INFRASTRUTTURE VENETE S.R.L.
Sede: piazza G. Zanellato n. 5 - 35131 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 03792380283
Partita IVA: 03792380283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 6-12-2023)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture -  Direttiva
                             2014/25/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: INFRASTRUTTURE  VENETE  S.r.l.  -
Numero di identificazione nazionale: 03792380283 - Indirizzo postale:
Piazza G. Zanellato n. 5 - Citta': Padova - Codice NUTS: ITH36 Codice
postale: 35131  -  Paese:  Italia  -  Persona  di  contatto:  Ufficio
Contratti     -     dott.ssa     Stefania     Sorze     -     E-mail:
contratti@infrastrutturevenete.it - Tel.: +39 049/0979128 - Fax:  +39
049/774399    -    Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
https://www.infrastrutturevenete.it/.  Indirizzo   del   profilo   di
committente:
https://appalti.infrastrutturevenete.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito      illimitato      e      diretto      presso:
https://appalti.infrastrutturevenete.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato. I.5) Principali  settori  di  attivita':
Altre Attivita': Gestione dei Contratti  di  Servizio  per  Trasporto
Pubblico   Locale    ferroviario    regionale,    dell'infrastruttura
ferroviaria  linea  Adria-Mestre  e  dell'infrastruttura  navigazione
interna del Veneto. 
  Sezione  II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Bando  04/2023  -  Somministrazione  di  gasolio,  per
trazione ferroviaria dal 01/01/2024  al  30/06/2024  con  opzione  di
proroga dal 01/07/2024 al 31/12/2024 - CIG  A03716D0F8  -  Numero  di
riferimento:  16/2023.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  09134000-7
Gasoli.  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: Somministrazione di gasolio a basso tenore di  zolfo  ai
sensi  del  D.Lgs.  152  del  03/04/2006  e  s.m.i.,   per   trazione
ferroviaria  dal  01/01/2024  al  30/06/2024  -  Consegna  presso   i
Depositi/Stazioni di Piove di Sacco (PD) e Rovigo -  con  opzione  di
proroga di ulteriori 6 mesi dal  01/07/2024  al  31/12/2024.  II.1.5)
Valore  totale  stimato.  Valore,  I.V.A.  esclusa:  €  2.493.800,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di Esecuzione:  Codice
NUTS ITH36 Luogo principale  di  esecuzione:  Piove  di  Sacco  (PD).
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di  Gasolio  con  consumi
stimati, dal 01/01/2024 al 30/06/2024,  pari  a  lt  900.000,  e  dal
01/07/2024 al 31/12/2024, pari a lt 850.000. L'importo a base di gara
e' pari ad € 1.282.550,00, comprensivo della maggiorazione,  relativa
agli oneri accessori connessi all'esecuzione del contratto,  soggetta
a ribasso (80,00 Euro/m3), pari ad € 72.000,00,  e  degli  per  oneri
della sicurezza da interferenza pari  ad  €  50,00,  oltre  eventuale
proroga pari ad  €  1.211.250,00,  comprensiva  della  maggiorazione,
relativa agli oneri accessori connessi all'esecuzione del  contratto,
soggetta a ribasso (80,00 Euro/m3),  pari  ad  €  68.000,00,  per  un
totale complessivo pari ad € 2.493.800,00+I.V.A.. L'importo e'  stato
calcolato  sulla  base  della  quotazione  settimanale   "max"   (con
esclusione dei valori compresi nelle "punte  min-max")  del  prodotto
petrolifero "Gasolio auto" dell'area di competenza "Nord" del listino
"Mercato   interno   extra   rete",   del   24/11/2023,    pubblicato
settimanalmente dalla  "Staffetta  Quotidiana",  pari  a  €/lt  1,345
maggiorata di  80,00  €/m3.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  I
criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato.  Valore,
IVA esclusa: € 1.282.550. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico  di  acquisizione:  inizio
01/01/2024 / fine: 30/06/2024. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle  opzioni:  Eventuale  proroga
dal 01/07/2024 al 31/12/2024. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e
criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle
norme e dei criteri: Norme e criteri indicati nei documenti di  gara.
III.1.6) Cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art  106  del  d.  lgs.  36/2023.  Polizza   assicurativa   come
specificato  nel  Contratto.   III.1.7)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi propri di esercizio - Pagamento fatture
V. schema contratto. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Vedere disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al  contratto
d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
Condizioni indicate nei documenti di gara. 
  Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  18/12/2023  Ora
locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
18/12/2023 Ora: 15:00. Luogo: Piazza G. Zanellato, 5 -  35131  Padova
(PD) - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: la seduta pubblica non potra' essere seguita in presenza ma
solo in videoconferenza dal Legale Rappresentante o da altro soggetto
munito di apposita delega, sottoscritta dal Legale Rappresentante con
firma autenticata ai sensi dell'art. 38, D.P.R. 445 del  28  dicembre
2000. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: 1) Tutte le informazioni e  le  modalita'
di  presentazione  dell'offerta  sono  contenute   nel   Disciplinare
reperibile c/o i  siti  internet:  www.infrastrutturevenete.it  nella
sezione       GARE        TELEMATICHE        nonche'        sull'URL:
https://appalti.infrastrutturevenete.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
cliccando su "GARE E PROCEDURE IN CORSO";  2)  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro e non oltre il 12/12/2023  ore  12:00
esclusivamente accedendo all'Area riservata  del  Portale  Appalti  e
utilizzando le funzionalita' di comunicazione  messe  a  disposizione
dalla piattaforma. Ad essi sara' data risposta entro il 13/12/2023  e
saranno pertanto visibili sulla scheda di dettaglio  della  procedura
nella sezione dedicata. E' onere dei candidati verificare le risposte
ai quesiti non potendo opporsi alla Stazione  Appaltante  la  mancata
conoscenza dei riferiti chiarimenti; 3)  Il  Responsabile  Unico  del
Progetto e' l'Ing. Antonio Coccato e il Responsabile del Procedimento
per la  fase  di  affidamento  e'  la  Dott.ssa  Stefania  Sorze;  4)
Decisione  a  contrarre  del  Direttore  Generale  prot.  24299   del
01/12/2023; 5) I dati personali saranno  trattati  nel  rispetto  del
G.D.P.R. 679/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
Veneto - TAR, Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - Citta': Venezia  -
Codice    Postale:     30121     -     Paese:     Italia,     E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  Tel.:  +39   0412403911   Fax:
+390412403940/941                 Indirizzo                 internet:
www.giustizia.amministrativa.it. VI.4.3)  Presentazione  di  ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro
30 giorni dal provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale per
il Veneto. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:
01/12/2023. Padova, 01/12/2023 Prot. n. 24300. 

                        Il direttore generale 
                       ing. Alessandra Grosso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.