AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7430  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione
linee vita  nei  depositi  aziendali  -  CIG  7784010043;  Numero  di
riferimento: Appalto n. 3300000865; II.1.2)  Codice  CPV  principale:
50610000-4; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione  dell'appalto
al momento della conclusione del contratto: Servizio di  manutenzione
linee vita nei  depositi  aziendali;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   Inizio   01/05/2019   -   Fine:   16/02/2024;   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000103374 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  30/04/2019  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  SECURITY  BUILDING
SERVICE Srl - Citta': Covo - Codice NUTS: IT Italia -  Paese:  Italia
Il contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no  V.2.4)  Informazioni
relative  al  valore  del  contratto  d'appalto  (al  momento   della
conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore  totale  dell'appalto:
64.296,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
50610000-4 Servizi di riparazione e manutenzione di  attrezzature  di
sicurezza  VII.1.2)  Codici  CPV  supplementari  VII.1.3)  Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione  dell'appalto:
Servizio di manutenzione linee vita nei depositi aziendali;  VII.1.5)
Durata del contratto d'appalto Inizio:  01/05/2019  Fine:  16/02/2024
VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA
esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  64.296,00   EUR
VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: SECURITY BUILDING SERVICE  Srl;  Codice  NUTS:  IT  Italia
Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no  VII.2.1)
Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle  modifiche  (con
indicazione  di   eventuali   modifiche   contrattuali   precedenti):
Integrazione economica volta a coprire i fabbisogni  di  manutenzione
programmata  e  correttiva  nel  periodo  di   tempo   necessario   a
raggiungere la scadenza temporale dell'ordine VII.2.2)  Motivi  della
modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del  contraente
[articolo 43, paragrafo 1, lettera b),  della  direttiva  2014/23/UE,
articolo 72, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/24/UE,
articolo 89, paragrafo 1, lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]
Descrizione dei motivi economici o tecnici e  dei  disguidi  e  della
duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di  contraente:
L'affidamento  ad  altro  fornitore   non   permetterebbe   di   dare
continuita' al servizio VII.2.3) Aumento  del  prezzo  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 64.296,00  EUR  Valore
totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa:  77.461,55
EUR 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
TX23BFM23849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.