AL.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento approvvigionamenti -Indirizzo: V.le  Romagna,
26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Denominazione:  REP.  n.
67/2023. II.2) Codice CPV  principale:  45450000-6.  CIG  9749286551.
II.3) Tipo di appalto: Lavori. II.4) Breve descrizione:  l'intervento
di riqualificazione edilizia su stabili del  patrimonio  di  edilizia
residenziale pubblica di Aler Milano in Comune di  Milano,  Q.re.  S.
Siro/Baracca, piazzale Selinunte n.6.  II.5)  Importo  complessivo  a
base d'appalto: € 4.599.167,47 (IVA esclusa), di cui € 4.207.601,11 a
base d'asta per lavori ed € 391.566,36 per oneri della sicurezza (non
soggetti a ribasso). II.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di  aggiudicazione:
minor prezzo, ex art. 36, comma 9 -bis, del D.Lgs. n. 50 del  2016  e
s.m.i. II.8) Durata del contratto d'appalto: 456  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione  del  verbale  di
consegna dei lavori. II.9) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;
b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1,  lettera
a) e comma 3 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'
tecnica e finanziaria Si rimanda al punto n. 6.2 del disciplinare  di
gara. III.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto  Si
rimanda al C.S.A. - parte I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Finanziamento:  IV.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
23/05/2023  ore  09:30.  IV.4)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 25/05/2023 ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando  integrale  pubblicato
sul profilo del committente. Il  RUP  della  Stazione  appaltante  e'
l'Ing.    Marina    Antonelli,    tel.    02.7392.2314    -     mail:
marina.antonelli@aler.mi.it.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.1. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1. 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.