CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2023)

 
Bando di gara - ID 2699 - Servizio integrato di Gestione della  Carta
Acquisti  e  della  Carta  di  Inclusione  e  dei  relativi  rapporti
                           amministrativi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita',  beni  e  Servizi,  Dott.ssa
Federica   Nonni   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it  indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio
integrato  di  Gestione  della  Carta  Acquisti  e  della  Carta   di
Inclusione e dei  relativi  rapporti  amministrativi,  ID  2699,  CIG
A02ACE1EE0. Alla presente procedura si applica l'art. 107,  comma  3,
del  d.lgs.  36/2023.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   66110000-4
(Servizi bancari) II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio integrato di gestione della Carta Acquisti,  di
cui all'art. 81, co. 35, lett. b), del D.L. n. 112/2008 e  s.m.i.,  e
della Carta di Inclusione di cui alla Legge n. 85 del 3 luglio  2023,
nonche' dei relativi rapporti amministrativi, ivi inclusi il servizio
opzionale di invio di materiale  informativo  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA  esclusa:  9.377.000,00,  Valuta:  Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale
di  esecuzione:  Intero  territorio  nazionale  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa:  7.961.000,00,  al  netto  dell'importo
massimo del quinto  d'obbligo,  in  caso  di  variazioni  in  aumento
Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  o  dell'accordo
quadro: Durata in mesi: 48. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo NO II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni  SI
Si veda il par. 3.3 del disciplinare di gara.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
65 del D. Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e  68
del D. Lgs. n. 36/2023 alle seguenti condizioni: a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  5  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
6.1 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data: 18/12/2023 Ora locale: 16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/12/2023
Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita'  di  cui  al
paragrafo 2.3 del Disciplinare. Ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs.  n.
36/2023, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti  funzionali
per le  ragioni  espresse  nel  Disciplinare  di  gara.  Come  meglio
chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori  sara'  chiesto  di
produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.  Lgs.
n. 36/2023, la cui quantificazione e' indicata  nella  documentazione
di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del  D.  Lgs.
n. 36/2023 di cui al paragrafo 21.2 del Disciplinare; La base d'asta,
non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  e'  pari  a  Euro
7.961.000,00 IVA esclusa, soggetta  a  ribasso.  Sono  previste  basi
d'asta unitarie soggette  a  ribasso,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
minor prezzo. E' consentito il subappalto con le  modalita'  indicate
nel Disciplinare. La gara si svolgera'  tramite  Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Procedure di ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 16/11/2023 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BFJ32103
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.