AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione  ufficiale:  Azienda  Trasporti   Milanesi   S.p.A.   -
Indirizzo: Foro Buonaparte, 61 - Citta':  Milano  -  Codice  postale:
20121 - Paese: Italia - E-mail:  responsabileacquisti@atm.it  -  Tel.
02480311 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  Facility
Management - Lotto 1  -  CIG  8016669C87  -  Numero  di  riferimento:
Appalto n.  3600000039;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  90910000;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC4C Milano; II.2.4) Servizio di facility  management  per:  -
Linea M1 (stazioni, gallerie, manufatti intertratta,  SSE),  depositi
treni Linea M1 e treni Linea M1,  -  Linea  M5  (stazioni,  gallerie,
manufatti intertratta, SSE), depositi treni Linea M5  e  treni  Linea
M5, -  Parcheggi  di  corrispondenza  e  depositi  veicoli  rimossi.;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio  01/10/2020  -  Fine:
30/09/2025;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea  -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000114739 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  28/09/2022  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione  ufficiale:  MIORELLI  SERVICE
S.p.A. a Socio Unico - Citta': Mori - Codice NUTS: IT Italia - Paese:
Italia  Il  contraente/concessionario   e'   una   PMI:   no   V.2.3)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
B.&B. SERVICE Societa' Cooperativa -  Citta':  Pietrasanta  -  Codice
NUTS: IT Italia - Paese: Italia Il contraente/concessionario  e'  una
PMI: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione
ufficiale: TEPOR S.p.A. - Citta': Cagliari - Codice NUTS: IT Italia -
Paese: Italia Il contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 32.187.338,55 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
90910000  Servizi  di  pulizia  VII.1.2)  Codici  CPV   supplementari
50700000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici
VII.1.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  VII.1.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio  di  facility  management  per:  -
Linea M1 (stazioni, gallerie, manufatti intertratta,  SSE),  depositi
treni Linea M1 e treni Linea M1,  -  Linea  M5  (stazioni,  gallerie,
manufatti intertratta, SSE), depositi treni Linea M5  e  treni  Linea
M5, -  Parcheggi  di  corrispondenza  e  depositi  veicoli  rimossi.;
VII.1.5) Durata del  contratto  d'appalto  Inizio:  01/10/2022  Fine:
30/09/2025 VII.1.6) Informazioni relative  al  valore  del  contratto
d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:
32.187.338,55 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo  del  contraente
Denominazione ufficiale: MIORELLI SERVICE  S.p.A.  a  Socio  Unico  -
Citta':  Mori  -  Codice  NUTS:  IT  Italia  -   Paese:   Italia   Il
contraente/concessionario e' una PMI:  no  VII.1.7)  Denominazione  e
indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  B.&B.  SERVICE
Societa' Cooperativa - Citta': Pietrasanta - Codice NUTS: IT Italia -
Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una  PMI:  no  VII.1.7)
Denominazione e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
TEPOR S.p.A. - Citta': Cagliari - Codice NUTS:  IT  Italia  -  Paese:
Italia  Il  contraente/concessionario  e'  una   PMI:   no   VII.2.1)
Descrizione delle modifiche Natura e  portata  delle  modifiche  (con
indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti):  Servizi
integrativi di Facility  Management  e  Sanificazioni  per  Covid  19
VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da
parte del contraente [articolo 43, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo  1,  lettera  b),  della
direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici  o  tecnici  e
dei disguidi e  della  duplicazione  dei  costi  che  impediscono  un
cambiamento di contraente: L'affidamento dei Servizi  integrativi  di
Facility Management e delle sanificazioni per  Covid  19  ad  imprese
diverse  da  quelle  che  gia'  ora  li  svolgono  sarebbe  causa  di
interferenza operativa tra imprese. Affidare agli attuali appaltatori
i Servizi integrativi di  Facility  Management  e  Sanificazioni  per
Covid   19   permette   di   effettuare   sinergie    economiche    e
operative/organizzative VII.2.3) Aumento  del  prezzo  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 32.187.338,55 EUR  EUR
Valore totale dell'appalto dopo le  modifiche  Valore,  IVA  esclusa:
34.158.595,40 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
TX23BFM9267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.