ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente  Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori - Torre
10  Mimose,  04100  Latina,  Tel.  0773/642  -  Fax.  0773/472074   -
https://acqualatina.tuttogare.it.   I.2)   Principali   settori    di
attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi artt. 60, 122, 133, c. 8 e 157 del
D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento di due Accordi  Quadro,  uno  per
ciascun lotto posto a base di gara, per l'esecuzione  dei  lavori  di
ristrutturazione edile  e  manutenzione  straordinaria  dei  serbatoi
idrici e degli impianti di  depurazione  e  manufatti  complementari,
gestiti  da  Acqualatina  S.p.A.  e  ubicati  nei  comuni   ricadenti
all'interno del territorio dell'Ambito Territoriale  Ottimale  n°  4.
Lotto  1  -  Area  nord/centro  nord   -   CIG   9502458C66   -   CUP
G68B22006570005; Lotto 2 - Area sud/centro sud - CIG 950246957C - CUP
G78B22005830005. Alla presente procedura  trova  applicazione  l'art.
133, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di consegna o di esecuzione: Lavori -  Comuni  ricadenti  all'interno
dell'ATO4  -  Lazio  Meridionale  -  Latina.   II.1.3)   Informazioni
sull'Accordo Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):  No.
II.1.4.) Informazioni relative all'accordo quadro:  Nessuna.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   lavori   di
ristrutturazione  edile   e   manutenzione   straordinaria.   II.1.6)
Vocabolario   comune   per   gli   appalti   (CPV):   45262522-6.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  (AAP):  nessuna.
II.1.8) Informazioni sui lotti: Si: n. 2. II.1.9) Informazioni  sulle
varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo della  procedura
di  gara,  stimato  "a  misura",  ammonta  ad  €  1.500.000,00  (euro
unmilionecinquecentomila/00), di cui € 71.021,84 (Euro settantunomila
zero ventuno/84) di oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta, I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3.)  Informazioni
sui rinnovi: no. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
ogni accordo quadro avra' la durata di n. 24 mesi,  con  possibilita'
come meglio specificato all'art. 4 del disciplinare  di  gara.  II.4)
Informazioni sui lotti: Si. II.4.1) Lotto 1:  1)  Breve  descrizione:
Lotto  1  -  Area  nord/centro  nord   -   CIG   9502458C66   -   CUP
G68B22006570005: Comuni  di  Nettuno,  Anzio,  Aprilia,  Cisterna  di
Latina, Sermoneta, Bassiano,  Norma,  Cori,  Rocca  Massima,  Latina,
Sezze, Sabaudia, Pontinia, Sonnino,  Priverno,  Roccagorga,  Amaseno,
Roccasecca, Prossedi, Villa S. Stefano, Giuliano di Roma, Maenza.  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45262522-6. 3) Quantitativo
o entita': l'importo  complessivo  dell'Accordo  Quadro  relativo  al
Lotto  n.  1,  stimato  "a  misura"  ammonta  a  €  750.000,00  (euro
settecentocinquantamila/00), di cui  €  35.510,92  di  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta,  I.V.A.  esclusa.  II.4.2)
Lotto 2: 1) Breve descrizione: Lotto 2 - Area sud/centro  sud  -  CIG
950246957C - CUP G78B22005830005: i  Comuni  di  San  Felice  Circeo,
Terracina, Fondi, Lenola, Monte San  Biagio,  Sperlonga,  Vallecorsa,
Gaeta, Itri, Castelforte, Formia,  Minturno,  SS.  Cosma  e  Damiano,
Spigno, Saturnia, Ponza e Ventotene. 2) Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV):  45262522-6.  3)  Quantitativo  o  entita':  l'importo
complessivo dell'Accordo Quadro relativo al Lotto n.  2,  stimato  "a
misura" ammonta a € 750.000,00 (euro settecentocinquantamila/00),  di
cui € 35.510,92 di oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta, I.V.A. esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi  propri  della  Stazione  Appaltante.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare  di
gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  ex  art.  6  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   ex   art.   6   del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  6  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta,
con inversione procedimentale. IV. 2.1) Criterio  di  aggiudicazione:
l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 36, comma 9 bis, del D.Lgs. 50/2016 e dell'art. 8 del
disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier  dall'ente  aggiudicatore:  G2200051.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
06.03.2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: in giorni: 180 gg (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  prima
seduta di  gara  prevista  l'08.03.2023  ore  10:00,  secondo  quanto
previsto dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) Chiarimenti:  Secondo  quanto
previsto all'art. 13 del disciplinare di  gara.  VI.2.)  Informazioni
sulla periodicita': no.  VI.3)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione
Europea: nessuna. VI.4) Procedure di ricorso:  TAR  Lazio  -  Sezione
Staccata di Latina, Via Doria, n. 5 - Latina. VI.5) Responsabile  del
Procedimento in fase di Affidamento: PORCARO Fabio. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                            Porcaro Fabio 

 
TX23BFM3494
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