UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta, suddivisa  in  lotti,  per  la  conclusione  di  un
accordo quadro per la fornitura di apparecchiature  informatiche  per
postazioni di lavoro  ICT  (pc,  notebook),  per  le  esigenze  delle
strutture scientifiche, didattiche ed amministrative dell'Universita'
degli Studi di Milano - Numero di  riferimento  gara:  SGa  22_516  -
G00631 - LOTTO 1: CIG 9551425541- LOTTO 2: CIG 95514612F7 - LOTTO  3:
CIG 9551499253 - LOTTO 4: CIG 95515371AF - CUI  F80012650158202200064
- II.1.2) Codici CPV: 30213000-5 - 30213100-6  -  30231000-7  II.1.3)
Tipo di appalto:  Fornitura  -  II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo
Quadro con un unico operatore per ciascun lotto per la  fornitura  di
apparecchiature  informatiche  per  postazioni  di  lavoro  ICT  (pc,
notebook), per le esigenze  delle  Strutture  dell'Ateneo  -  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Si, 4 lotti - II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa):  euro  3.500.000,00  IVA  esclusa,  cosi'
ripartito: Lotto 1  -  valore  massimo  del  lotto,  presunto  e  non
garantito, pari a € 900.000,00 IVA esclusa; Lotto 2 - valore  massimo
del lotto, presunto e  non  garantito,  pari  a  €  1.700.000,00  IVA
esclusa;  Lotto  3  -  valore  massimo  del  lotto,  presunto  e  non
garantito, pari a € 700.000,00 IVA esclusa; Lotto 4:  valore  massimo
del lotto, presunto  e  non  garantito,  pari  a  €.  200.000,00  IVA
esclusa. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  -   Personal
computer di tipologia Desktop, Tower, Workstations - CIG 9551425541 -
CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -
Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di
personal computer di tipologia desktop, tower, workstations - II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4
lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Si, nel caso in cui, il  valore  dell'Accordo  Quadro,  alla
scadenza  dei  2  (due)  anni,  non  sia   stato   ancora   esaurito,
l'Amministrazione  si  riserva,  a  suo  insindacabile  giudizio,  di
prorogare la durata, fino ad  ulteriori  12  (dodici)  mesi,  dandone
comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo  rispetto
alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea  -   II.2.14)
Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  2  -   Personal
computer  di   tipologia   portatili   -   CIG   95514612F7   -   CUI
F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano -  Codice
NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di  personal
computer di tipologia portatili - II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma  4  lett.  b)  del  D.  Lgs.
50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si,  nel  caso
in cui, il valore dell'Accordo Quadro,  alla  scadenza  dei  2  (due)
anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva,  a
suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori
12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore  con  almeno  15
giorni di anticipo rispetto alla  scadenza  del  termine  -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo
Quadro 2(due) anni. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  3  -   Personal
computer di tipologia Apple portatili e desktop -  CIG  9551499253  -
CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -
Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di
personal computer di tipologia Apple Portatili e  Desktop  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4
lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Si, nel caso in cui, il  valore  dell'Accordo  Quadro,  alla
scadenza  dei  2  (due)  anni,  non  sia   stato   ancora   esaurito,
l'Amministrazione  si  riserva,  a  suo  insindacabile  giudizio,  di
prorogare la durata, fino ad  ulteriori  12  (dodici)  mesi,  dandone
comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo  rispetto
alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea  -   II.2.14)
Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4 -  Monitor  -  CIG
95515371AF - CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione:
Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
fornitura di monitor  -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs.  50/2016  -
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui,  il
valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni,  non  sia
stato  ancora  esaurito,  l'Amministrazione   si   riserva,   a   suo
insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori  12
(dodici) mesi, dandone  comunicazione  al  Fornitore  con  almeno  15
giorni di anticipo rispetto alla  scadenza  del  termine  -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo
Quadro 2(due) anni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: Accordo quadro con unico operatore  per  ciascun  lotto
che prevede la stipula di eventuali successivi contratti attuativi  -
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'
disciplinato   dall'AAP   -   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: 2023/S 030 - 086719 - IV.2.8) Informazioni  relative  alla
chiusura  del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  no   -   IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 1 - rep. n. 995/2023 - V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 5(cinque)  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici:  no  -  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  A.G.
INFORMATICA S.R.L. con sede legale in  Via  Eugenio  Chiesa,  n.  27,
00139 - Roma (RM) - V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 900.000,00 IVA esclusa -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 27.07.2023 - Lotto  2  -  rep.  n.  1007/2023  -
V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:
6(sei) - L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di
operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ITD
SOLUTIONS S.P.A. con sede legale in Via della  Maglianella  n.  65/E,
00166 - Roma (RM) - V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA  esclusa):  euro  1.700.000,00  IVA  esclusa  -
V.2.5) Informazioni sui subappalti: L'appaltatore ha  dichiarato  che
intende avvalersi dell'istituto del subappalto, nei limiti di  legge,
indicando le seguenti prestazioni: manutenzione On  Site,  staging  e
consegne. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 3 - rep. n. 996/2023 - V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  2(due)  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  R-STORE
S.P.A. con sede legale in Via Vittoria Colonna n. 14, 80121 -  Napoli
(NA) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto  /lotto
(IVA esclusa): euro 700.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni  sui
subappalti: no. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 4 - rep. n. 998/2023 - V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:  8(otto)  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:  ECO  LASER
INFORMATICA S.R.L. con sede legale in Via Padre G.A. Filippini, 15/A,
00144 - Roma (RM) - V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 200.000,00 IVA esclusa -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Daniela  Scaccia,  Responsabile  Delegata
della Direzione ICT dell'Universita' degli Studi di Milano; Direttore
dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  dott.  Pier  Paolo   Ghezzi,
Responsabile  Settore  Servizi  agli  Utenti  della   Direzione   ICT
dell'Universita' degli Studi di Milano - VI.4) Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni, 39 -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso:  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono, 7 - Milano. 
  VI.  5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
28.07.2023. 

                      La responsabile delegata 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX23BGA23156
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.