GIUBILEO 2025 S.P.A.

Codice NUTS: ITI43

Sede: piazza della Croce Rossa n. 1 - 00161 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
R.E.A.: RM 1676592
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2023)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento,  per  conto   della   Sovrintendenza
Capitolina  dei  Beni  Culturali  di  Roma  Capitale  (Sovrintendenza
Capitolina),mediante  accordo  quadro,   dei   servizi   di   project
management,  assistenza  operativa  e  supporto  al  R.U.P.  per  gli
interventi "Caput Mundi"  di  cui  all'all.  2  DPCM  08.06.2023,  di
competenza della Sovrintendenza Capitolina - CIG A02EC62696 -  Codice
                       affidamento: SEFAP23096 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A. 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa  n.  1  -  00161  Roma,
Italia - 
  Codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: No 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento, per conto della  Sovrintendenza
Capitolina  dei  Beni  Culturali  di  Roma  Capitale  (Sovrintendenza
Capitolina),  mediante  Accordo  quadro,  dei  servizi   di   project
management, assistenza operativa e supporto al RUP per gli interventi
"Caput Mundi"di cui all'All. 2 DPCM 08.06.2023, di  competenza  della
Sovrintendenza Capitolina. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71356300-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  vedi punto II.1.1 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa  €  6.000.000,00
di  cui  €  100.000,00  per  oneri  della  sicurezza,   oltre   oneri
previdenziali e assistenziali. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 6.000.000,00 di cui  €100.000,00  per  oneri
della sicurezza, oltre oneri previdenziali e assistenziali. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  Le prestazioni oggetto dell'affidamento devono essere eseguite  nel
termine complessivo di n. 48 mesi, decorrenti dalla data di stipula 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: Si 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  1. l'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  al  fine  di  garantire
l'unicita' delle modalita' di esecuzione del servizio e  la  presenza
di un'unica interfaccia con la  Sovrintendenza  Capitolina,  per  una
maggiore efficienza e qualita'. 
  2. Ai sensi dell'art. 110, c. 1,  D.lgs.36/2023  Giubileo  2025  si
riserva  di  valutare  la  congruita'  delle  offerte  che   appaiono
anormalmente basse sulla base di un conto  economico  della  commessa
predisposto dall'offerente; 
  3.  Ai  sensi  dell'art.  102,  c.   1,   D.lgs.36/2023,   per   la
partecipazione alla gli operatori economici assumeranno  gli  impegni
dettagliati nel disciplinare; 
  4. Ai sensi dell'art. 60, D.lgs.36/2023, si  applica  la  revisione
prezzi con le modalita' riportate nel disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Appalto riservato: No 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: Si 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto  dell'Accordo  Quadro   l'aggiudicatario   deve   prestare
cauzione  definitiva  costituita  ai  sensi  dell'art.  117,   D.Lgs.
n.36/2023 e polizza di responsabilita' civile  professionale  secondo
le modalita' di cui al Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 11/12/2023 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 13/12/2023 alle ore 10:00 ovvero altra data e  ora  che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.  Il  contributo  ANAC  e'  pari  ad  €  220,00.  Codice  CIG  n.
A02EC62696. 
  2. Ai sensi  dell'art.  17,  c.  3,  D.lgs.36/2023  da  durata  del
procedimento    di    gara,    dalla    pubblicazione    del    bando
all'aggiudicazione, e' pari a 6 mesi; 
  3.L'intera procedura viene espletata  in  modalita'  telematica  ai
sensi  del  D.lgs.36/2023  sul  portale  acquisti  di  Giubileo  2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione ufficiale di gara. 
  4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  5. Giubileo 2025 si avvarra' dell'inversione procedimentale di  cui
all'art. 107, c. 3, Dlgs 36/2023. 
  6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto,  le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il
subappalto e altre informazioni, sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  7. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della  procedura
on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di
scadenza delle ore 12,00 del 29.11.2023. Le risposte  ai  chiarimenti
sanno      pubblicate      sul      Portale      e      all'indirizzo
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/. 
  8. Ai sensi dell'art. 17, D.Lgs. 36/2023 la gara e'  stata  indetta
con Determina a contrarre del 20/11/2023  ed  impegno  di  spesa  del
Consiglio di Amministrazione del 22/06/2023. 
  9. Ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023, Il Responsabile del
progetto e' l'Ing. Alessandro Flaccovio. 
  10. Il  presente  bando  non  vincola  Giubileo  2025  S.p.A.  alla
successiva  aggiudicazione.   Giubileo   2025   S.p.A.   si   riserva
espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o
rinviarne i termini  in  qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile
giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi
genere e natura. L'aggiudicazione non  e'  impegnativa  per  Giubileo
2025 S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione  dell'Accordo  Quadro
od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di
sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -  Tel.:  +  39
06/328721-  web:   https://www.giustizia-amministrativa.it;   e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso  Termini  di  presentazione  ricorso:
avverso il presente bando e'  proponibile  ricorso  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 21/11/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.