INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2023)

 
        Bando di gara - CIG A02898E85D - CUP I81G22000100001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - C.F. 05678721001 -  Via  Calabria,  46,  Roma  -
Codice       NUTS:       ITE43       -       00187       -       pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC)  -  Il
Responsabile unico del progetto dell'Ente Aderente e' l'ing. Gabriele
Nardone; il Responsabile di procedimento di Invitalia per la fase  di
affidamento e' il  Dott.  Geol.  Maurizio  Antonio  Liberatore.  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di centrale di committenza per conto di dell'Istituto  Superiore  per
la Protezione e la Ricerca Ambientale ai sensi degli artt.  62  e  63
del D.Lgs. 36/2023. I.3) Comunicazione: i documenti di gara  completi
(compresi il presente bando e il disciplinare, che  ne  costituiscono
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato            e             diretto             all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  in  versione  elettronica  al
medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione
e  abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  alla  "Guida  alla
presentazione  dell'offerta",  disponibile  al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchiature  per
l'ampliamento e l'ammodernamento della rete per il  videomonitoraggio
costiero e dei connessi servizi  di  installazione,  manutenzione  ed
assistenza  alla  gestione  della  rete  -  Fonte  di  finanziamento:
Investimento 3.5 Ripristino e tutela  dei  fondali  e  degli  habitat
marini finanziato  nell'ambito  del  Piano  Nazionale  di  Ripresa  e
Resilienza, Missione  2,  Componente  4,  Linea  d'intervento  3,  di
competenza del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza  Energetica.
I.1.2) Codice CPV: 38810000-6,  38290000-4,  50411000-9,  71350000-6.
II.1.3) Tipo di appalto: contratto misto; ex art.  14,  co.  18,  del
D.Lgs. 36/2023 l'oggetto  principale  e':  forniture.  II.1.4)  Breve
descrizione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.1.5)  Valore   totale
stimato:               €               519.391,00               (euro
cinquecentodiciannovemilatrecentonovantuno/00), comprensivo dei costi
della manodopera e degli oneri della  sicurezza/DUVRI,  oltre  IVA  e
oneri  di  legge  se  dovuti.  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no, per le  ragioni  di  cui  al  disciplinare  e  alla  decisione  a
contrarre. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG:
A02898E85D;  II.2.2)   CUP:   I81G22000100001;   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Si rinvia al Disciplinare. II.2.4) Decisione a contrarre:
94/2023/C04. Determina di avvio:  250/2023.  II.2.6)  Subappalto:  Si
rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Il
termine   finale   per   l'esecuzione   delle   prestazioni   oggetto
dell'appalto e' di 26 mesi naturali e  consecutivi  a  decorrere  dal
verbale di consegna delle attivita'. Per le  scadenze  intermedie  si
rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al
numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: no. II.2.12)  Informazioni  relativa  ai  cataloghi
elettronici: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: si', finanziato  dall'Unione
europea - Next Generation EU (NGEU), attraverso il Dispositivo per la
Ripresa e Resilienza (RRF). II.2.14) Informazioni complementari: si'.
Si rinvia al disciplinare. Trovano  applicazione  i  principi  e  gli
obblighi specifici derivanti dal PNRR,  si  rinvia  al  disciplinare.
Trova applicazione la clausola occupazionale per gli appalti PNRR/PNC
di cui  al  disciplinare.  Trova  applicazione  il  CCNL  di  cui  al
disciplinare.  Trovano  applicazione  i  principi  e   gli   obblighi
specifici derivanti dal PNRR,  si  rinvia  al  disciplinare.  Trovano
applicazione gli obblighi di cui all'art.  102,  co.  1,  del  D.Lgs.
36/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 71 del
D.Lgs. 36/2023. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ex  art.
108, co. 1 del D.Lgs. 36/2023. Si applica l'articolo 108, co. 10, del
D.Lgs. 36/2023. Per la valutazione di cui all'articolo  110,  co.  1,
del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al disciplinare.  IV.1.6)  informazioni
sull'asta elettronica: e' previsto il ricorso ad un'asta elettronica:
no.  IV.2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no.  IV.2.2)
Termine per la ricezione delle offerte: Data: 22/01/2024. Ora locale:
10:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
22/01/2024. Ora locale: 10:30. In modalita' telematica attraverso  la
piattaforma  https://ingate.invitalia.it,  senza  la  presenza  degli
operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   entro   il   15/01/2024
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo  le
modalita' e i termini  previsti  dal  disciplinare.  E'  prevista  la
facolta' di cui all'art. 107, co. 3, del D.Lgs. 36/2023, si rinvia al
Disciplinare. La durata massima del procedimento e' pari a 9 mesi. E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'articolo 213, co.  2,  del  D.Lgs.
36/2023. Saranno utilizzati la fatturazione e il pagamento  in  forma
elettronica. Sono previsti requisiti ai sensi dell'articolo  113  del
D.Lgs.  36/2023,  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)  Procedure  di
ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  2,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/12/2023. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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