AZIENDA OSPEDALE - UNIVERSITA' PADOVA
Sede: via Giustiniani, 2 - 35128 Padova, Italia
Punti di contatto: ing. Giovanni Spina (R.U.P.) - Tel. 049 8213840 -
8131 - PEC protocollo.aopd@pecveneto.it -
E-mail:sr.tecnico@aopd.veneto.it - Indirizzo Internet:
www.aopd.veneto.it
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n.
50/2016, per l'affidamento dei lavori di realizzazione  di  un  nuovo
ambulatorio  chirurgico  per  la  U.O.C.   Oculistica   sita   presso
l'Ospedale S. Antonio dell'Azienda Ospedale-Universita' Padova (Comm.
            1662) - CIG 96869167F6 - CUP I91B22001050002 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale  Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it;   e-mail:    sr.tecnico@aopd.veneto.it;
Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.   Ulteriori   informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra   indicati.   I.3)
Comunicazione: La documentazione di  gara  e'  disponibile  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma
telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it.
Le offerte vanno  inviate  a:  Azienda  Ospedale  Universita'  Padova
tramite   la   piattaforma   telematica   Sintel;   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.5)
Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Bando  di
gara - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione
di un nuovo ambulatorio chirurgico per la UOC Oculistica sita  presso
l'Ospedale  S.  Antonio  dell'Azienda  Ospedale  Universita'   Padova
II.1.2) Codice  CPV  principale:  45262522-6  II.1.3)  Tipo  appalto:
Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda l'esecuzione di
tutte le opere occorrenti per eseguire e dare completamente  ultimati
i lavori di realizzazione di un nuovo ambulatorio chirurgico  per  la
UOC  Oculistica  sita  presso  l'Ospedale  S.  Antonio   dell'Azienda
Ospedale  Universita'  Padova.   II.1.5)   Valore   totale   stimato:
232.584,13 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo
appalto e' suddiviso in Lotti: NO. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 del d.lgs 50/2016, con  esclusione
automatica delle offerte con percentuale di ribasso pari o  superiore
alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 97  del  d.lgs
50/2016. II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:  73  giorni.  Il
contratto e' oggetto di  rinnovo:  NO.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni NO. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione nel Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle
oggetto della procedura di gara. III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: Possesso dei requisiti  ex  art.  84  d.lgs.  50/2016:  OG1,
possesso dell'attestazione SOA per  categoria  OG1,  classifica  I  o
superiore, oppure presentazione di un'autodichiarazione  di  possesso
dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo  ex  art.  90,  co.  1,
d.P.R. 270/20210; OS28, possesso dell'attestazione SOA per  categoria
OS28, classifica I o  superiore,  oppure  dell'attestazione  SOA  per
categoria OG11, classifica I o  superiore,  oppure  presentazione  di
un'autodichiarazione   di   possesso   dei   requisiti   di    ordine
tecnico-organizzativo ex art. 90,  co.  1,  d.P.R.  270/20210;  OS30,
possesso dell'attestazione SOA per categoria  OS30,  classifica  I  o
superiore,  oppure  dell'attestazione   SOA   per   categoria   OG11,
classifica    I    o    superiore,    oppure     presentazione     di
un'autodichiarazione   di   possesso   dei   requisiti   di    ordine
tecnico-organizzativo ex art. 90, co. 1, d.P.R. 270/20210. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2)  Termine  di  ricevimento  delle  offerte:  ore   12:00   del
05/06/2023. IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: l'apertura  delle  buste  di  offerta  avverra'  con  sedute
telematiche. Non sono  previste  sedute  pubbliche  in  quanto,  come
stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento,  la  gara  telematica,
per le  modalita'  con  cui  viene  gestita,  consente  di  tracciare
qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo,  il  rispetto  dei
principi di trasparenza e  imparzialita'  che  devono  presiedere  le
procedure di gara pubbliche 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel.  Dovra'
essere versata la somma di 20,00 €  a  favore  di  ANAC,  secondo  le
istruzioni riportate  sul  sito  internet  www.anac.it.  La  Stazione
Appaltante si riserva la facolta'  insindacabile  di  sospendere  e/o
annullare e/o revocare la procedura senza che i  concorrenti  possano
avere nulla a pretendere. Eventuali quesiti potranno  essere  rivolti
alla Stazione Appaltante ai recapiti di cui al  punto  I.1)  soltanto
tramite piattaforma Sintel; le risposte saranno pubblicate  sul  sito
internet   della   Stazione   Appaltante.   Ai   quesiti    pervenuti
successivamente entro e non oltre il 6° giorno prima  della  data  di
scadenza di ricezione delle offerte, non sara' data risposta. I  dati
raccolti  saranno  trattati  ex  d.lgs.  n.  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del Procedimento  e'
l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati al punto  I.1).
Le spese di pubblicazione saranno rifuse dall'aggiudicatario. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso:   VI.4.1)   Organismo   responsabile
procedure  ricorso:  TAR  Veneto,  Palazzo  Gussoni  -  Strada  Nuova
2277-2278  Cannareggio,   I   -   30121   Venezia   ITALIA.   VI.4.3)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione;  entro  30  gg
dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/04/2023 

        U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali - Il direttore 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX23BFK11474
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.