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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Ariosto, 35 - Ferrara C.A.P.: 44121 Italia - Telefono: 0532/293237 - Posta elettronica (e-mail): ufficiogareservizieforniture@unife.it - PEC: ateneo@pec.unife.it Indirizzo Internet (URL): http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti Servizio responsabile: Area Legale e Acquisti - Ripartizione Acquisti - Ufficio Gare Servizi e Forniture I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Organismo di diritto pubblico I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? No II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura telematica aperta comunitaria per l'affidamento del servizio di stampa dei diplomi/attestati per l'Universita' degli Studi di Ferrara per un periodo quinquennale e per un importo posto a base di gara di € 650.000,00 IVA esclusa- CIG 9707300D5D II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: procedura telematica aperta europea per l'affidamento del servizio stampa dei diplomi/attestati rilasciati dall'Universita' degli Studi di Ferrara, per la durata di cinque anni, e dei servizi accessori, quali la fornitura di buste e/o tubolari, in cui contenere i diplomi/ attestati, della spedizione a domicilio, per gli studenti che non ricevono la pergamena in seduta di laurea e della spedizione presso gli uffici delle strutture universitarie di competenza II.1.4) Luogo di prestazione del servizio: Ferrara (Italia) II.1.5) Nomenclatura II.1.5.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79823000 II.1.6) Divisione in lotti: NO II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 650.000,00 IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1825 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento a carico del bilancio dell'Universita' III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, Reti d'Impresa, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuato sulla base del criterio del minor prezzo IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 03/05/2023 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 03/05/2023 Ora: 23:59 IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: i concorrenti possono seguire le operazioni di gara attraverso la piattaforma - attenersi al disciplinare di gara IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 08/05/2023 ora: 09:30 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via Ariosto, 35 - Ferrara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?* NO VI.3) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 17/03/2023 Il vicedirettore generale ing. Giuseppe Galvan TX23BFL7490