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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di BolognaServizio Acquisti di Area Vasta - Via Gramsci, 12 - 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55. Tel. 0039 0516079636 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara 1) PA fornitura di n. 3 microscopi per conto dell'IRCSS AOU di Bologna; Gara 2) PA fornitura di attrezzature varie per conto dell'IRCSS AOU di Bologna - Laboratorio di Microbiologia/CRREM e Laboratorio di Tossicologia Occupazionale ed Ambientale II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 38510000; gara 2) 38000000 e 39711100 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) fornitura di n. 3 microscopi per conto dell'IRCSS AOU di Bologna Gara 2) fornitura di attrezzature varie per conto dell'IRCSS AOU di Bologna - Laboratorio di Microbiologia/CRREM e Laboratorio di Tossicologia Occupazionale ed Ambientale II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 1.513.114,76 di cui lotto 1) € 655.737,71; lotto 2) € 160.655,74; lotto 3) € 696.721,31; gara 2) € 298.213,11 di cui lotto 1) € 38.000,00; lotto 2) € 21.500,00; lotto 3) € 70.500,00; lotto 4) € 20.172,13; lotto 5) € 148.040,98 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: gara 1) 3; gara 2) 5 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi - Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si, come da documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e la concessione sono connessi ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: si. Numero o riferimento del progetto: Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (PNC) relativo alla realizzazione del progetto "Salute, Ambiente, Biodiversita' e Clima", strettamente collegato all'azione di riforma oggetto della Missione 6 - Salute del PNRR, denominata «Definizione di un nuovo assetto istituzionale sistemico per la prevenzione in ambito sanitario, ambientale e climatico, in linea con un approccio integrato (One Health) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/05/2023 Ora:16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/05/2023 Gara 1) Ora: 9:00; Gara 2) Ora: 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. Il CUP relativo alle presenti procedure e' I83C22000640005. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni, sono elencati nei prospetti riepilogativi pubblicati sul profilo del committente, di cui il primo CIG e': gara 1) 974047981E; gara 2) 9743039222. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alle presenti procedure di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2023 in GUCE Il direttore servizio acquisti di area vasta Antonia Crugliano TX23BFK9084