AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2023)

 
Bando di gara ARIA_2023_059 - Procedura aperta  multilotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento della fornitura
   di test da utilizzarsi per lo screening HCV e servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Indirizzo postale: Via  Torquato  Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4  Lombardia  Codice  postale:  20124  Paese:  Italia
E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39   02393311   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARIA_2023_059 - Procedura aperta  multilotto
ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento  della
fornitura di test da utilizzarsi  per  lo  screening  HCV  e  servizi
connessi 
  II.1.2) Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: I lotti dell'appalto hanno ad oggetto la
stipula di Convenzioni (ex art. 26  L.  488/1999)  per  l'affidamento
della fornitura di test da utilizzarsi per lo screening HCV e servizi
connessi da destinarsi agli Enti del Servizio Sanitario Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del  27/12/2006  e  ss.mm.ii.  come
meglio descritto negli atti di gara 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 878 500.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.1 - Test anti corpali  salivari  per
l'identificazione di IgG anti HCV Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  12  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 95513718B0  Si  rimanda  al
punto VI.3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - HCV-RNA  Fingerstick  tests  (test
per identificazione di RNA di HCV) Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 788 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  12  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 9551372983  Si  rimanda  al
punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel
rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve  essere  in
possesso dei requisiti  di  idoneita'  professionali  indicati  nella
documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 22/05/2023 Ora locale: 11:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 18/11/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  22/05/2023  Ora
locale: 11:15 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate  ai  Concorrenti;  si  rinvia  altresi'  al  Disciplinare.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con  il  Sistema  telematico  Sintel,  accessibile  dal  sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare e Allegati nonche' nei manuali tecnici  2)
Tutte  le  informazioni  riguardanti  la  presente   procedura   sono
contenute  nel  Disciplinare  e  allegati  a  cui  si  rimanda  3)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 16/5/23 Ore 10. I  chiarimenti  agli
atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui
al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARIA
con le modalita' indicate  nel  Disciplinare  6)  Il  RUP  e'  Marlen
Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art.  105  del
D. Lgs. n. 50/2016 e smi come disciplinato nel  Disciplinare  8)  Con
riferimento a ciascun lotto, l'offerta e' vincolante per  180  giorni
dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla  presente
procedura si applica l'art 133, com  8,  del  D.Lgs  50/2016  10)  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del
D.Lgs 50/16 11) Con riferimento a ciascun lotto, la  Convenzione  non
conterra' la clausola compromissoria  12)  Si  applica  la  Norma  di
contratto  T&T  per  la  trasparenza  e  tracciabilita'  -   Obblighi
dell'Aggiudicatario e  delle  filiere  dei  subcontraenti.  13)  Rif.
II.2.11 per ciascuno dei lotti della procedura, qualora alla scadenza
della  Convenzione  non  sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale, lo stesso potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del  medesimo  importo  15)
Rif. II 2.14 e' indicato il CIG per ciascuno dei lotti 16)  Al  punto
II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo
stimato  dell'appalto  al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge, ex art.  35  c.4  del  D.lgs.50/2016.  Al  punto
II.2.6) e' riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e
contributi di legge,  corrispondente  alla  base  d'asta  complessiva
dello specifico lotto 17) Per  ciascuno  dei  lotti  della  procedura
l'importo  dei  costi  per  la  sicurezza  da  interferenze  e  della
manodopera sono pari a € 0,00 (zero) 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice
postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:18/04/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.