AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia  -  E-mail:  responsabileacquisti@atm.it  -  Tel.  02480311  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  cambio
ruote e revisione generale dei carrelli  Sirio  -  CIG  7697565795  -
Numero di riferimento: Appalto  n.  3600000014;  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 50220000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo
di  esecuzione:  Codice  NUTS:   IT   Italia;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto al momento della  conclusione  del  contratto:  Servizio
triennale di cambio ruote e revisione generale  dei  carrelli  Sirio;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio  05/12/2019  -  Fine:
05/12/2023;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea  -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.1) Avviso di aggiudicazione  riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 053-123334 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
4300030760 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  11/03/2019  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Opus srl -  Citta':
Livorno  -  Codice  NUTS:  ITI16   Livorno   -   Paese:   Italia   Il
contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative
al valore del contratto d'appalto (al momento della  conclusione  del
contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 2.420.657,70 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
50220000 Servizi di riparazione e manutenzione  di  motori  elettrici
VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio triennale
di cambio ruote e revisione generale  dei  carrelli  Sirio;  VII.1.5)
Durata del contratto d'appalto Inizio:  05/12/2019  Fine:  05/12/2023
VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA
esclusa) Valore totale  del  contratto  d'appalto:  2.420.657,70  EUR
VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Opus srl - Citta': Livorno;  Codice  NUTS:  ITI16  Livorno
Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no  VII.2.1)
Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle  modifiche  (con
indicazione  di   eventuali   modifiche   contrattuali   precedenti):
Integrazione  economica  necessaria  a   garantire   la   continuita'
produttiva e non  causare  ritardi  manutentivi  per  via  dei  tempi
necessari all'avvio di  una  nuova  commessa  VII.2.2)  Motivi  della
modifica  Necessita'  di  modifica  determinata  da  circostanze  che
un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha  potuto  prevedere
[articolo 43, paragrafo 1, lettera c),  della  direttiva  2014/23/UE,
articolo 72, paragrafo 1, lettera  c),  della  direttiva  2014/24/UE,
articolo 89, paragrafo 1, lettera  c),  della  direttiva  2014/25/UE]
Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e
spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: Aumentare la
capacita' produttiva a fronte del picco  di  fabbisogno  verificatosi
negli  ultimi  anni  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo   Valore   totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro  interessato)  Valore,  IVA  esclusa:  2.420.657,70  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
2.878.960,70 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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