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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta, suddivisa in lotti, per la conclusione di un accordo quadro per la fornitura di apparecchiature informatiche per postazioni di lavoro ICT (pc, notebook), per le esigenze delle strutture scientifiche, didattiche ed amministrative dell'Universita' degli Studi di Milano - Numero di riferimento gara: SGa 22_516 - G00631 - LOTTO 1: CIG 9551425541- LOTTO 2: CIG 95514612F7 - LOTTO 3: CIG 9551499253 - LOTTO 4: CIG 95515371AF - CUI F80012650158202200064 - II.1.2) Codici CPV: 30213000-5 - 30213100-6 - 30231000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro con un unico operatore per ciascun lotto per la fornitura di apparecchiature informatiche per postazioni di lavoro ICT (pc, notebook), per le esigenze delle Strutture dell'Ateneo - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si, 4 lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): euro 3.500.000,00 IVA esclusa, cosi' ripartito: Lotto 1 - valore massimo del lotto, presunto e non garantito, pari a € 900.000,00 IVA esclusa; Lotto 2 - valore massimo del lotto, presunto e non garantito, pari a € 1.700.000,00 IVA esclusa; Lotto 3 - valore massimo del lotto, presunto e non garantito, pari a € 700.000,00 IVA esclusa; Lotto 4: valore massimo del lotto, presunto e non garantito, pari a €. 200.000,00 IVA esclusa. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Personal computer di tipologia Desktop, Tower, Workstations - CIG 9551425541 - CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di personal computer di tipologia desktop, tower, workstations - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Personal computer di tipologia portatili - CIG 95514612F7 - CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di personal computer di tipologia portatili - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Personal computer di tipologia Apple portatili e desktop - CIG 9551499253 - CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di personal computer di tipologia Apple Portatili e Desktop - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - Monitor - CIG 95515371AF - CUI F80012650158202200064 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di monitor - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si, nel caso in cui, il valore dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni, non sia stato ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: durata dell'Accordo Quadro 2(due) anni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: Accordo quadro con unico operatore per ciascun lotto che prevede la stipula di eventuali successivi contratti attuativi - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 2023/S 030 - 086719 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no - IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 1 - rep. n. 995/2023 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 5(cinque) - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: A.G. INFORMATICA S.R.L. con sede legale in Via Eugenio Chiesa, n. 27, 00139 - Roma (RM) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 900.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27.07.2023 - Lotto 2 - rep. n. 1007/2023 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 6(sei) - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ITD SOLUTIONS S.P.A. con sede legale in Via della Maglianella n. 65/E, 00166 - Roma (RM) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 1.700.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: L'appaltatore ha dichiarato che intende avvalersi dell'istituto del subappalto, nei limiti di legge, indicando le seguenti prestazioni: manutenzione On Site, staging e consegne. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 3 - rep. n. 996/2023 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2(due) - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: R-STORE S.P.A. con sede legale in Via Vittoria Colonna n. 14, 80121 - Napoli (NA) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 700.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25.07.2023 - Lotto 4 - rep. n. 998/2023 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 8(otto) - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ECO LASER INFORMATICA S.R.L. con sede legale in Via Padre G.A. Filippini, 15/A, 00144 - Roma (RM) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): euro 200.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' la Dott.ssa Daniela Scaccia, Responsabile Delegata della Direzione ICT dell'Universita' degli Studi di Milano; Direttore dell'esecuzione del contratto e' il dott. Pier Paolo Ghezzi, Responsabile Settore Servizi agli Utenti della Direzione ICT dell'Universita' degli Studi di Milano - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono, 7 - Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28.07.2023. La responsabile delegata dott.ssa Fabrizia Morasso TX23BGA23156