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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.P.A., Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a. - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it Numero di identificazione personale: Indirizzo postale: Citta': Roma Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono: Posta elettronica: industriali@cert.trenitalia.it Fax: I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio di manutenzione programmata, straordinaria e a guasto dei torni in fossa installati presso l'IMC AV di Napoli (LOTTO 1 - CIG 9675864790), l'IMC AV di Mestre (LOTTO 2 - CIG 96759552AA), l'IMC di Taranto (LOTTO 3 - CIG 9675971FDA) e l'IMC di Palermo (LOTTO 4 - CIG 9676016500). Numero di riferimento: Gara ANAC 8966815 II.1.2) Codice cpv principale: 50530000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 639.329,50 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione programmata, straordinaria e a guasto dei torni in fossa installati presso l'IMC AV di Napoli (LOTTO 1 - CIG 9675864790), l'IMC AV di Mestre (LOTTO 2 - CIG 96759552AA), l'IMC di Taranto (LOTTO 3 - CIG 9675971FDA) e l'IMC di Palermo (LOTTO 4 - CIG 9676016500) II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 II.2.3) Luogo di esecuzione: ITF33 (LOTTO 1); ITH35 (LOTTO 2); ITF43 (LOTTO 3); ITG12 (LOTTO 4). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' finalizzato all'affidamento del servizio di manutenzione programmata, straordinaria e a guasto dei torni in fossa installati presso vari impianti di manutenzione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, LOTTO 1: € 300.000,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 2.425,60); LOTTO 2: € 136.473,82 (di cui oneri sicurezza pari a € 473,82); LOTTO 3: € 66.447,08 (di cui oneri sicurezza pari a € 447,08); LOTTO 4: € 136.408,60 (di cui oneri sicurezza pari a € 408,60); II.2.7) Durata del contratto di appalto: LOTTO 1: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) LOTTO 2: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) LOTTO 3: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) LOTTO 4: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) II.2.10) Informazioni sulle varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si'. Tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No II.2.14) Informazioni complementari: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti dettagliati al punto III.1.2 del bando integrale di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti dettagliati al punto III.1.3 del bando integrale di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto III.1.6 del bando integrale di gara III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8 del bando integrale di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si', L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 02/05/2023 Ore: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: L'attivita' di ricognizione delle domande di partecipazione e delle offerte verra' eseguita ad opera di una commissione appositamente costituita, che svolgera' le relative operazioni in una o piu' sedute, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: dettagliate al punto VI.3 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando integrale di gara VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/02/2023 Il responsabile del procedimento - Il responsabile della direzione acquisti - acquisti industriali dott. Alessandro Strinna TX23BFM7019