AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi, 7 - 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2023)

 
Bando di gara - Acquisizione mediante stipula di uno o  piu'  accordi
quadro  per  la   fornitura   di   materiali   di   laboratorio   per
strumentazione da destinare ai laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti
da aggiudicare con il criterio del minor prezzo - Importo a  base  di
                       gara € 425.058,67 + IVA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione e indirizzi.  denominazione  ufficiale:  agenzia
regionale per la protezione dell'ambiente della  Sardegna  numero  di
identificazione  nazionale:  CIG  9470539803indirizzo  postale:   via
Contivecchi 7citta':  Cagliari  codice  NUTS:  itg2  Sardegna  codice
postale: 09122paese: Italia persona di contatto: Livio Sanna  e-mail:
lvsanna@arpa.Sardegna.it     tel.:     +39     070271681fax:      +39
070271402indirizzi       internet:       indirizzo        principale:
www.Sardegnaambiente.it/ARPASindirizzo del  profilo  di  committente:
www.Sardegnaambiente.it/ARPAS I.3) comunicazione i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.sardegnaambiente.it/ARPAS.  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato .le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.Sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst   .
le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopraindicato   I.4)   tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice
agenzia/ufficio  regionale  o  locale  I.5)  principali  settori   di
attivita' ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) entita'  dell'appalto  II.1.1)  denominazione:  fornitura  di
materiali  di  laboratorio  per  strumentazione   da   destinare   ai
laboratori ARPAS suddivisa in 13 lotti II.1.2) codice CPV  principale
38430000 apparecchi per analisi e rivelazione II.1.3) tipo di appalto
forniture II.1.4) breve descrizione: procedura  aperta  sopra  soglia
comunitaria per l'acquisizione mediante stipula di uno o piu' accordi
quadro  per  la   fornitura   di   materiali   di   laboratorio   per
strumentazione da destinare  ai  laboratori  ARPAS  suddivisa  in  13
lotti, importo a base di gara  €  425.058,67  +  IVA  II.1.5)  valore
totale  stimato  valore,  iva  esclusa:  495   901.78   eur   II.1.6)
informazioni relative ai lotti questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si' le offerte vanno presentate per tutti i lotti numero  massimo  di
lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 13. 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione agilent lotto n.: 1 II.2.2) codici  CPV  supplementari
38430000 apparecchi  per  analisi  e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di
esecuzione   codice   NUTS:   itg2   Sardegna   II.2.4)   descrizione
dell'appalto:  fornitura  consumabili  per   strumentazione   agilent
II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito
prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva  esclusa:  178  945.75  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari 94942349be 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione (colonne) agilent/thermo lotto n.:  2  II.2.2)  codici
CPV supplementari  38430000  apparecchi  per  analisi  e  rivelazione
II.2.3) luogo  di  esecuzione  codice  NUTS:  itg2  Sardegna  II.2.4)
descrizione dell'appalto: fornitura di consumabili per strumentazione
(colonne) agilent/thermo II.2.5) criteri di aggiudicazione i  criteri
indicati  di  seguito  prezzo  II.2.6)  valore  stimato  valore,  iva
esclusa: 108 031.06  eur  II.2.7)  durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione durata  in
mesi: 36 il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti:  si'  II.2.11)
informazioni relative alle opzioni  opzioni:  si'  descrizione  delle
opzioni: proroga tecnica 180 giorni  nelle  more  dell'individuazione
del nuovo contraente ex art. 106, co. 11 del d.lgs. 50/2016  II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94942918C8 
  II.2) descrizione  II.2.1)  denominazione:  vials,  tappi,  inserti
lotto n.: 3 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi  per
analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice  NUTS:  itg2
Sardegna II.2.4) descrizione dell'appalto: fornitura di vials, tappi,
inserti II.2.5) criteri  di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 71  239.58
eur II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494329824 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione ax flow lotto n.: 4 II.2.2) codici  CPV  supplementari
38430000 apparecchi  per  analisi  e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di
esecuzione   codice   NUTS:   itg2   Sardegna   II.2.4)   descrizione
dell'appalto: fornitura di consumabili  per  strumentazione  ax  flow
II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito
prezzo II.2.6) valore stimato  valore,  iva  esclusa:  4  264.95  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494354CC4 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione  est  analytical  lotto  n.:  5  II.2.2)  codici   CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e  rivelazione  II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2  Sardegna  II.2.4)  descrizione
dell'appalto:  fornitura  di  consumabili  per   strumentazione   est
analytical II.2.5) criteri di aggiudicazione i  criteri  indicati  di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa:  2  730.64
eur II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494390A7A 
  II.2) descrizione II.2.1) denominazione: oi analytical lotto n.:  6
II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi  per  analisi  e
rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice  NUTS:  itg2  Sardegna
II.2.4) descrizione dell'appalto: fornitura di oi analytical  II.2.5)
criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito  prezzo
II.2.6) valore stimato valore, iva  esclusa:  7  648.61  eur  II.2.7)
durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  informazioni  sulle  varianti  sono
autorizzate varianti: si' II.2.11) informazioni relative alle opzioni
opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga  tecnica  180  giorni
nelle more dell'individuazione del nuovo contraente ex art. 106,  co.
11  del  d.lgs.  50/2016  II.2.13)  informazioni  relative  ai  fondi
dell'unione  europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'unione  europea:  no  II.2.14)
informazioni complementari CIG: 94944457DE 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione  perkin  elmer  lotto  n.:  7   II.2.2)   codici   CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e  rivelazione  II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2  Sardegna  II.2.4)  descrizione
dell'appalto: fornitura  di  consumabili  per  strumentazione  perkin
elmer II.2.5) criteri di aggiudicazione i criteri indicati di seguito
prezzo II.2.6) valore stimato  valore,  iva  esclusa:  7  030.33  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494468AD8 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione shimadzu lotto n.: 8 II.2.2) codici CPV  supplementari
38430000 apparecchi  per  analisi  e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di
esecuzione   codice   NUTS:   itg2   Sardegna   II.2.4)   descrizione
dell'appalto: fornitura di consumabili  per  strumentazione  shimadzu
II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito
prezzo II.2.6) valore stimato  valore,  iva  esclusa:  3  879.47  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494500542 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione futura lotto n.: 9 II.2.2)  codici  CPV  supplementari
38430000 apparecchi  per  analisi  e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di
esecuzione   codice   NUTS:   itg2   Sardegna   II.2.4)   descrizione
dell'appalto: fornitura  di  consumabili  per  strumentazione  futura
II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito
prezzo II.2.6) valore stimato  valore,  iva  esclusa:  6  735.52  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 9494534152 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione cem lotto n.:  10  II.2.2)  codici  CPV  supplementari
38430000 apparecchi  per  analisi  e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di
esecuzione   codice   NUTS:   itg2   Sardegna   II.2.4)   descrizione
dell'appalto: fornitura di consumabili per strumentazione cem II.2.5)
criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito  prezzo
II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa:  13  300.00  eur  II.2.7)
durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  informazioni  sulle  varianti  sono
autorizzate varianti: si' II.2.11) informazioni relative alle opzioni
opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga  tecnica  180  giorni
nelle more dell'individuazione del nuovo contraente ex art. 106,  co.
11  del  d.lgs.  50/2016  II.2.13)  informazioni  relative  ai  fondi
dell'unione  europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'unione  europea:  no  II.2.14)
informazioni complementari CIG: 9494553100 
  II.2)  descrizione  II.2.1)  denominazione:  preparazione  campioni
lotto n.: 11 II.2.2) codici CPV supplementari 38430000 apparecchi per
analisi e rivelazione II.2.3) luogo di esecuzione codice  NUTS:  itg2
Sardegna II.2.4) descrizione dell'appalto: fornitura di  preparazione
campioni II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di
seguito prezzo II.2.6) valore stimato valore, iva esclusa: 79  939.48
eur II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.12)
informazioni relative ai  cataloghi  elettronici  le  offerte  devono
essere presentate in forma di cataloghi elettronici  o  includere  un
catalogo  elettronico  II.2.13)  informazioni   relative   ai   fondi
dell'unione  europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'unione  europea:  no  II.2.14)
informazioni complementari CIG: 9494581819 
  II.2)   descrizione   II.2.1)   denominazione:   consumabili    per
strumentazione  sg  waters  lotto   n.:   12   II.2.2)   codici   CPV
supplementari 38430000 apparecchi per analisi e  rivelazione  II.2.3)
luogo di esecuzione codice NUTS: itg2  Sardegna  II.2.4)  descrizione
dell'appalto: fornitura di consumabili per strumentazione  sg  waters
II.2.5) criteri di  aggiudicazione  i  criteri  indicati  di  seguito
prezzo II.2.6) valore stimato  valore,  iva  esclusa:  2  467.50  eur
II.2.7) durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione durata  in  mesi:  36  il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  informazioni  sulle
varianti  sono  autorizzate  varianti:  si'   II.2.11)   informazioni
relative alle opzioni opzioni: si' descrizione delle opzioni: proroga
tecnica  180  giorni  nelle  more   dell'individuazione   del   nuovo
contraente  ex  art.  106,  co.  11  del  d.lgs.   50/2016   II.2.13)
informazioni relative  ai  fondi  dell'unione  europea  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea: no II.2.14) informazioni complementari CIG: 94946175CF 
  II.2) descrizione II.2.1) denominazione: consumabili per ph metri e
conduttimetri lotto n.: 13 II.2.2) codici CPV supplementari  38430000
apparecchi per analisi e  rivelazione  II.2.3)  luogo  di  esecuzione
codice  NUTS:  itg2  Sardegna   II.2.4)   descrizione   dell'appalto:
fornitura di consumabili per ph metri e conduttimetri II.2.5) criteri
di aggiudicazione i criteri indicati di seguito prezzo II.2.6) valore
stimato valore,  iva  esclusa:  10  138.89  eur  II.2.7)  durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione durata in mesi: 36 il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) informazioni  sulle  varianti  sono  autorizzate
varianti: si' II.2.11) informazioni relative  alle  opzioni  opzioni:
si' descrizione delle opzioni:proroga tecnica 180 giorni  nelle  more
dell'individuazione del nuovo contraente ex  art.  106,  co.  11  del
d.lgs. 50/2016 II.2.13) informazioni relative  ai  fondi  dell'unione
europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'unione europea: no II.2.14) informazioni  complementari
CIG: 949463657D. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)   condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale elenco e breve descrizione delle  condizioni:  iscrizione
nel registro imprese per attivita' inerenti all'oggetto  dell'appalto
o in uno  dei  registri  professionali  commerciali  dello  stato  di
residenza se si tratta di uno stato dell'ue in conformita' con quanto
previsto dall'art.83, comma 3,  d.lgs.  50/2016.  III.1.2)  capacita'
economica e finanziaria criteri di selezione indicati  nei  documenti
di  gara  III.1.3)  capacita'  professionale  e  tecnica  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara i 
  II.2)  condizioni  relative   al   contratto   d'appalto   III.2.2)
condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: per  le  condizioni
di esecuzione si rinvia al  capitolato  speciale  d'appalto  ed  alla
documentazione ad esso allegata  III.2.3)  informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del   contratto   d'appalto
obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1)  descrizione  IV.1.1)  tipo  di  procedura  procedura  aperta
IV.1.3) informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione l'avviso comporta la conclusione di  un  accordo  quadro
accordo quadro con diversi operatori numero massimo  di  partecipanti
all'accordo  quadro  previsto:  13  IV.1.8)   informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (aap)  l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  data:  14/03/2023  ora
locale:  12:00  IV.2.3)  data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
modalita' di apertura delle  offerte  data:  15/03/2023  ora  locale:
10:00 luogo: via contivecchi 7, Cagliari informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  trattandosi   di
procedura svolta tramite piattaforma  telematica,  le  operazioni  di
apertura delle offerte, nonche' la  presenza  delle  medesime  e  dei
documenti in essa inseriti, sono completamente tracciate a sistema  e
pertanto le sedute si svolgeranno senza convocazione ne alla presenza
di concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita'  si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
informazioni  complementari:  il  presente  appalto  e'  indetto   in
esecuzione  della  determinazione  del   srlmc   n.   2142/2022   del
19/12/2022.  il  rup  e'  il  dott.  roberto  lonis.  per   ulteriori
indicazioni si rinvia  al  capitolato  e  ai  suoi  allegati  e  alla
documentazione di gara  accessibile  dal  sito  web  indicato.  VI.4)
procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   denominazione   ufficiale:   tribunale   amministrativo
regionale indirizzo postale: via sassari n°17citta': Cagliari  codice
postale:      09100paese:      Italia       indirizzo       internet:
www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html          VI.4.2)
organismo responsabile delle procedure  di  mediazione  denominazione
ufficiale: camera di commercio di Cagliari  citta':  Cagliari  paese:
Italia VI.4.3) procedure  di  ricorso  informazioni  dettagliate  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  tribunale   amministrativo
regionale         art.         204          d.lgs.n.          50/2016
internet:www.giustizia-amministrativa.it/Italia/sardegna.html VI.4.4)
servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure  di  ricorso  denominazione  ufficiale:   servizio   affari
generali indirizzo postale: via contivecchi  n°  7  citta':  Cagliari
codice postale: 09122paese:  Italia  VI.5)  data  di  spedizione  del
presente avviso: 06/02/2023 

        Il direttore del servizio provveditorato ed economato 
                             Livio Sanna 

 
TX23BFM3281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.