CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 4-9-2023)

 
Esito di gara -  Appalto  Specifico  indetto  da  Consip  S.p.A.  per
l'acquisizione  di  sottoscrizioni  software  Checkmarx  e   relativi
servizi  professionali   di   supporto   specialistico   per   Sogei,
nell'ambito del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione  per  la  fornitura  di  prodotti   e   servizi   per
           l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2587 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di
contatto: DSD - Gabriele Massarelli in qualita' di  Responsabile  del
Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it;
www.acquistinretepa.it;  indirizzo  del   profilo   di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una
centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto Specifico
indetto  da  Consip  S.p.A.  per  l'acquisizione  di   sottoscrizioni
software Checkmarx  e  relativi  servizi  professionali  di  supporto
specialistico  per  Sogei,  nell'ambito  del  Sistema   Dinamico   di
Acquisizione della  Pubblica  Amministrazione  per  la  fornitura  di
prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2587
-  CIG  9560721C8C  II.1.2)  Codice   CPV   principale:   48000000-8,
72267100-0 e 72000000-5; II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture  II.1.4)
Breve descrizione: La  procedura  ha  ad  oggetto  l'acquisizione  di
quanto segue per Sogei:  fornitura  di  150  sottoscrizioni  software
triennali del prodotto CxSAST comprensive della relativa manutenzione
ordinaria per 36 mesi; fornitura di 50 sottoscrizioni  triennali  del
prodotto  CxCodebashing  comprensive  della   relativa   manutenzione
ordinaria per 36 mesi; fornitura a consumo di 30 giornate di  servizi
professionali  di  supporto   specialistico.   II.1.6)   Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO.  II.1.7)
Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 526.350,00  Valuta:  Euro
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Appalto Specifico indetto da
Consip S.p.A. per l'acquisizione di sottoscrizioni software Checkmarx
e relativi servizi professionali di supporto specialistico per Sogei,
nell'ambito del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione  per  la  fornitura  di  prodotti   e   servizi   per
l'informatica e le telecomunicazioni - ID 2587. Luogo di  esecuzione:
le prestazioni dell'appalto dovranno essere  svolte  presso  la  sede
della Sogei in via Carucci, 99, Roma e  presso  il  CED  di  Disaster
Recovery della Sogei dislocato nel raggio di circa 100  Km  da  Roma.
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo  ai  sensi  dell'art.
95, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: Si precisa che
trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per  cui
la  durata  del  contratto  puo'  essere  prorogata  per   il   tempo
strettamente necessario alla 
  conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione  appaltante.  Sono
previste clausole di  revisione  dei  prezzi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
L'appalto non e' finanziato con investimenti pubblici  finanziati  in
parte con risorse previste dal PNRR e/o dal  PNC  e/o  dai  programmi
cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  ristretta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Lotto n. 1  Denominazione:  Appalto  Specifico  indetto  da  Consip
S.p.A. per l'acquisizione  di  sottoscrizioni  software  Checkmarx  e
relativi servizi professionali di supporto specialistico  per  Sogei,
nell'ambito del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione  per  la  fornitura  di  prodotti   e   servizi   per
l'informatica e  le  telecomunicazioni  -  ID  Sigef  2587  e'  stato
aggiudicato ad ATLANTICA DIGITAL  S.P.A.  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO
V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  di  appalto:  09/03/2023
V.2.2) Informazioni sulle offerte  Numero  di  offerte  pervenute:  1
Numero di offerte ricevute da PMI: 1 Numero di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  1
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: ATLANTICA DIGITAL S.P.A. Indirizzo postale: Via  Barberini
29, Citta': Roma (RM) Codice NUTS: IT Codice  postale:  00187  Paese:
Italia E-mail 
  (pec): atlanticadigital@legalmail.it; Il contraente e' una PMI:  SI
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:
Euro  526.350,00.  Valore  totale  del  contratto   d'appalto:   Euro
526.100,00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si  e'
svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016
e al D.Lgs.  n.  82/2005.  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189  00196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data 
  di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione del  presente
avviso: 29 agosto 2023 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BGA25345
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.