UNIVERSITA' DI PISA
Sede amministrativa: Lungarno Pacinotti n. 43 - 56126 Pisa (PI),
Italia
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2023)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura, con posa  in  opera,  di
una Microsaldatrice automatica per  interconnessioni  mediante  wedge
                              bonding. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) Denominazione, indirizzi e punto di contatto 
  Universita' di Pisa, Direzione Gare Contratti e Logistica, Lungarno
Pacinotti 43/44 56100 Pisa ITALIA. Telefono: +  39  0502212154  Dott.
Gabriele Tabacco e-mail: gare@unipi.it Indirizzi internet-  Indirizzo
principale:  www.unipi.it;   Indirizzo   profilo   del   committente:
https://www.unipi.it/index.php/gare 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto su: https://start.toscana.it/homepage/ Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/homepage/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita':Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II. 1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ex art. 71  del  d.lgs.  n.
36/2023, per l'affidamento della fornitura, con posa in opera, di una
Microsaldatrice  automatica  per  interconnessioni   mediante   wedge
bonding. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  42662200-6  Apparecchiature  per
saldatura non elettrica 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura, con posa  in  opera,  di  una
Microsaldatrice  automatica  per  interconnessioni   mediante   wedge
bonding a passo ultrafine, finanziato dal progetto "Finanziamento MUR
Dipartimento di Eccellenza 2023-2027" per il Dipartimento  di  Fisica
CUI F80003670504202300107-CUP I57G22000720004- CIG A02A4691CD II.1.5)
Valore totale stimato Valore IVA esclusa: € 230.900,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.2) Codice CPV supplementare 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI17  Pisa.   Luogo
principale di esecuzione: Pisa (PI), Largo B. Pontecorvo 3 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura, con posa in opera,  di
una Microsaldatrice automatica per  interconnessioni  mediante  wedge
bonding a passo ultrafine 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato-Valore, IVA esclusa: € 230.900,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto-Durata  in  giorni:  365  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni-Opzioni: No 
  II.2.13)    Informazioni    relative    ai    fondi     dell'Unione
europea:L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14)   Informazioni   complementari:   I   concorrenti   devono
rispettare le condizioni di cui agli artt. 94, 95, 96, 97  e  98  del
D.Lgs. n. 36/2023. Il soccorso istruttorio e il  contributo  di  gara
ANAC sono regolati nel disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia
definitiva.  Le  modalita'  di  pagamento  dei   corrispettivi   sono
disciplinate nel capitolato speciale di appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 20.12.2023 ora locale 12:00 
  IV.2.4.) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata  mesi  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  22.12.2023  ore
9:00. Luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44,  Pisa,
Italia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative  alla  rinnovabilità-Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1) Il termine perentorio di presentazione delle offerte e'  fissato
alle ore 12 e 0 secondi  del  giorno  di  cui  al  punto  IV.2.2  del
presente bando 
  2) La procedura di gara sara' svolta in  modalita'  telematica  sul
sito  https://start.toscana.it.  Tutta  la  documentazione  richiesta
dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto  sito  e,
ove richiesto, firmata digitalmente 
  3) La gara e' indetta con determinazione  a  contrattare  prot.  n.
155997 del 15/11/2023. L'appalto e' disciplinato dal Bando  di  gara,
dal disciplinare di  gara  e  modulistica  di  gara  e  dalle  "Norme
tecniche di funzionamento del Sistema Telematico  Acquisti  Regionale
della Toscana" approvate con  decreto  dirigenziale  n.  3631/2015  e
consultabili all' indirizzo Internet: https://start.toscana.it presso
il quale sono disponibili tutti i documenti di gara 
  4) Le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara 
  5) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara 
  6) Le spese di pubblicazione obbligatoria del bando  e  dell'esito,
secondo le modalita' di cui all'art. 225 D.Lgs. n. 36/2023,  art.  73
D.Lgs. n. 50/2016 e D.M 2/12/2016, sono a carico  dell'aggiudicatario
e   saranno   rimborsate   all'Universita'.   L'importo   per    tali
pubblicazioni e per le spese di  imposta  di  bollo  e  registro  sui
verbali  di  gara  e  sul  contratto  ammonta  indicativamente  ad  €
9.000,00, IVA inclusa 
  7) Responsabile unico del progetto: Prof.  Stefano  Bettarini  tel.
050 2214380, e-mail stefano.bettarini@unipi.it 
  8) Altre informazioni inerenti il procedimento  amministrativo,  il
trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese
dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via  Ricasoli  40
50122 Firenze ITALIA 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di  presentazione   dei   ricorsi:   30   giorni   decorrenti   dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/11/2023 

      La dirigente della direzione gare, contratti e logistica 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX23BFL32153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.