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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE: - I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione I.R.C.C.S. Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico Via Francesco Sforza, 28 - 20122 Milano (Italia) - Persona di contatto: Marzia Colombo - Tel.: +39 0255038265 E-mail: marzia.colombo@policlinico.mi.it - Fax: +39 0258306067 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione - I documenti sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' - Salute. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, in unione d'acquisto, per l'affidamento della fornitura di poppatoi e tettarelle in diverse tipologie. II.1.2) Codice CPV principale: 3319000 Dispositivi e prodotti medici vari. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, in unione d'acquisto, per l'affidamento dell'appalto per la fornitura di poppatoi e tettarelle in diverse tipologie, per 36 mesi, eventualmente rinnovabile per ulteriori 36 mesi - Decreto a contrarre n. 1622 del 16.06.2023. II.1.5) Valore totale stimato: € 8.770.836,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di poppatoi e tettarelle in diverse tipologie occorrenti alla Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico e altre amministrazioni. Lotto n. 1: importo a base di gara € 1.305.065,40 I.V.A. esclusa - CIG 9884552E57. Lotto n. 2: importo a base di gara € 10.560,00 I.V.A. esclusa - CIG 9886499511. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 1.315.625,40. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: ulteriori 36 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto e' pari a € 8.770.836,00. I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata della fornitura di 36 mesi, per importo di € 1.315.625,40 I.V.A. esclusa; dell'eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi, per un importo di € 1.315.625,40 I.V.A. esclusa; dell'eventuale proroga per un periodo massimo di 12 mesi, per un importo di € 438.541,80 I.V.A. esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 100% del fabbisogno (valore triennale complessivo) , per un importo di € 1.315.625,40.= I.V.A. esclusa; della possibilita' di variazione contrattuale sui 36 mesi e sul rinnovoo dei 36 mesi, come previsto espressamente dall'art. 7 del capitolato speciale d'appalto, per un importo di € 2.631.250,80 I.V.A. esclusa; della possibilita' di adesione postuma, anche nel periodo di rinnovo per un importo di € 1.754.167,20 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione Europea: no. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare di gara. Vedi disciplinare di gara e capitolato speciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26.07.2023 Ora locale: 14.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27.07.2023 - Ora locale: 11.00 Luogo: Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, Via F. Sforza 28, 20122 Milano, Italia - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o persona munita di idonea delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione in n. 2 lotti, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 - d.lgs. 50/2016) ed ai sensi dell'art. 97 del medesimo (offerte anormalmente basse). La documentazione di gara (bando integrale, capitolato speciale e disciplinare di gara) puo' essere scaricata dal sito http://www.policlinico.mi.it o sul sito http://www.ariaspa.it. Richieste chiarimenti solo fino al 14.07.2023. Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate agli indirizzi sopra riportati. E' prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi dell'art. 105 del d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista alcuna clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giorgio Riccardo Ruscica. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19.06.2023. Il direttore amministrativo dott. Fabio Agro' Il direttore generale dott. Ezio Belleri TX23BFK17901