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Bando di gara multilotto ARIA_2023_007 - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023, per la fornitura di dispositivi per endoscopia digestiva e servizi connessi e opzionali Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2023_007 Gara multilotto, a procedura aperta ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per la fornitura di dispositivi per endoscopia digestiva e servizi connessi e opzionali II.1.2) Codice CPV principale 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione:'appalto ha ad oggetto, con riferimento a ciascun Lotto, la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 della Legge n. 488/1999, per la fornitura di dispositivi per endoscopia digestiva, nonche' della prestazione dei servizi connessi e opzionali, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 63 635 679.99 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla documentazione di gara Lotto 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti destinatari della fornitura ai sensi di quanto previsto al precedente punto II.1.4. II.2.4)Descrizione dell'appalto:l'appalto ha ad oggetto, con riferimento a ciascun Lotto, la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 della Legge n. 488/1999, per la fornitura di dispositivi per endoscopia digestiva, nonche' della prestazione dei servizi connessi e opzionali, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Opzione di proroga di dodici mesi ai sensi dell'art. 120, comma 10, D.Lgs. 36/2023 per un valore, IVA esclusa, di € 15.908.919,99 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e' riportato il valore globale stimato dell'appalto, ex art. 14 comma 4, D.lgs. n. 36/2023. Per il punto II.2.6)si rimanda alla documentazione di gara per la base d'asta complessiva di ciascun lotto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve soddisfare le seguenti condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/09/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 18/06/2024 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/09/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di Gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare e allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003 ss.mn.ii. e del Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non oltre il termine del 08/09/2023 - Ora: 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare. 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni, prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare. 6)Il RUP e' l'Ing. Elisa Rita D'Autilia. 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 119, D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.,come da Disciplinare. 8) L'offerta e' vincolante per 270 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 9) La stazione appaltante si riserva la facolta' di ricorrere alla c.d. inversione procedimentale ai sensi dell'art. 107, comma 3, D.Lgs. n. 36/2023 10) Con riferimento a ciascun lotto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, come previsto dall'art. 108, comma 10, D.lgs. 36/2023. 11) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 12) Si applica la norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, 3 l'aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al comma 2, art. 119, D.lgs. 36/2023, al comma 1, art. 3, legge 136/2010 e art. 17, legge 55/1990. 13) Le modifiche e le varianti al contratto di appalto verranno autorizzate dal RUP ai sensi dell'art. 120, comma 13, D.lgs. 36/2023. 14) Ai sensi dell'art. 215, D.lgs. 36/2023, e' obbligatoria la costituzione di un collegio consultivo tecnico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5)Data di spedizione del presente avviso:01/08/2023 Il responsabile unico del procedimento Elisa Rita D'Autilia TX23BFM23775