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Avviso di appalto aggiudicato ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fiumicino - Centrale Unica di Gara. Area Servizio al Cittadino e Politiche scolastiche, P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 - 00054 Fiumicino (RM) - Codice NUTS: ITI43 Responsabile del procedimento: RUP dott.ssa Liliana Vicini Tel.: +39 06/65210.121 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.fiumicino.rm.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Ufficio Responsabile del Procedimento di gara: Centrale Unica di Gara Comune di Fiumicino - Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 - 00054 Fiumicino (RM) - telefono 0665210642 - 301 - 664 - 510 - PEC: cuc.garetelematiche@pec.comune.fiumicino.rm.it - Email: centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it. Codice CPV: 80410000-1 Servizi scolastici. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Fiumicino. SEZIONE II: OGGETTO: Denominazione: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di ausiliariato, pulizia, piccola manutenzione e facchinaggio presso gli asili nido, scuole dell'infanzia comunali e centro di formazione professionale del Comune di Fiumicino dal 2022 al 2025 - CIG 9244593F77 Tipo di appalto: Servizi. Valore totale stimato: Importo a base d'asta euro 5.103.162,00 esclusa IVA, oltre Oneri per la sicurezza euro 8.665,02 per un totale di euro 5.111.827,02. Il valore stimato orario e' di Euro 20,40/h, per un totale di ore stimate annue pari a 83.385. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata pari ad 1 anno, per un importo di euro 1.701.054,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari ad Euro 2.888,33. Opzione di proroga tecnica di cui all'art. 106, comma 11, del Codice l'importo complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad euro 850.527,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari ad Euro 1.444,17. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato e' pari ad euro 7.654.743,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Criteri di aggiudicazione: procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Durata del contratto d'appalto: Durata del contratto d'appalto di 3 anni. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Offerte elettroniche ricevute: nr. 11 plichi. Numero di offerte ricevute da operatori economici costituiti da piccole e medie imprese: 1. Numero di offerte ricevute per via elettronica: 11. Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione Area Servizio al Cittadino e Politiche scolastiche n. 84 del 24/02/2023 - RGD n. 1651 del 20/03/2023. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. Aggiudicatario: Consorzio stabile Euro Global service grandi appalti, con sede legale in Roma Via di Torrevecchia n. 901, codice fiscale e partita Iva 07422281001. Specificare le informazioni se l'aggiudicatario e' una piccola e media impresa: e' una piccola o media impresa. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 4.338.697,98 - calcolato a seguito del ribasso sull'importo a base d'asta del 15,15% (quindici/quindicipercento). Subappalto: Si. L'operatore subappaltera' per tutti i servizi oggetto di gara nonche' quelli necessari per eseguire al meglio il servizio nel rispetto della quota limite previsti della normativa vigente. Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189, 00196 Roma. Presentazione del ricorso: 30 gg. da data ricezione comunicazione ex art. 76 del d.lgs. 50/2016. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Liliana Vicini - E-mail: liliana.vicini@comune.fiumicino.rm.it. Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE: GU S: 2022/S 111-312143 del 10/06/2022; GURI V serie speciale n. 68 del 13/06/2022. Data di spedizione del presente avviso nella GUUE: 31/03/2023 Il responsabile del procedimento dott.ssa Liliana Vicini TX23BGA9071