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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di realizzazione di un nuovo ambulatorio chirurgico per la U.O.C. Oculistica sita presso l'Ospedale S. Antonio dell'Azienda Ospedale-Universita' Padova (Comm. 1662) - CIG 96869167F6 - CUP I91B22001050002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale Universita' Padova, Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova ITALIA - punti di contatto: ing. Giovanni Spina (RUP) tel. 049 8213840 - 8131, PEC protocollo.aopd@pecveneto.it; e-mail: sr.tecnico@aopd.veneto.it; Indirizzo Internet: www.aopd.veneto.it. Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.3) Comunicazione: La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati e accedendo alla Piattaforma telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedale Universita' Padova tramite la piattaforma telematica Sintel; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principale settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione di un nuovo ambulatorio chirurgico per la UOC Oculistica sita presso l'Ospedale S. Antonio dell'Azienda Ospedale Universita' Padova II.1.2) Codice CPV principale: 45262522-6 II.1.3) Tipo appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda l'esecuzione di tutte le opere occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di realizzazione di un nuovo ambulatorio chirurgico per la UOC Oculistica sita presso l'Ospedale S. Antonio dell'Azienda Ospedale Universita' Padova. II.1.5) Valore totale stimato: 232.584,13 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: NO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 del d.lgs 50/2016, con esclusione automatica delle offerte con percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 97 del d.lgs 50/2016. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 73 giorni. Il contratto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Possesso dei requisiti ex art. 84 d.lgs. 50/2016: OG1, possesso dell'attestazione SOA per categoria OG1, classifica I o superiore, oppure presentazione di un'autodichiarazione di possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo ex art. 90, co. 1, d.P.R. 270/20210; OS28, possesso dell'attestazione SOA per categoria OS28, classifica I o superiore, oppure dell'attestazione SOA per categoria OG11, classifica I o superiore, oppure presentazione di un'autodichiarazione di possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo ex art. 90, co. 1, d.P.R. 270/20210; OS30, possesso dell'attestazione SOA per categoria OS30, classifica I o superiore, oppure dell'attestazione SOA per categoria OG11, classifica I o superiore, oppure presentazione di un'autodichiarazione di possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo ex art. 90, co. 1, d.P.R. 270/20210. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 05/06/2023. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle buste di offerta avverra' con sedute telematiche. Non sono previste sedute pubbliche in quanto, come stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento, la gara telematica, per le modalita' con cui viene gestita, consente di tracciare qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo, il rispetto dei principi di trasparenza e imparzialita' che devono presiedere le procedure di gara pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito aziendale www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma telematica Sintel. Dovra' essere versata la somma di 20,00 € a favore di ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.anac.it. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare la procedura senza che i concorrenti possano avere nulla a pretendere. Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte saranno pubblicate sul sito internet della Stazione Appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente entro e non oltre il 6° giorno prima della data di scadenza di ricezione delle offerte, non sara' data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati al punto I.1). Le spese di pubblicazione saranno rifuse dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni - Strada Nuova 2277-2278 Cannareggio, I - 30121 Venezia ITALIA. VI.4.3) Presentazione ricorso: Informazioni termini presentazione ricorso: entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per motivi inerenti bando; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: vedasi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/04/2023 U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali - Il direttore ing. Giovanni Spina TX23BFK11474