ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2023)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
           Italia-Roma: Semilavorati in pelle per custodie 
 
 
                          2022/S 238-684809 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi (di tutte le  amministrazioni  aggiudicatrici  responsabili
della procedura): Denominazione  ufficiale:  Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691,  00138,
Roma, Italia, Persona di contatto: Tiziana  Sborchia  -  Responsabile
Acquisti, telefono: +39 0685081, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax:  +39
0685081, Codice  NUTS:  ITI43  Roma,  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:   www.gare.ipzs.it.   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Fornitura di fogli di tela sintetica per la produzione
del Passaporto Elettronico italiano. Numero di riferimento:  8577756.
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  19212300  Tela.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di fogli  di
tela sintetica per la produzione del Passaporto Elettronico italiano.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Quantitativo  dei  lotti:  1.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto  (IVA  esclusa):  Esatto,  valore:  2250000.00.  Valuta:
EUR(in caso di accordi quadro - valore massimo  totale  per  la  loro
intera durata) (in caso di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  -
valore  dell'appalto   non   incluso   nei   precedenti   avvisi   di
aggiudicazione di appalti) (in caso  di  appalti  basati  su  accordi
quadro, se richiesto - valore dell'appalto non incluso nei precedenti
avvisi di aggiudicazione di appalti) . II.2) Informazioni relative ai
lotti: II.2.1) Denominazione del lotto: Fornitura di  fogli  di  tela
sintetica per la  produzione  del  Passaporto  Elettronico  italiano.
Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 19212300 Tela. II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI43  Roma.  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di
fogli di tela sintetica per la produzione del Passaporto  Elettronico
italiano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di
seguito:  Prezzo.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:
Opzioni: si', Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di  importo
pari a 750.000,00 per una durata di 12  mesi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta. L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 132- 375762. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Lotto  n.:  1.  Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si.  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto:  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto
02/11/2022. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 1. Numero  di  offerte  ricevute  da  PMI:  1(PMI  -  come
definite nella raccomandazione 2003/361/CE della Commissione). Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da
Stati non membri dell'UE: 0. Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
MANIFATTURA DEL SEVESO SPA unico socio,  VIA  VESPUCCI,  Osio  Sotto,
24046,      Italia,      telefono:      +39      881950,      E-mail:
mds@pec.manifatturadelseveso.it,  fax:  +39  4823427,  Codice   NUTS:
ITC46. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione  sul  valore
del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Esatto:  Valore  totale
del contratto d'appalto/del lotto: 1491000.00. Valuta: EUR. (in  caso
di accordi quadro - valore massimo totale per questo lotto) (in  caso
di un sistema dinamico di  acquisizione  -  valore  dell'appalto  per
questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) (in caso di appalti basati su accordi quadro, se richiesto -
valore dell'appalto per  questo  lotto  non  incluso  nei  precedenti
avvisi di aggiudicazione di appalti) . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Le  prescrizioni  relative  alla  modalita'  di  presentazione  della
documentazione  richiesta,  nonche'  le  indicazioni  relative   allo
svolgimento  della  procedura,  sono  contenute  nel  bando   e   nel
disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti  sono  reperibili
in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web
nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per
la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno  essere  formulate  in
lingua  italiana,  dovranno  pervenire  entro   22/08/2022   per   la
presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste
virtuali"  potranno  essere  seguite  da  ciascun  partecipante  alla
procedura anche collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di
acquisto del Poligrafico.  Il  concorrente  accetta  di  ricevere  le
comunicazioni di cui all'art. 76  del  D.Lgs.  50/2016  nell'apposita
sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per  la  gara  in  oggetto
nonche' indica  il  domicilio  eletto  alternativo  per  le  suddette
comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque  in
ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra'  opportuno.  Il  presente
bando di gara non vincola in alcun modo la stazione  appaltante,  che
si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar  seguito  alla
procedura, di sospenderla  e/o  annullarla  ovvero  di  prorogarne  i
termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna  pretesa  al
riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul  Sistema
telematico di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile  all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma,  Italia,  telefono:  +39  0685081,  E-mail:
g.gervasoni@ipzs.it,   fax:   +39   0685081,   Indirizzo    internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 

                      Il responsabile acquisti 
                          Tiziana Sborchia 

 
TX23BGA3423
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.