UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura  di  un  sistema
storage a oggetti, della dimensione netta  di  2PB  (4  PB  raw),  in
tecnologia software defined  storage,  e  del  relativo  servizio  di
manutenzione della durata di 60 mesi per il progetto di archiviazione
dei dati della ricerca - Numero di riferimento  gara:  SGa  23_543  -
G00760 - CIG 97003462C1 - CUI F80012650158202300010 - II.1.2)  Codici
CPV: 30233000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura  -  II.1.4)  Breve
descrizione:  fornitura  di  un  sistema  storage  a  oggetti,  della
dimensione netta di 2PB (4 PB raw), in  tecnologia  software  defined
storage, e del relativo servizio di manutenzione della durata  di  60
mesi - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Non  suddiviso  in
Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della  prestazione
connessa  all'oggetto  della  fornitura  -  II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 778.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura  aperta  per  la
fornitura di un sistema storage a oggetti, della dimensione netta  di
2PB (4 PB  raw),  in  tecnologia  software  defined  storage,  e  del
relativo servizio di manutenzione della durata  di  60  mesi  per  il
progetto di archiviazione dei dati della ricerca  -II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: fornitura  di  un  sistema  storage  a  oggetti,  della
dimensione netta di 2PB (4 PB raw), in  tecnologia  software  defined
storage, e del relativo servizio di manutenzione della durata  di  60
mesi - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri
di attribuzione dei punteggi previsti  nel  Disciplinare  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14) Informazioni complementari: Si applicano le disposizioni  di
cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8 del D.L.  n.  76/2020,
convertito con modificazioni in Legge  L.  11.09.2020  n.  120,  come
modificato dal D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in  Legge
n. 108/2021. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica:  no  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: 2023/S 056 -  164637  -  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico  di  acquisizione:  no  -
IV.2.9) Informazioni relative alla fine della  validita'  dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 25.07.2023 rep. n. 994/2023- V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  2(due)  -  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no  -
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  SI.EL.CO.  S.R.L.  con  sede
legale in Via G. Rossini n. 11/A, 21020 - Buguggiate  (VA)  -  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
euro 624.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Daniela  Scaccia,  Responsabile  Delegata
della Direzione ICT dell'Universita' degli Studi di Milano; Direttore
dell'esecuzione  del  contratto  e'  la   dott.ssa   Laura   Colombo,
Responsabile  Settore  Sistemi  e  Infrastrutture  -  Direzione   ICT
dell'Universita' degli Studi di Milano - VI.4) Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso:  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono, 7 - Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28.07.2023 

                      La responsabile delegata 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.