AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
Bando di gara ARIA_2023_026 -  Procedura  aperta  multilotto  per  la
conclusione di accordi quadro per la fornitura di test molecolari per
             la ricerca di Sars CoV 2 e servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Indirizzo postale: Via  Torquato  Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4  Lombardia  Codice  postale:  20124  Paese:  Italia
E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39   02393311   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:ARIA_2023_026 Procedura aperta multilotto per
la conclusione di accordi quadro per la fornitura di test  molecolari
per la ricerca di Sars CoV 2 e servizi connessi 
  II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:I lotti dell'appalto hanno ad oggetto  la
stipula di accordi quadro per la fornitura di test molecolari per  la
ricerca  di  Sars  CoV2  e  servizi  connessi,  acquisti   volti   ad
approvvigionare gli Enti del  Servizio  Sanitario  Regionale  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii., nonche'  ASP,
enti di diritto pubblico, di cui alla L.R.  n.  1/2003,  che  saranno
eseguiti ex art. 54 comma 4 lettera a) del  D.Lgs.  n.  50/2016  come
meglio descritto negli atti di gara 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 7 768 279.00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: In considerazione della numerosita' dei lotti
si rimanda alla documentazione di gara Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
ed ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7 768 279.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sda Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale   Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:pena  l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, il concorrente (secondo  la  forma  con  cui
concorre e nel rispetto delle  indicazioni  del  Capitolato  d'Oneri)
deve essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionali
indicati nella documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione Data: 19/07/2023 Ora locale: 17:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 15/01/2024 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  20/07/2023  Ora
locale: 09:00 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Capitolato  d'Oneri.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Capitolato d'Oneri 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari:1)La procedura di gara e'  gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Capitolato  d'Oneri  e  Allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura
sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda  3)
I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere  richiesti  secondo  le  modalita'  indicate  nel   Capitolato
d'Oneri, entro  e  non  oltre  il  termine  del  14/7/23  Ore  10.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati  con  le
modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti  sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno inviate da ARIA con  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri6) Il RUP e' Marlen Romano' 7) Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita'  all'art.  105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  smi   come
disciplinato nel  Capitolato  d'Oneri8)  Con  riferimento  a  ciascun
lotto, l'offerta e' vincolante per  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine per la  sua  presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica  l'art  133,  com  8,  del  D.Lgs  50/2016  10)  La  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95,  com  12  del  D.Lgs
50/16 11) Con riferimento  a  ciascun  lotto,  l'Accordo  Quadro  non
conterra' la clausola compromissoria  12)  Si  applica  la  Norma  di
contratto  T&T  per  la  trasparenza  e  tracciabilita'  -   Obblighi
dell'Aggiudicatario e  delle  filiere  dei  subcontraenti.  13)  Rif.
II.2.11 per ciascuno dei lotti della procedura, qualora alla scadenza
dell'Accordo  Quadro  non  sia  stato  esaurito   l'Importo   Massimo
Contrattuale, lo stesso potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del  medesimo  importo  15)
Rif. II 2.14 e' indicato il CIG per ciascuno dei lotti 16)  Al  punto
II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo
stimato  dell'appalto  al  netto  di  Iva  e/o  di  altre  imposte  e
contributi di legge, ex art.  35  c.4  del  D.lgs.50/2016.  Al  punto
II.2.6) e' riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e
contributi di legge,  corrispondente  alla  base  d'asta  complessiva
della procedura 17) Per ciascuno dei lotti della procedura  l'importo
dei costi per la sicurezza da interferenze e  della  manodopera  sono
pari a € 0,00 (zero) 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice
postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi:  Contro  il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:16/06/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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