AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 2-10-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel.  02.  02480311  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione
impianti antincendio: Lotto  1  -  CIG  7709477DAB,  Lotto  2  -  CIG
7709493AE0 - Numero di riferimento: Appalto  n.  3600000016;  II.1.2)
Codice CPV principale: 50413200 Servizi di riparazione e manutenzione
di impianti antincendio; II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi;  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  Italia;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Manutenzione
impianti  antincendio;  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro, del sistema dinamico  di  acquisizione  o  della
concessione: Durata in mesi: 48; II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000106240; V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
21/02/2020 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  si  V.2.3)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Sicli, Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia  Il  contraente
e' una PMI:  no  V.2.3)  Denominazione  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: Siram,  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano
Paese: Italia Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)  Informazioni
relative  al  valore  del  contratto  d'appalto  (al  momento   della
conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore  totale  dell'appalto:
4.115.808,54 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
50413200  Servizi  di  riparazione   e   manutenzione   di   impianti
antincendio VII.1.2)  Codici  CPV  supplementari  VII.1.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione  dell'appalto:
Manutenzione  impianti  antincendio  VII.1.5)  Durata  del  contratto
d'appalto Inizio: Durata in mesi: 48 VII.1.6)  Informazioni  relative
al valore del contratto d'appalto (IVA  esclusa)  Valore  totale  del
contratto  d'appalto:  4.115.808,54  EUR  VII.1.7)  Denominazione   e
indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Sicli,  Milano
Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario  e'
una  PMI:  no  VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: Siram, Milano Codice NUTS: IT Italia  Paese:
Italia  Il  contraente/concessionario  e'  una   PMI:   no   VII.2.1)
Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle  modifiche  (con
indicazione  di   eventuali   modifiche   contrattuali   precedenti):
Integrazione economica VII.2.2) Motivi della modifica  Necessita'  di
modifica   determinata   da   circostanze   che    un'amministrazione
aggiudicatrice  diligente  non  ha  potuto  prevedere  [articolo  43,
paragrafo 1, lettera c), della  direttiva  2014/23/UE,  articolo  72,
paragrafo 1, lettera c), della  direttiva  2014/24/UE,  articolo  89,
paragrafo 1, lettera  c),  della  direttiva  2014/25/UE]  Descrizione
delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione
della natura imprevista di tali circostanze: Adeguamento alle attuali
normative  vigenti  VII.2.3)  Aumento  del   prezzo   Valore   totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro  interessato)  Valore,  IVA  esclusa:  5.692.225,67  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
5.817.375,67 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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