AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363,    sito    internet    www.policlinico.unina.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Oggetto  dell'appalto:  Gara  1122  -
Fornitura quinquennale,  articolata  in  n.7  lotti,  di  dispositivi
medici per  Cardiochirurgia,  per  le  esigenze  assistenziali  della
U.O.C.  di  Cardiochirurgia  afferente   al   D.A.I.   di   Emergenze
Cardiovascolari, Medicina Clinica e  dell'Invecchiamento  dell'A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo  di
appalto: forniture; II.1.5) Valore totale  stimato:  €  1.418.700,00,
oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S.
Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  nelle
quantita' e  caratteristiche  descritte  nella  Tabella  allegata  al
Disciplinare di gara sub  voce  "Allegato  A5";  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 2  del  D.Leg.vo  n.50/2016  e
ss.mm.ii., offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  II.2.6)  Valore
stimato: Lotto 1 - CIG 9639527553, nelle quantita' e  caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare  di  gara  sub  voce
"Allegato A5", € 288.000,00, oltre I.V.A.; Lotto 2 - CIG  96395643DC,
nelle quantita' e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce  "Allegato  A5",  €  142.200,00,  oltre
I.V.A.; Lotto 3 - CIG 96396223B9 nelle  quantita'  e  caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare  di  gara  sub  voce
"Allegato A5", € 123.000,00, oltre I.V.A.; Lotto 4 -  CIG  9639652C78
nelle quantita' e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce  "Allegato  A5",  €  223.500,00,  oltre
I.V.A.; Lotto 5 - CIG 9482930963 nelle  quantita'  e  caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare  di  gara  sub  voce
"Allegato A5", € 307.200,00, oltre I.V.A.; Lotto 6 -  CIG  9639729C03
nelle quantita' e caratteristiche descritte nella Tabella allegata al
Disciplinare di gara sub voce  "Allegato  A5",  €  274.800,00,  oltre
I.V.A.; Lotto 7 - CIG 9639768C32 nelle  quantita'  e  caratteristiche
descritte nella Tabella allegata al Disciplinare  di  gara  sub  voce
"Allegato A5", € 60.000,00, oltre I.V.A.;II.2.7) Durata del contratto
d'appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  non  sono
autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
L'importo complessivo totale e gli  importi  di  ciascun  lotto  sono
comprensivi  dell'eventuale  periodo  di  proroga  di  12;   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare  di  gara:15.05.2023,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
R.U.P. Dott. Giovanni Pinna (tel. 081 7462277). Termine per richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 05.05.2023.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 29.03.2023 al n.2023-053117. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK9268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.