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Bando di gara [8/L/2023 - MSA00.2201L] - "Rifacimento della rete principale delle tubazioni/montanti dei fluidi termici esistenti nei cunicoli, dopo l'entrata in servizio della nuova centrale termica con partizione in due circuiti e sostituzione con tubazioni rivestite in materiale termocoibente del complesso universitario di Monte S. Angelo" 1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili tel. 081-2532165/081-2537349/081-7683003, fax. 081-2537390, garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 3. Universita': didattica e ricerca. 4. 5. CPV 45350000-5; no lotti. 6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 7. Gara [8/L/2023 - MSA00.2201L] - "Rifacimento della rete principale delle tubazioni / montanti dei fluidi termici esistenti nei cunicoli, dopo l'entrata in servizio della nuova centrale termica con partizione in due circuiti e sostituzione con tubazioni rivestite in materiale termocoibente del complesso universitario di Monte S. Angelo". Determina dirigenziale a contrattare n° 497 del 21/04/2023 CIG: 9776654E18, CUP: E61J22000130005, Importo totale: € 1.564.842,66 oltre IVA; per specifiche v. "Norme di Gara". 8. 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara. Le varianti in corso d'opera e le modifiche del contratto durante il periodo di efficacia saranno ammesse nei limiti di quanto stabilito dalla normativa vigente e dal Capitolato Speciale d'Appalto. Importo massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1, lett. a): € 156.484,26. 10. Termine di esecuzione: vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 11. Condizioni di partecipazione: a) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA (o equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); c) qualificazione SOA nelle categorie e per le classifiche adeguate ai lavori oggetto dell'appalto. Per dettagli vedi "Norme di Gara"; Ulteriori formalita' necessarie, pena l'esclusione, per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 12. Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di registrazione e di partecipazione alla procedura si veda elaborato "Norme di Gara". 13. - 14. - 15.- 16.- 17.- 18. Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 1, comma 3 del D.L. n. 76/2020 convertito con legge n.120 del 11 settembre 2020 e ss.mm.ii., con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 97, comma 8 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 19/05/2023. 20. Trasmissione offerte: vedi "Norme di gara". 21. A) Vincolo all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.: v. "Nome di gara"; b) apertura offerte: ore 09.30 del 23/05/2023; c) luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara". 22. Lingua italiana. 23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 26-27-28-29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla Legge n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo di legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it, sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it, si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c) per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, del D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 11/05/2023 per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Ing. Remo Cigliano; g) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; h) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e s.m.i.: v. "Norme di Gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di Gara"; m) Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di Gara"; o) Modalita' di sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per le modalita' relative al subappalto: v. "Norme di Gara"; q) Dichiarazioni rese ai sensi delle vigenti Regole di prevenzione della corruzione di Ateneo contenute nel Piano Integrato di Attivita' ed Organizzazione di Ateneo (P.I.A.O.) di Ateneo: v. "Norme di gara". Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX23BFL11465