Bando di gara - ID 2699 - Servizio integrato di Gestione della Carta Acquisti e della Carta di Inclusione e dei relativi rapporti amministrativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', beni e Servizi, Dott.ssa Federica Nonni Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio integrato di Gestione della Carta Acquisti e della Carta di Inclusione e dei relativi rapporti amministrativi, ID 2699, CIG A02ACE1EE0. Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del d.lgs. 36/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4 (Servizi bancari) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio integrato di gestione della Carta Acquisti, di cui all'art. 81, co. 35, lett. b), del D.L. n. 112/2008 e s.m.i., e della Carta di Inclusione di cui alla Legge n. 85 del 3 luglio 2023, nonche' dei relativi rapporti amministrativi, ivi inclusi il servizio opzionale di invio di materiale informativo II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 9.377.000,00, Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7.961.000,00, al netto dell'importo massimo del quinto d'obbligo, in caso di variazioni in aumento Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.3 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D. Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del D. Lgs. n. 36/2023 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 6.1 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/12/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/12/2023 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al paragrafo 2.3 del Disciplinare. Ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. n. 36/2023, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 21.2 del Disciplinare; La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a Euro 7.961.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 16/11/2023 L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ32103