Italiana per il tramite della propria sede secondaria) ed essere censita negli appositi elenchi tenuti dall'IVASS; * Per le imprese aventi sede legale in uno stato terzo operanti in Italia in regime di stabilimento tramite sede secondaria: assenso so dell'IVASS all'inizio dell'attivita' in Italia (riferita ai rami assicurativi relativi ai lotti cui si intende partecipare in regime di stabilimento nel territorio della Repubblica Italiana per il tramite della propria sede secondaria) ed essere censita negli appositi elenchi tenuti dall'IVASS. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria nonche' professionale e tecnica: non e' richiesto il possesso di requisiti. Gli operatori economici possono presentare offerta per uno o per entrambi i lotti. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18.12.2023, Ore 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 19.12.2023, ore 9:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni sulla rinnovabilita': prossima pubblicazione bando di gara prevista: giugno 2025. VI.2) informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fattura elettronica ed utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto non e' connesso a un progetto o programma finanziato da fondi EU e non e' disciplinato dall'accordo quadro sugli appalti pubblici. Per le controversie derivanti dal contratto sara' competente il Foro di Treviso; e' escluso l'arbitrato. Responsabile unico del progetto: dott.ssa Katia Pellizzari. Durata del procedimento di gara: 5 mesi. VI.4.1) Organismo responsabile e servizio ove sono disponibili informazioni sul ricorso: T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - tel.041/2403911, 041 2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo (cfr. D. Lgs.104/2010, art. 120).VI.5) Data di spedizione del bando alla UE: 15.11.2023. Il responsabile della stazione appaltante ing. Pier Antonio De Rovere TX23BFF32269