UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Area Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2023)

 
Bando di gara [7/L/2023 - MSA00.2203L] - Lavori di "Rifacimento della
rete fognaria principale esistente nel complesso di Monte S. Angelo a
    partire dai singoli edifici fino all'imbocco di via Cinthia" 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I n. 40, 80138,  Napoli,  Ufficio  Gare  e  Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2534104/081-7683003, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e  ricerca.  4.  5.  CPV  45453000-7;  no
lotti; 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [7/L/2023 - MSA00.2203L] -  "Lavori  di  rifacimento  della
rete fognaria principale esistente nel complesso di Monte S. Angelo a
partire  dai  singoli  edifici  fino  all'imbocco  di  via  Cinthia".
Determina dirigenziale a contrattare  n.  498  del  21/04/2023-  CIG:
9776722638 CUP: E61J22000160005, Importo totale: € 2.346.997,73 oltre
IVA; per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8. 9. Non sono ammesse varianti in sede di  gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 234.699,77. 10. Termine di  esecuzione:  vedi  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: a)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i;  b)
iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA  (o  equivalente
secondo le norme del paese di appartenenza);  c)  qualificazione  SOA
nelle categorie e per  le  classifiche  adeguate  ai  lavori  oggetto
dell'appalto. Per dettagli vedi "Norme di Gara"; Ulteriori formalita'
necessarie,  pena  l'esclusione,  per  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara".  13.  -  14.  -  15.-  16.-  17.-  18.  Criterio  di
aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 1,
comma 3 del D.L.  n.  76/2020  convertito  con  legge  n.120  del  11
settembre 2020 e ss.mm.ii.,  con  esclusione  automatica  dalla  gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 97, comma 8 del
D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
19/05/2023 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme  di  gara".  21.  a)  Vincolo
all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.: v. "Nome  di  gara";
b) apertura offerte: ore 09.30 del 25/05/2023; c) luogo, modalita'  e
persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara" 
  22. Lingua italiana. 23. Fatturazione  Elettronica:  v.  "Norme  di
Gara" 24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo  di  legalita'
della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del  Regolamento
di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co.  1,
D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al
Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati  sull'Albo  di  Ateneo  e  nella
sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla  consultazione
costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione
delle offerte; c) per consentire  il  rispetto  del  termine  di  cui
all'art. 74, co. 4, del D.lgs. 50/16, eventuali  chiarimenti  possono
richiedersi fino al 11/05/2023 per modalita' v. "Norme  di  Gara".  I
chiarimenti pubblicati prevalgono  sul  contenuto  dei  Documenti  di
Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di  gara";  e)  per
pagamento  contributo  all'Autorita':  v.   "Norme   di   Gara";   f)
Responsabile del Procedimento: Ing. Remo Cigliano;  g)  modalita'  di
pagamento e penali: v. "Norme di gara"; h) risoluzione del  contratto
e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e s.m.i.: v. "Norme di  gara";  i)
Accesso  agli  atti:  v.  "Norme  di  Gara";  l)   Spese   a   carico
dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; m) Codici  di  comportamento
Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di  gara";
n) verifica antimafia ex art. 85 del D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di
gara"; o) Modalita' di sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di  gara";
p) per le modalita' relative al subappalto: v. "Norme  di  gara";  q)
Dichiarazioni rese ai sensi delle vigenti Regole di prevenzione della
corruzione di Ateneo contenute nel Piano Integrato  di  Attivita'  ed
Organizzazione di Ateneo (P.I.A.O.): v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX23BFL11469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.