Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per lavori - Procedura aperta disciplinata dagli articoli 70, 71 e 44 del D. Lgs n. 36/2023 e dai D.L. n. 76/2020 e n. 77/2021, cosi' come richiamati dall'art.14 del D.L. n. 13/2023 e dall'art. 225 del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., per l'affidamento della "Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di un centro di selezione di imballaggi in plastica post-consumo provenienti dalla raccolta differenziata urbana da realizzarsi nel Comune di Assemini (CA)" - CIG A0114003FF - CUP F51B21001010005 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIALE DI CAGLIARI Viale Diaz n°86 Cagliari 09125 Italia. Persona di contatto: responsabile Unico del Procedimento Ing. Alessandro Di Gregorio. Tel.: +39 0702481. PEC: cacip@legalmail.it, Codice NUTS: ITG2F Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.cacip.it Indirizzo del profilo di committente: www.cacip.it I.3) Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://cacip.acquistitelematici.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: www.cacip.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso la piattaforma telematica all'indirizzo: https://cacip.acquistitelematici.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Servizi nel proprio comprensorio industriale a favore delle aziende insediate Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: "Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di un centro di selezione di imballaggi in plastica post-consumo provenienti dalla raccolta differenziata urbana da realizzarsi nel Comune di Assemini (CA)" II.1.2) Codice CPV principale: 45232470-7. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' relativo all'affidamento della Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di un centro di selezione di imballaggi in plastica post-consumo provenienti dalla raccolta differenziata urbana da realizzarsi nel Comune di Assemini (CA) di proprieta' della stazione appaltante. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 20.211.890,30 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG2F - Luogo principale di esecuzione: Assemini (CA) - ITALIA II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' relativo all'affidamento della Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di un centro di selezione di imballaggi in plastica post-consumo provenienti dalla raccolta differenziata urbana da realizzarsi nel Comune di Assemini (CA)" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: I criteri indicati di seguito: • Criterio prestazionale / Ponderazione: 60 • Criterio professionale / Ponderazione: 15 • Migliorie relative ai CAM, principio DNSH e pari opportunita': 5 • Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 20.211.890,30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 424 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla CCIAA o altro registro europeo equivalente. Insussistenza condizioni generali di cui all'articolo 94 e 95 del D.lgs n°36/2023. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: LAVORI • attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione in categoria OS14 - Impianti di smaltimento e recupero rifiuti, classifica VIII, ovvero in mancanza OS14 classifica VI, OG1 classifica VI, OG10 classifica IV, OG6 classifica III bis, OG3 classifica III bis. Le imprese con sede in altro Stato producono la documentazione equipollente prevista dalle leggi vigenti. PROGETTAZIONE In relazione alla componente progettista i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi previsti sono i seguenti: 1. Ai sensi del combinato disposto degli artt. 30 Allegato II.12 del D. Lgs. 36/2023 e 92 comma 6 del D.P.R. n°207/2010 per le imprese con attestazione SOA OS14 per prestazioni di progettazione e costruzione classifica VI o superiore, i requisiti per i progettisti devono essere posseduti e dichiarati in capo al proprio staff di progettazione nel DGUE. Nel caso in cui l'appaltatore non sia dotato di propria struttura tecnica di progettazione, i seguenti requisiti devono essere posseduti attraverso uno o piu' progettisti raggruppati o indicati in sede di offerta in grado di dimostrarli, scelto tra i soggetti di cui all'art. 66, comma 1, del Codice, cosi' come stabilito dagli artt. 34 e ss. dell'Allegato II.12: a. Requisito di idoneita' professionale (art. 100, comma 3) Nel caso di societa', essere iscritte nel Registro della Camera di Commercio con oggetto sociale compatibile con l'attivita' professionale da svolgersi. Nel caso di professionisti singoli o associati essere muniti di diploma di laurea magistrale quinquennale ed essere iscritti nell'Ordine professionale degli Ingegneri Sez. A. b. Requisito di capacita' economica e finanziaria (articolo 100 comma 11): Aver realizzato un fatturato globale maturato nel triennio precedente per servizi di ingegneria e di architettura espletati, per un importo pari al doppio di quello posto a base di gara per la progettazione esecutiva e pertanto un importo fatturato richiesto pari ad € 425.809,00. c. Requisiti di capacita' tecniche e professionali (art. 100, comma 11) aver eseguito negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara almeno due contratti inerenti servizi di ingegneria ed architettura analoghi a quelli in affidamento. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Il progetto esecutivo dovra' recepire tutte le prescrizioni impartite in sede di Autorizzazione alla Gestione di Rifiuti non pericolosi n. 7/2021 emessa dalla Citta' Metropolitana di Cagliari ai sensi dell'art. 208 del D.Lgs. n. 152/2006 e nel rispetto delle prescrizioni contenute nell'allegato Quadro Prescrittivo. Si comunica che il progetto definitivo posto a base di gara e' stato oggetto di verifica ex articolo 42 del D.lgs n°36/2023 da parte della societa' Tecnolav Engineering S.r.l. e la validazione del medesimo e' stata disposta dal R.U.P. ex art.42 del Codice con Determina Direttoriale n. 214 del 26.06.2023. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta per appalto integrato telematica disciplinata dagli artt. 70, 71 e 44 del D. Lgs n. 36/2023 e dai D.L. n. 76/2020 e n. 77/2021, cosi' come richiamati dall'art.14 del D.L. n. 13/2023 e dall'art. 225 del D. Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 25/10/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 26/10/2023. Ora locale: 09:30 Luogo: Sede operativa CACIP situata presso sesta strada Ovest dell'Agglomerato Industriale di Macchiareddu - Uta (CA)- Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute di gara, eccezion fatta per quelle individuate come riservate, saranno pubbliche, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali degli operatori economici partecipanti, o persone munite di procura speciale da consegnare in originale al segretario verbalizzante, avranno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre n°295 del 20/09/2023. Si procedera' all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ed abbia conseguito il giudizio positivo sulla idoneita' e congruita' come indicato nel disciplinare di gara. Finanziamento concesso dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) Dipartimento sviluppo sostenibile a valere su risorse PNRR, Misura - M2C1.1.I1.1 - LINEA B - Regime 2 Decreto MiTE DISS. N. 1 del 2.01.2023, rimodulato con Decreto MASE n. 334 del 18.09.2023, Allegato 1, Linea d'intervento B. La stazione appaltante si avvale della facolta' di non aggiudicare la gara ai sensi dell'art. 108 comma 10 del Codice. L'offerta vincolera' il concorrente per almeno 180 giorni dal termine indicato nel bando, per la scadenza della presentazione dell'offerta, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed al controllo del possesso dei requisiti prescritti. Le spese relative alla stipulazione del contratto, alla pubblicazione del bando e degli avvisi di gara esperita sulla GURI sono a carico dell'aggiudicatario. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando si rinvia alle prescrizioni contenute nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Piazza Del Carmine Cagliari 09100 Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: A norma dell'articolo 120 del D.lgs n°104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Piazza Del Carmine Cagliari 09100 Italia VI.5) Il presente bando e' stato spedito per pubblicazione sulla GUUE il 21/09/2023. Il Direttore Generale: Ing. Vasco Ciuti Il Responsabile del Procedimento: Ing. Alessandro di Gregorio Il direttore generale ing. Vasco Ciuti Il responsabile unico del procedimento ing. Alessandro Di Gregorio TX23BFM27294