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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02480311 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di cambio ruote e revisione generale dei carrelli Sirio - CIG 7697565795 - Numero di riferimento: Appalto n. 3600000014; II.1.2) Codice CPV principale: 50220000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio triennale di cambio ruote e revisione generale dei carrelli Sirio; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 05/12/2019 - Fine: 05/12/2023; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 053-123334 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 4300030760 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 11/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Opus srl - Citta': Livorno - Codice NUTS: ITI16 Livorno - Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 2.420.657,70 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice CPV principale 50220000 Servizi di riparazione e manutenzione di motori elettrici VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio triennale di cambio ruote e revisione generale dei carrelli Sirio; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 05/12/2019 Fine: 05/12/2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 2.420.657,70 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Opus srl - Citta': Livorno; Codice NUTS: ITI16 Livorno Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Integrazione economica necessaria a garantire la continuita' produttiva e non causare ritardi manutentivi per via dei tempi necessari all'avvio di una nuova commessa VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: Aumentare la capacita' produttiva a fronte del picco di fabbisogno verificatosi negli ultimi anni VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 2.420.657,70 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 2.878.960,70 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX23BFM33194