TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale:  TRENITALIA  S.P.A.,  Societa'  con  socio
unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato
Italiane S.p.a. - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1  -
00161 Roma 
  Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it 
  Numero di identificazione personale: 
  Indirizzo postale: Citta': Roma 
  Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono:  Posta
elettronica: industriali@cert.trenitalia.it Fax: 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento in
appalto del servizio di manutenzione programmata, straordinaria  e  a
guasto dei torni in fossa installati presso l'IMC AV di Napoli (LOTTO
1 - CIG 9675864790), l'IMC AV di Mestre (LOTTO 2 -  CIG  96759552AA),
l'IMC di Taranto (LOTTO 3 - CIG 9675971FDA) e l'IMC di Palermo (LOTTO
4 - CIG 9676016500). 
  Numero di riferimento: Gara ANAC 8966815 
  II.1.2) Codice cpv principale: 50530000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 639.329,50 
  II.1.6)    Informazioni    relative    ai    lotti:    Sul     sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)  Denominazione:  Servizio  di   manutenzione   programmata,
straordinaria e a guasto dei torni in fossa installati  presso  l'IMC
AV di Napoli (LOTTO 1 - CIG 9675864790), l'IMC AV di Mestre (LOTTO  2
- CIG 96759552AA), l'IMC di Taranto (LOTTO  3  -  CIG  9675971FDA)  e
l'IMC di Palermo (LOTTO 4 - CIG 9676016500) 
  II.2.2) Codice CPV principale: 50530000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITF33  (LOTTO  1);  ITH35  (LOTTO  2);
ITF43 (LOTTO 3); ITG12 (LOTTO 4). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto  e'   finalizzato   all'affidamento   del   servizio   di
manutenzione programmata, straordinaria e a guasto dei torni in fossa
installati presso vari impianti di manutenzione. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa, 
  LOTTO 1: € 300.000,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 2.425,60); 
  LOTTO 2: € 136.473,82 (di cui oneri sicurezza pari a € 473,82); 
  LOTTO 3: € 66.447,08 (di cui oneri sicurezza pari a € 447,08); 
  LOTTO 4: € 136.408,60 (di cui oneri sicurezza pari a € 408,60); 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: 
  LOTTO 1: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) 
  LOTTO 2: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) 
  LOTTO 3: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) 
  LOTTO 4: 12 mesi (piu' eventuale rinnovo di 12 mesi) 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: No 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Si'.   Tutte   le
informazioni sono contenute nel bando integrale di  gara  disponibile
su www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No 
  II.2.14)      Informazioni      complementari:       Sul       sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1  del
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  requisiti  dettagliati
al punto III.1.2 del bando integrale di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  requisiti  dettagliati
al punto III.1.3 del bando integrale di gara 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  requisiti
dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  al  punto
III.1.6 del bando integrale di gara 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8  del
bando integrale di gara 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di   appalto:
dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si', L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 02/05/2023 Ore: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
domande di partecipazione: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  L'attivita' di ricognizione delle domande di partecipazione e delle
offerte verra' eseguita ad opera  di  una  commissione  appositamente
costituita, che svolgera'  le  relative  operazioni  in  una  o  piu'
sedute, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: dettagliate  al  punto  VI.3  del
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando
integrale di gara 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/02/2023 

Il responsabile del procedimento - Il  responsabile  della  direzione
                   acquisti - acquisti industriali 
                      dott. Alessandro Strinna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.