UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Area Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2023)

 
Bando di gara [8/L/2023 -  MSA00.2201L]  -  "Rifacimento  della  rete
principale delle tubazioni/montanti dei fluidi termici esistenti  nei
cunicoli, dopo l'entrata in servizio della nuova centrale termica con
partizione in due circuiti e sostituzione con tubazioni rivestite  in
materiale termocoibente  del  complesso  universitario  di  Monte  S.
                               Angelo" 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2537349/081-7683003, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4. 5. CPV 45350000-5; no lotti. 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7.  Gara  [8/L/2023  -  MSA00.2201L]  -  "Rifacimento  della   rete
principale delle tubazioni / montanti dei  fluidi  termici  esistenti
nei cunicoli, dopo l'entrata in servizio della nuova centrale termica
con partizione in due circuiti e sostituzione con tubazioni rivestite
in materiale termocoibente del complesso universitario  di  Monte  S.
Angelo". Determina dirigenziale a contrattare n° 497  del  21/04/2023
CIG: 9776654E18, CUP: E61J22000130005, Importo totale: € 1.564.842,66
oltre IVA; per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8. 9. Non sono ammesse varianti in sede di  gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 156.484,26. 
  10. Termine di esecuzione: vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: a)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i;  b)
iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA  (o  equivalente
secondo le norme del paese di appartenenza);  c)  qualificazione  SOA
nelle categorie e per  le  classifiche  adeguate  ai  lavori  oggetto
dell'appalto. Per dettagli vedi "Norme di Gara"; Ulteriori formalita'
necessarie,  pena  l'esclusione,  per  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara".  13.  -  14.  -  15.-  16.-  17.-  18.  Criterio  di
aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 1,
comma 3 del D.L.  n.  76/2020  convertito  con  legge  n.120  del  11
settembre 2020 e ss.mm.ii.,  con  esclusione  automatica  dalla  gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 97, comma 8 del
D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
19/05/2023. 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme  di  gara".  21.  A)  Vincolo
all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.: v. "Nome  di  gara";
b) apertura offerte: ore 09.30 del 23/05/2023; c) luogo, modalita'  e
persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 
  24-25. TAR  Campania;  termine  ricorso:  30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo  di  legalita'
della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del  Regolamento
di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co.  1,
D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al
Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it,
sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito  www.unina.it,  si
invita alla consultazione costante del sito web  fino  alla  scadenza
del termine di presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il
rispetto del termine di cui all'art. 74, co.  4,  del  D.lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti possono  richiedersi  fino  al  11/05/2023  per
modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul
contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di  Gara  v.
"Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Ing.  Remo  Cigliano;  g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e s.m.i.: v.  "Norme
di Gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a carico
dell'aggiudicatario: v. "Norme di Gara"; m) Codici  di  comportamento
Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di  gara";
n) verifica antimafia ex art. 85 del D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di
Gara"; o) Modalita' di sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di  gara";
p) per le modalita' relative al subappalto: v. "Norme  di  Gara";  q)
Dichiarazioni rese ai sensi delle vigenti Regole di prevenzione della
corruzione di Ateneo contenute nel Piano Integrato  di  Attivita'  ed
Organizzazione di Ateneo (P.I.A.O.) di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX23BFL11465
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.