AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2023)

 
Bando di gara ARIA_2023_058.1 - Procedura aperta per  la  conclusione
di AQ, che saranno eseguiti ex art. 59, co. 4, let a), del D.Lgs.  n.
36/2023 per la fornitura di aghi per  penna  da  insulina  e  servizi
                              connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Indirizzo postale: Via  Torquato  Taramelli,  n.  26  Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2023_058.1  Procedura   aperta   per   la
conclusione di AQ, che saranno eseguiti ex art. 59, com  4,  let  a),
del D.Lgs. n. 36/2023 per la fornitura di aghi per penna da  insulina
e servizi connessi 
  II.1.2) Codice CPV principale 33141320 Aghi per uso medico 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto, con  riferimento
a  ciascun  Lotto,  la  stipula  di  un  Accordo  Quadro  a   modello
Convenzione ai sensi dell'art. 26 della Legge  n.  488/1999,  per  la
fornitura di aghi per penna da insulina e servizi connessi, in favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii.. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 6 952 701.60 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:In considerazione della numerosita' dei  lotti
si rimanda alla documentazione di gara Lotto 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33141320 Aghi per uso medico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30  del  27/12/2006  e
ss.mm.ii.. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:fornitura di  aghi  per  penna  da
insulina e servizi  connessi,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
e ss.mm.ii.. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 993 314.40 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Opzione di  proroga  di  dodici  mesi  ai
sensi dell'art. 120, comma 10, D.Lgs. 36/2023 per un importo  stimato
massimo pari a € 2.317.567,20 al netto di IVA 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  per i CIG, in considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda
alla documentazione di gara. Per tutti i lotti  l'importo  dei  costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
  Al  punto  II.1.5)  e'  riportato   il   valore   globale   stimato
dell'appalto, ex art. 14 comma 4, D.Lgs. n.  36/2023.  Per  il  punto
II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara  per  la  base  d'asta
complessiva di ciascun lotto 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:pena l'esclusione dalla
procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il  concorrente
nel  rispetto  delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara   deve
soddisfare le condizioni di cui/al Disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 15/09/2023 Ora locale: 16:30 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 11/06/2024 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  18/09/2023  Ora
locale: 14:15  Luogo:mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai concorrenti; si  rinvia  altresi'  al  Disciplinare  di
gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2)Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) 
  Tutte  le  informazioni  riguardanti  la  presente  procedura  sono
contenute  nel  Disciplinare  e  allegati  a  cui  si  rimanda  3)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali,  ai  sensi  del  D.lgs.
196/2003 ss.mn.ii. e del Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali
e contrattuali 4) Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare, entro e non oltre il termine del 08/09/2023 - Ora:  16.
I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le
modalita' di cui al Disciplinare 5)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni, prendendo atto che le stesse saranno
inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare 6) Il  RUP
e' Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art.
119, D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., come da Disciplinare 8)7L'offerta
e' vincolante per 270 gg  dalla  scadenza  del  termine  per  la  sua
presentazione 9) La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di
ricorrere alla c.d. inversione procedimentale ai sensi dell'art. 107,
comma 3, D.Lgs.n. 36/2023 10) Con riferimento  a  ciascun  lotto,  la
stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto  contrattuale,  come  previsto  dall'art.  108,
comma 10, D.lgs. 36/2023. 11) Con riferimento  a  ciascun  lotto,  la
Convenzione non conterra' la clausola compromissoria 12)  Si  applica
la norma di contratto T&T  per  la  trasparenza  e  tracciabilita'  -
Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti 13) Le
modifiche e le varianti al contratto di appalto verranno  autorizzate
dal RUP ai sensi dell'art. 120, comma  13,  D.lgs.  36/2023.  14)  Ai
sensi dell'art. 215, D.lgs. 36/2023, e' obbligatoria la  costituzione
di un collegio consultivo tecnico 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso:31/07/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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