COMUNE DI FIUMICINO
Centrale Unica di Gara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2023)

 
Avviso di appalto  aggiudicato  ai  sensi  dell'art.  98  del  D.Lgs.
                               50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune  di  Fiumicino  -
Centrale Unica di  Gara.  Area  Servizio  al  Cittadino  e  Politiche
scolastiche, P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa,  10  -  00054
Fiumicino (RM) - Codice NUTS: ITI43  Responsabile  del  procedimento:
RUP  dott.ssa  Liliana  Vicini  Tel.:  +39   06/65210.121   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.comune.fiumicino.rm.it.  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   regionale   o   locale.
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. Ufficio Responsabile del  Procedimento  di
gara: Centrale Unica di Gara Comune di Fiumicino  -  Piazza  Generale
Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78 -  00054  Fiumicino  (RM)  -  telefono
0665210642     -     301     -     664     -     510      -      PEC:
cuc.garetelematiche@pec.comune.fiumicino.rm.it        -        Email:
centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it.  Codice   CPV:   80410000-1
Servizi scolastici. Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma.
Luogo principale di esecuzione: Fiumicino. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Denominazione: Procedura aperta telematica per
l'affidamento  del  servizio  di   ausiliariato,   pulizia,   piccola
manutenzione  e  facchinaggio   presso   gli   asili   nido,   scuole
dell'infanzia comunali  e  centro  di  formazione  professionale  del
Comune di Fiumicino dal  2022  al  2025  -  CIG  9244593F77  Tipo  di
appalto: Servizi. Valore totale stimato: Importo a base  d'asta  euro
5.103.162,00 esclusa IVA, oltre Oneri per la sicurezza euro  8.665,02
per un totale di euro 5.111.827,02. Il valore stimato  orario  e'  di
Euro 20,40/h, per un totale di ore stimate annue pari  a  83.385.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Il contratto  puo'  essere
rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata pari ad  1  anno,
per un importo di euro 1.701.054,00, al netto di  Iva  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per  la  sicurezza
dovuti a rischi da interferenze pari ad  Euro  2.888,33.  Opzione  di
proroga tecnica di cui all'art. 106, comma 11, del  Codice  l'importo
complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad
euro 850.527,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari ad Euro 1.444,17. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del
Codice, il valore massimo stimato e' pari  ad  euro  7.654.743,00  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge,  nonche'
degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. Criteri di aggiudicazione: procedura aperta con applicazione  del
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  Durata  del
contratto d'appalto: Durata del contratto d'appalto di 3 anni. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: Offerte elettroniche  ricevute:  nr.  11
plichi. Numero di offerte ricevute da operatori economici  costituiti
da piccole e medie imprese: 1. Numero di  offerte  ricevute  per  via
elettronica: 11. Provvedimento di aggiudicazione: Determinazione Area
Servizio al Cittadino e Politiche scolastiche n. 84 del 24/02/2023  -
RGD n. 1651 del 20/03/2023.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no. Aggiudicatario:  Consorzio
stabile Euro Global service grandi appalti, con sede legale  in  Roma
Via di Torrevecchia n. 901, codice fiscale e partita Iva 07422281001.
Specificare le informazioni se  l'aggiudicatario  e'  una  piccola  e
media impresa: e' una piccola o  media  impresa.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: € 4.338.697,98 - calcolato  a  seguito
del   ribasso    sull'importo    a    base    d'asta    del    15,15%
(quindici/quindicipercento).     Subappalto:     Si.      L'operatore
subappaltera' per tutti i servizi  oggetto  di  gara  nonche'  quelli
necessari per eseguire al meglio il servizio nel rispetto della quota
limite previsti della normativa vigente. Informazioni sulle varianti:
non  sono  autorizzate  varianti.  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Via Flaminia n. 189, 00196 Roma. Presentazione del ricorso: 30 gg. da
data ricezione comunicazione ex art. 76 del d.lgs. 50/2016.  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Responsabile del Procedimento:  Dott.ssa  Liliana  Vicini  -
E-mail:     liliana.vicini@comune.fiumicino.rm.it.      Pubblicazione
precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  GUUE:  GU  S:  2022/S
111-312143  del  10/06/2022;  GURI  V  serie  speciale  n.   68   del
13/06/2022. Data  di  spedizione  del  presente  avviso  nella  GUUE:
31/03/2023 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Liliana Vicini 

 
TX23BGA9071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.